Samsung Galaxy J5 e J7 (2016) ottengono la certificazione Bluetooth

5 Febbraio 2016Nessun commento

Samsung, da qualche tempo a questa parte, sta cercando di razionalizzare la propria gamma di dispositivi con le famiglie A, E, J, S e Note, andando a differenziare i terminali dei "sotto-gruppi" precedentemente indicati secondo le dimensioni del display e delle specifiche tecniche di ogni singolo cellulare. Così, continuando il buon lavoro svolto per la serie Galaxy J di prima generazione, la compagnia asiatica starebbe preparando il lancio della nuova famiglia di device appartenenti appunto alla fascia medio-bassa del mercato.

Stando a quanto riportato nelle ultime settimane dai vari rumors, Samsung starebbe appunto preparando il lancio della famiglia Galaxy J 2016, lasciando immutato il concetto di device economico ma performante alla base di questa serie ma rinnovando la dotazione hardware dei cellulari che formano quest’ultima. Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale dell’imminente arrivo dei Galaxy J5 e Galaxy J7 di nuova generazione direttamente dall’ente di certificazione per i dispositivi mobili dotati di connettività Bluetooth, il Bluetooth SIG.

Il Samsung Galaxy J5 (2016), identificato dal nome in codice SM-J510x, porterà con se un display da 5.2 pollici con risoluzione HD, il classico processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GigaHertz in accoppiata con la GPU Adreno 306, 2 Gigabyte di RAM ed un quantitativo di memoria interna pari a 16 Gigabyte mentre il comparto fotografico sarà invece composto da un obiettivo principale da 13 Megapixel ed uno anteriore da 5 Megapixel.

id490719_1

Per quanto concerne invece Samsung Galaxy J7 (2016), avente nome in codice SM-J710x, ci troviamo dinanzi ad un device dotato di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, un processore che potrebbe variare tra lo Snapdragon 615 e l’Exynos 7870 a seconda del mercato in cui sarà commercializzato, una GPU Adreno 405, 2 o 3 Gigabyte di RAM, 16 Gigabyte di memoria interna ed un comparto multimediale/Fotografico del tutto uguale a quello del suo fratello minore. A completare il tutto avremo poi una batteria da 4300 mAh ed un lettore di impronte digitali, invece il sistema operativo, per entrambi i terminali, dovrebbe essere basato su Android Marshmallow, sebbene attualmente sui device in testing interno sia presente Lollipop 5.1.1.

id490721_1

Al momento non si conosce con assoluta certezza a data di presentazione e commercializzazione di questa nuova generazione della gamma Galaxy J di Samsung, ma si presuppone che ciò possa avvenire prima dell’inizio dell’estate, ad un anno dalla presentazione dei primi device di questa serie, avvenuta durante il mese Giugno 2015.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com