Samsung Galaxy Note 5: petizione per venderlo in Europa

3 Settembre 201558 commenti
Come ogni anno, anche stavolta Samsung ha fatto seguire all'aggiornamento della sua linea di smartphone Galaxy S con quello di Galaxy Note, presentando Note 5 all'evento Unpacked dello scorso 13 agosto.

[ad#alberto-schiabel-1]

Ogni 12 mesi un nuovo membro della famiglia Note veniva presentato all’IFA 2015 di Berlino, ma non nel 2015.

Ma c’è di più: quest’anno Samsung Galaxy Note 5 non sarà in vendita in Europa, e non si sa se mai verrà venduto. Gli americani possono comprarlo, i clienti residenti in Asia pure, ma gli europei? Per quanto ne sappiamo al momento, non è previsto alcun nuovo Note in Europa, almeno per il 2015; chi potrà permetterselo, però, potrà comprare il più recente flagship, Samsung Galaxy S6 Edge+.

samsung-galaxy-note-5

Se negli Stati Uniti Samsung vuole aiutare la propria clientela a scegliere tra Note 5 e Edge+, in Europa ha già imposto la decisione; la reazione del grande pubblico sarà prevedibilmente negativa: a nessuno piacciono le decisioni imposte, tanto meno se privano di qualcosa.

Nonostante Samsung Galaxy S6 Edge+ possa essere molto simile al phablet top di gamma per certi aspetti, non è assolutamente un Note.

Ma non tutti si sono arresi a questa decisione del colosso sudcoreano: Clove Technology, un rivenditore inglese, ha avviato una petizione per costringere il lancio del prodotto cardine dell’ultimo Unpacked anche in Europa, lanciando l’hashtag #note5foreurope.

Immagine

È abbastanza palese come nessuno – né media, né i cosiddetti “Samsung Fans“, né i rivenditori – sia a favore di questa idea, o comunque nessuno la reputa valida.

Inoltre, alla presentazione Samsung all’IFA 2015 di Berlino tenutasi oggi non ha annunciato alcun nuovo prodotto: che anche il prossimo mese il valore delle azioni della compagnia sudcoreana calerà di 12 miliardi?

58 risposte a “Samsung Galaxy Note 5: petizione per venderlo in Europa”

  1. gigichinese ha detto:

    Ma davvero? State scherzando? Questo è il momento esatto per dimostrare alla gente lo schifo che fa la Samsung!

  2. Carlo ha detto:

    Una petizione all’insegna del masochismo?

  3. Linux88 ha detto:

    Fosse straordinario… l’avrei capito se l’avessero fatto ai tempi del Note 3, quello sì che era una belva ai suoi tempi

  4. qoqqo ha detto:

    Come se non esistessero alternative più che valide, o come se il Note 4 non fosse più all’altezza… assurdo, questi sono matti…

    • Ariakas ha detto:

      L’unica alternativa valida è il note 4, ma se non ti interessa la memoria espandibile, il note 5 è superirore in tutto, compresa la durata della batteria. Quindi ben vengano certe petizioni, io aspettavo proprio in note 5 per cambiare smartphone.
      Se esistessero alternative valideal note, non cinesi, punterei altrove ma il note 4 non lo compro per principio.

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Io invece vorrei il 5 sul mercato per far si che il prezzo del 4 scenda

      • Pippo ha detto:

        Mi sembra difficile che il note 5 sia superiore in durata della batteria rispetto al note 4!

      • lapluig ha detto:

        Da possessore di Note 4 posso chiederti il motivo di questo “principio”?

        • Ariakas ha detto:

          Solo per ripicca verso samsung che non ha commercializzato il note 5 in europa, che il note 4 sia un gran telefono e che abbia poco da invidiare al note 5 non lo metto in dubbio! :)

      • Edoardo Ferrari ha detto:

        Mai sentito parlare di huawei ascend mate 7 vero? I samsung gli fanno na pippa a due mani

        • Lorx ha detto:

          Assolutamente no.
          Il Note è, a mio avviso, l’unico che ha senso definire phablet per via della suite S Pen che nessun altro ha.
          Gli altri sono semplicemente smartphone con schermo grande.

      • MattD ha detto:

        “durata della batteria superiore”…
        Beh, sono certo che tu abbia testato a fondo entrambi i dispositivi per svariate settimane in svariate condizioni per giungere a questa conclusione… Se avrò altri dubbi non esiterò a chiedere informazioni ad un esperto come te!

        • Ariakas ha detto:

          Sono stati fatti già dei test sulla batteria del note 5, ed è risultata più performante di quella del note 4. Basta che fai una piccola ricerca sul web, non devi credere ad un “esperto come me”, il test è stato fatto da quelli di phonearena.

          • MattD ha detto:

            E tu dichiari la superiorità della batteria per una ventina di minuti in più SU UN BENCHMARK?!
            Per altro pubblicato 4 giorni dopo l’evento samsung, e quindi difficilmente con una batteria assestata con qualche ciclo di carica? Cosa che per altro mi fa pensare che abbiano fatto la stessa cosa per ogni altro terminale, sfalsando qualsiasi possibile confronto e senza tenere conto di possibili aggiornamenti…

            I veri test saranno quelli degli utenti che lo compreranno, non benchmark fatti a vuoto su basi completamente random… Ed anche fossero reali quei 20 minuti di autonomia in più, resterebbe ugualmente un passo indietro rispetto al predecessore sia per la capacità della batteria, sia su troppi altri punti…

    • CarBon3 ha detto:

      No no , lascia stare, ogni successore deve essere sul mercato per il semplice fatto di far scendere di prezzo il precedente.

      Quindi è più che gradito!

    • Giorgio ha detto:

      vero

  5. Nicola DV ha detto:

    Non serve nessuna petizione, arriverà comunque in europa.

    • Rik ha detto:

      Infatti credo anch’io..entro fine anno o massimo appena dopo natale..cmq su ebay lo si può comprare

  6. Marco ha detto:

    Hahahahahahahaha Samsung :’)
    Tu e le tue str**zate!!!.
    Non per offendere i Samsung fan ma questa è una str***ata!!!
    Come se aver fatto 4 varianti che di diverso hanno solo una o due funzioni! Cioè non bastava fare mille modelli per far confonere i propri clienti e renderli indecisi no!!!
    Dovevamo anche fare mille varianti delle loro serie più famose!!! Così ora nessuno sà cosa volere da Samsung!!!

    E come se non bastasse Note 5 non arriverà in Europa!!!

    Beneeeeeeee!!! Hahahahahaha
    Ma smettetela di fare tutti sti terminali e cominciate a dare un supporto maggiore!!! -.-

    Con tutto quello che fate ai vostri clienti dovreste risarcirli!!!

  7. qualcommer ha detto:

    Se lo possono tenere, questo della samsung nn li capisco, questo per dimostrare quanto la samsung faccia schifo

    • eric ha detto:

      … ma chi è questo sputasentenze che parla??? …. ah un inutile hater che usa il cinese da 8Gb di memoria comprato a 20€ e non ha mai preso in mano un Note….

  8. FP ha detto:

    Bene o male l importante è che se ne parli. Bello il nuovo marketing virale di Samsung, peccato che gli altri sono ANNI che usano codeste strategie.

  9. Vincenzo Coviello ha detto:

    fosse stato exynos 7422, batteria da 3500 o 4000, memoria a partire da 64 gb, ir e poi magari anche micro sd allora si, avrei firmato subito… ma così com’è non c’è nessuna fretta di averlo tanto arriva lo stesso in Europa

  10. ferragno ha detto:

    dove si firma…x non averlo???

  11. Niko1987 ha detto:

    Uscirà in Europa quando annunceranno il note 6 lol

  12. lean ha detto:

    Samsung non ci vuole fra i suoi acquirenti? Dove sta il problema? Ci sono tante altre alternative che non richiedono suppliche o petizioni

  13. Luciano ha detto:

    Chi usa questo telefono x lavoro sa che in commercio non ci sono alternative , tutti coloro che non la pensano cosi è perche usano il telefono solo per giocarci.

    • qoqqo ha detto:

      guarda, non discuto il fatto che chi usa un telefono per lavoro abbia bisogno di features particolari e quindi la serie Note non può essere sostituita da un telefono “normale”… però vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè, per lavoro, ha bisogno PROPRIO del Note 5 e invece NON CE LA FA a lavorare se usa invece, per esempio, il Note 4 …

      inoltre ti ricordo che esistono altri dispositivi di questo tipo che offrono comunque ottime soluzioni, ad esempio l’ottimo Sony Xperia Z Ultra, che ha uno schermo enorme da 6,4” ma un corpo sottilissimo, specifiche tecniche ancora attualissime, aggiornato a 5.1.1 e già annunciato pure android 6 e che puoi utilizzare anche con una MATITA per scrivergli sopra e prendere appunti anche sulla home, senza che la matita rovini il display…

      quindi non esiste solo il Note, e comunque non serve PER FORZA il Note 5

  14. Marco MG Garrò ha detto:

    Sicuramente il Note5 non può avere caratteristiche inferiori ai predecessori ma memoria nn espandibile e batteria nn removibile me lo rendono un pò indigesto! Per ora il mio Note3 và alla grande!! La petizione la firmerei anke io giusto x una questione di principio verso Samsung e la sua presa di posizione assurda!

  15. Coo_per ha detto:

    Ancora con sta cosa dei 12 miliardi? Non c’entra NULLA con le vendite dei dispositivi! Apple che con gli ultimi trimestri ha fatturati da Record e ha perso comunque tantissimo in borsa nell’ultimo periodo, tanto che il CEO di Apple ha perfino dovuto rassicurare i propri azionisti.

  16. eric ha detto:

    … ho avuto tutta la serie Note …. ritengo quelle col numero pari le migliori in assoluto … quindi aspetto tranquillamentee il prossimo Note 6 che porterà innovazioni più importanti e soprattutto android M già stabile ;)

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Beh non sempre è così, prendi il 3, è stato un ottimo terminale ed il 4 ha perso nel passaggio le cornici più sottili, la USB 3.0 e lo speaker in basso :D

  17. federico rebechi ha detto:

    Se lo volete ve lo prendo io qui in Australia. Costa solo 1200.00$….

  18. teob ha detto:

    Una petizione per spendere mille euro ???ma la gente è completamente stupida, cosa fara mai questo n5 che n4 non può fare. Giusto il gusto difare i fighetti con l ultimo giocattolo costoso

  19. Tersicore1976 ha detto:

    Se non vendono Note 5 a 900€ e passa Euro in Europa allora potrebbero dare le novità software del Note 5 al Note 4, e potremmo comprarlo tranquillamente a 500€.
    Per gli utenti sarebbe “un male”? Io non credo.
    Non c’è una differenza abissale nell’uso quotidiano tra un top di gamma odierno e quello dell’anno prima, diciamoci la verità: è per questo che S5 è stato un Flop e S6 “normale” pure.
    Processore e supporto a 64Bit? Ma chi se ne frega… Risparmio quanti decimi di secondo ad patire la Galleria?
    I nuovi prodotti in verità non ti danno nulla di veramente innovativo. Serve davvero il sensore a “contatto” (e non a “strisciamento”) per il riconoscimento dell’impronta digitale? E le nuove funzioni della fotocamera, che potrebbero introdurre su Note 4 riscrivendo i driver per Lollipop?
    Comunque è un mondo ben strano: “No batteria rimovibile su Note 5 e niente SDCard? Scaffale !!!!” Adesso: “Petizione, vogliamo il Note 5 !!!!” Un po di coerenza…

  20. Salvatore ha detto:

    Meglio il note 4 (per me)

  21. nutci ha detto:

    La petizione dovrebbe essere fatta di like e dislike come qua sui commenti della diqus!
    Vorrei vedere a quanto arriva sotto lo zero.

  22. Antonio ha detto:

    Eh dai Samsung!!!

  23. schirt81 ha detto:

    Finalmente quelli di tre stelle mi hanno ascoltato! Che bello! Spero caldamente che ritirino ogni loro prodotto dal nostro bel paese! Magari i bimbi inizieranno ad aprire gli occhi ed a provare un po’ di qualità made in japan!

  24. robottino verde ha detto:

    “squola” Cupertino

  25. Walter ha detto:

    Una petizione come questa è lo specchio della società: Raccogliere firme per un device che costerà un patrimonio, non innovativo rispetto al predecessore, al quale ci sono anche alternative valide. Per altro nessuno ha detto che non arriverà in Europa, semplicemente arriverà in seguito. Ma la gente con lo smartphone che ci fa? Forse sono io che sono mentalmente limitato, ma a che serve spendere 1.000€ per uno smartphone?

    Nel frattempo, per le cose gravi che succedono nel mondo invece che fare petizioni, chiudiamo gli occhi…. tutt’apposto.

  26. steinge ha detto:

    fare una petizione per cose più serie e intelligenti?

  27. Franco ha detto:

    Paradossalmente il Note 5 è l’unico terminale che non ha un alternativa (salvo il suo predecessore note 4). Per questo la scelta di Samsung risulta poco comprensibile. Infatti oggi in Europa chi vuole un phablet valido con pennino è obbligato a scegliere il note 5, tuttavia samsung non lo mette in commercio.
    E come avere il monopolio per un determinato servizio e/o prodotto e non esercitarlo.

  28. ElLollo ha detto:

    La gente prega perché glielo vendano, ma sono matti o cosa? Prendetevi un note 4 o guardate cosa offre la concorrenza.

  29. RedhooK ha detto:

    Non se ne sente la mancanza!
    Che lo tenessero al di fuori dal nostro mercato, non riconosco più ciò che è un “Note” in questo accrocchio di false novità.

  30. Stocazzo ha detto:

    Voi state male…. la petizione x un telefono di merda….. ci sono cose più importanti per poter fare una petizione e voi pensate a ste stronzate…. curatevi! !!!

  31. Francarso da Procida ha detto:

    Dubito questo note 5 mi faccia scrollare dal mio note 3 Neo. Lasciatelo pure agli indiani d’America

  32. luca ha detto:

    Se solo iphone riuscisse a creare un nuovo telefono in grado di competere con un note, allora sarebbe perfetto. Il fatto è che sanno produrre, peraltro neanche tanto bene dal punto di vista hardware (non eccellente quanto la concorrenza), sempre la solita gamma di iphone 5,6,7,8… mai un iphone “note”, con pennino e tutto il resto

  33. MattD ha detto:

    “a nessuno piacciono le decisioni imposte, tanto meno se privano di qualcosa”
    Già, però se li privano di altro, come batteria removibile o microsd, tutti gridano al miracolo e all’innovazione, inventando scuse assurde come i servizi di cloud per giustificare i soldi spesi.

    Come detto da altri, ci sono alternative molto migliori al note 5, note 4 in primis, e dubito che la percentuale che cambierebbe un note 3 o 4 con il 5 sia molto elevata.
    Tutta questa storia è riassumibile con un “non importa se con quel giocattolo non ci stavo giocando, adesso che gli altri ce l’hanno, lo voglio pure io!!!”, e giustamente un reseller ha tutto l’interesse ad aprire una petizione per poter vendere qualche dispositivo in più…

  34. Noxy_24 ha detto:

    Non credo proprio sia vera la questione “petizione”… Mi sa più di strategia commerciale per far credere agli altri che il N5 sia richiesto… L’N4 per dotazioni rimane comunque il top. Almeno per me.

  35. Barabbas ha detto:

    se lo tenessero

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com