Samsung Galaxy Nexus: da cosa proviene il design?

23 Dicembre 201123 commenti

Se l'attesa per il Samsung Galaxy Nexus è finalmente finita, le chiacchiere e le curiosità su questo device non sono terminate. Infatti una recente intervista pubblicata sul blog di Samsung Tomorrow ha avuto come protagonisti i designers di questo fantastico smartphone, cioè TaeJoong Kim e GiYoung Lee. In questa lunga intervista gli ideatori delle accattivanti linee del Galaxy Nexus hanno voluto condividere con il mondo Android ciò che li ha ispirati per il design del primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Durante l’intervista, che potrete leggere in versione integrale a quest’indirizzo, Kim e Lee hanno voluto condividere con tutti noi ciò che li ha ispirati nel realizzare il design elegante ed accattivante del Samsung Galaxy Nexus.

L’obiettivo principale per il progetto del primo smartphone con Android 4.0 ICS è stato quello di catturare in poche linee tutta la bellezza di ciò che ci circonda.

Avendo cercato tra design di auto sportive o altri design aggraziati, gli occhi dei due designers di Samsung si sono concentrati sul movimento fluttuante di un petalo di magnolia che lentamente cade a terra; insomma catturare tutta la bellezza della natura.

GiYoung Lee ha dichiarato:

“Before, we tried to take inspiration from polished sports cars and other graceful designs, but then we realized that nature was the source of all inspiration.”

L’infinita e ricca autenticità della natura ha ispirato il design dello Galaxy NexusTaeJoong Kim ha aggiunto:

“All the design projects I’m working on take cues from nature”

Kim ha continuato l’intervista dicendo che anche i materiali ed i colori del terzo smartphone del Google-Phone sono stati pensati in funzione della sua eleganza. La vernice metallica è stata scelta per dare classe, invece per la parte posteriore è stato scelto uno smalto che le conferisce un tocco morbido, per una presa migliore.

Secondo voi i designers Kim e Lee sono riusciti a catturare gli occhi di tutti noi con il design del nuovo Galaxy Nexus?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com