Samsung Galaxy Note II: scoperto un bug che permette a chiunque di sbloccare la lockscreen

20 Marzo 201337 commenti

Uno dei modi per proteggere il vostro smartphone dagli occhi indiscreti di altri utenti, e forse il più utilizzato, è quello di impostare una lockscreen sicura con una password a prova di computer. Ciò non potrebbe essere sufficiente se possedete un Samsung Galaxy Note 2.

Terrence Eden, un ragazzo qualunque, ha aperto gli occhi a tutti noi la scorsa settimana mostrando tramite un video su YouTube quanto sia facile sbloccare la lockscreen di un Galaxy Note 2, senza conoscere la password di blocco. Il bug di sicurezza permetterebbe a chiunque di accedere allo smartphone, basterebbe infatti effettuare una chiamata di emergenza, immettere un numero fasullo, premente il pulsante verde, chiudere il messaggio di errore e poi premere il pulsante Indietro.

Questo è tutto ciò che serve a qualcuno per accedere alla vostra homescreen, anche se solo per una frazione di secondo. Se il fatto che possano accedervi per un così breve intervallo di tempo vi, in un certo modo, rassicura, la dimostrazione di Eden mostra che le possibilità arrivati a questo punto sono infinite; il processo può essere ripetuto più e più volte, tanto da offrirgli l’opportunità di accedere a Google Play, effettuare una ricerca vocale su una applicazione in grado di disabilitare la lockscreen, installare, eseguire app e molto altro ancora.

Il ragazzo ha immediatamente contattato Samsung per comunicare il bug e, dal canto suo, l’azienda ha ufficialmente comunicato che una patch di sicurezza dovrebbe venire rilasciata a breve, anzi in brevissimo tempo. Nel frattempo non possiamo che consigliarvi di tenere con voi il telefono, in ogni momento.

httpvh://youtu.be/YEsdHs0-W-Y

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com