Samsung Galaxy Note 5: petizione per venderlo in Europa

3 Settembre 201558 commenti

Come ogni anno, anche stavolta Samsung ha fatto seguire all'aggiornamento della sua linea di smartphone Galaxy S con quello di Galaxy Note, presentando Note 5 all'evento Unpacked dello scorso 13 agosto.

Ogni 12 mesi un nuovo membro della famiglia Note veniva presentato all’IFA 2015 di Berlino, ma non nel 2015.

Ma c’è di più: quest’anno Samsung Galaxy Note 5 non sarà in vendita in Europa, e non si sa se mai verrà venduto. Gli americani possono comprarlo, i clienti residenti in Asia pure, ma gli europei? Per quanto ne sappiamo al momento, non è previsto alcun nuovo Note in Europa, almeno per il 2015; chi potrà permetterselo, però, potrà comprare il più recente flagship, Samsung Galaxy S6 Edge+.

samsung-galaxy-note-5

Se negli Stati Uniti Samsung vuole aiutare la propria clientela a scegliere tra Note 5 e Edge+, in Europa ha già imposto la decisione; la reazione del grande pubblico sarà prevedibilmente negativa: a nessuno piacciono le decisioni imposte, tanto meno se privano di qualcosa.

Nonostante Samsung Galaxy S6 Edge+ possa essere molto simile al phablet top di gamma per certi aspetti, non è assolutamente un Note.

Ma non tutti si sono arresi a questa decisione del colosso sudcoreano: Clove Technology, un rivenditore inglese, ha avviato una petizione per costringere il lancio del prodotto cardine dell’ultimo Unpacked anche in Europa, lanciando l’hashtag #note5foreurope.

Immagine

È abbastanza palese come nessuno – né media, né i cosiddetti “Samsung Fans“, né i rivenditori – sia a favore di questa idea, o comunque nessuno la reputa valida.

Inoltre, alla presentazione Samsung all’IFA 2015 di Berlino tenutasi oggi non ha annunciato alcun nuovo prodotto: che anche il prossimo mese il valore delle azioni della compagnia sudcoreana calerà di 12 miliardi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com