Samsung Galaxy S III: notizie false, ma non del tutto?

14 Dicembre 201139 commenti

Con l'arrivo del nuovo Samsung Galaxy Nexus, le attenzioni di tutti gli utenti e fan Android adesso si sposta verso il nuovo smartphone top di gamma dello stesso colosso sud-coreano, il successore del mitico Galaxy S II, il Galaxy S III. Finora poco chiacchierato, abbiamo visto e letto sul web alcune probabili caratteristiche che potremmo, o forse che vorremmo, trovare in questo smartphone; in questi giorni per esempio è spuntato sul web un nuovo video che fissa giorno 03.06.2012 come data scelta da Samsung per la presentazione del nuovo gioiellino. Ovviamente un falso, in quanto forse conosceremo il Galaxy S III il giorno prima del MWC 2012, come per i predecessori.

Se per Galaxy S, e Galaxy S II la presentazione ufficiale è avvenuta il giorno precedente al Mobile World Congress, anche quest’anno Samsung potrebbe decidere di presentare ufficialmente il Galaxy S III giorno 26 Febbraio 2012, e non come indica il video, cioè giorno 03.06.2012.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=zyOqL_El9c8&hd=1

Anche se falso, il video ha sicuramente suscitato l’interesse di tutto il mondo Android, che vorrebbe già conoscere tuttii dettagli del nuovo smartphone del produttore sud-coreano. I primi rumors sul Galaxy S III risalgono a qualche mese fa, alle prime caratteristiche arrivate da 4Chan e ad una prima immagine che sarebbe trapelata direttamente da Samsung. Dopo queste voci altri elementi hanno alimentato la curiosità su questo device Android, il quale, secondo gli ultimi rumors, potrebbe essere dotato di:

  • Processore quad-core Exynos 4412 da 1.5 GHz;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con UI TouchWiz;
  • Display HD da 4,6 pollici Super AMOLED Plus;
  • 1.5 – 2 GB di memoria RAM;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;

Oltre il sistema operativo Android, che sicuramente dovrebbe essere ICS, le caratteristiche che tutti vorremmo conoscere sono il processore che alimenterà lo smartphone ed il display che seguendo la scia della famiglia Galaxy, dovrebbe essere AMOLED.

Per quanto riguarda il display, dopo l’arrivo dei display Super AMOLED Plus, non Pen Title, bensì Real Stripe, e dei display ad alta risoluzione, i Super AMOLED HD, con risoluzione da 1280×800 pixel, l’azienda coreana dovrebbe essere a lavoro su un display Super AMOLED HD Plus con tecnologia Real Stripe, il quale potrebbe debuttare con il nuovo Galaxy S III.

Per quanto riguarda il processore, con l’avvento dei quad-core sugli smartphone e con l’arrivo della famiglia quad-core Exynos, molto probabilmente potremo avere un Exynos 4412 sul futuro Galaxy S III, con clock da 1,5 GHz, ed ancora sconosciuto; forse realizzato con tecnologia a 32 nm con high-k metal gate ed una GPU più performante, magari la Mali-T604, la quale garantisce prestazioni 5 volte superiori rispetto le attuali Mali.

Sembra meno probabile l’ipotesi di una CPU Exynos 5250 da 2 GHz, con due core Cortex-A15, che dovremmo trovare all’interno dei nostri device dalla seconda metà del 2012.

Speriamo che almeno per il CES 2012 di Las Vegas Samsung rilasci qualche ulteriore dettaglio o novità, che sicuramente noi non ci faremo sfuggire.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com