Samsung Galaxy S: confermati da Samsung i 512MB di RAM

24 maggio 20108 commenti

Manca ormai poco alla commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S I9000. Le specifiche, tra video, spot e quant'altro ormai sono conosciute ma una manca, o meglio mancava, all'appello. La memoria RAM. Inizialmente infatti, non c'era nessuna informazione ufficiale circa la capacità del terminale e le voci non erano mai sicure se fosse da 256MB o 512MB.

GSMArena qualche giorno fa ha poi ricevuto un’unità da recensire ed ha scoperto, verificando tra le info del sistema, una memoria RAM totale di 256MB.

I ragazzi però, non essendo sicuri sulla questione e vedendo varie fonti che sostenevano avesse 512MB di memoria, hanno ben deciso di contattare direttamente Samsung, la quale ha confermato che il Galaxy S arriverà nel mercato con 512MB di RAM, e l’unità di pre-produzione fornita loro riportava in maniera non accurata la memoria.

Una buonissima notizia quindi. Voi siete interessati all’acquisto di questo terminale, o non volete rischiare per lo scarso supporto che potrebbe fornire Samsung?

Loading...
  • endri

    La domanda é se ci possiamo tenere il terminale usando una semplice rom froyo invece che questa strana ui simil iphone..

  • drcopodj

    visto che non si può predire il futuro direi che una possibilità bisogna dargliela a questo device. In fondo è un cane che si morde la coda: samsung darà supporto solo se lo venderà…
    A mio avviso è il più completo e più performante che si trova in circolazione (a parte la mancanza del flash nella fotocamera, ma penso sia dovuto allo spessore di soli 9.9mm della scocca, quindi meglio lo spessore del flash IMHO).
    Abbiamo visto anche le potenzialità date da processore (hummingbird), ram (512mb) e display (superAMOLED wow!) con ottimo sensore multi-point touch (maxTouch fino a 10 dita)… Direi che è proprio una bella bestiolina!
    Io un pensiero ce lo sto facendo, ma aspetto le prime recensioni ufficiali sui modelli di vendita (e non sui prototipi ;) ché non si sa mai, vedi gsmarena hehe)!

  • drcopodj

    lo scopriremo solo dopo che qualcuno l'avrà avuto tra le mani… cmq a me piace molto la touchwiz 3.0, mi sembra molto funzionale, oltre che molto accattivante per i colori sgargianti ;)

  • interessato sono anche interessato a questo device, ad ora è il cellulare android più potente…è che samsung dopo 2 cellulari avuti non mi ispira più di tanto fiducia, e più che il supporto della casa madre interessa il supporto delle community…bisogna anche vedere se ha bootloader bloccati o cose simili…
    aspetterò che esca per vedere ;)

  • antonitod81

    Ma quando entra in commercio?

  • alesamurai81

    ragazzi a me questo terminale interessa parecchio…..ma che dite samsung sara' o avra' voglia di aggiornare e tenere aggiornato questo device??

  • Alex

    L'uscita (al momento) è prevista per inizi Giugno / metà Giugno.

  • Macs

    attendero l'uscita e il calo di prezzo. Non voglio pagare a prezzo pieno un terminale che poi samsung non aggiornera' come ha gia' fatto con altri modelli. Se vedo che la comunity si sviluppera' bene e magari con le nuove versioni di android si potra' avere gli aggiornamenti direttamente da google allora lo prendero'. Lo schermo e' quello che lo differenzia da altri device e lo voglio vedere con i miei occhi a confonto con il mio altro amoed.