Samsung Galaxy S IV: test benchmark rivelano che integra il miglior chip grafico per il gaming

24 Aprile 201355 commenti

Gli smartphone di fascia alta sono davvero delle mini console in grado di garantire prestazioni grafiche decisamente elevate. Il primato di miglior dispositivo dedicato al gaming è andato al nuovo Samsung Galaxy S IV. Vediamo assieme i vari test benchmark a cui è stato sottoposto.

Dopo aver avuto tra le mani il nuovo device, i ragazzi di CNET hanno deciso di sottoporre alcuni smartphone di fascia alta ai seguenti test benchmark: 3DMark e GLBenchmark. Prima di proseguire, vediamo da vicino le componenti hardware dei vari telefoni coinvolti nel confronto.

Immagine20

 

La prima prova è stata effettuata con 3DMark, ricordando che attualmente è disponibile solamente per Android, quindi non è stato possibile testare anche i device iOS. Nella seguente immagine vedete il test in modalità normale, ovvero il punteggio finale è calcolato in combinazione tra il motore grafico e motore fisico. Maggiore punteggio, più prestazioni e più frame al secondo. Il vincitore è il Galaxy S4.GS4-5_610x188

Nel secondo caso, sempre con 3DMark, vengono calcolati i FPS. Anche qui il vincitore è senza ombra di dubbio il Galaxy S4, di poco sull’HTC One, ma di gran lunga su Galaxy S3 e Nexus 10.

GS4-2_610x288GS4-7_610x188

L’ultimo test è stato invece effettuato con il GLBenchmark; nella prima prova è stata mantenuta una risoluzione di 1080p (come vedete questi è disponibile anche per iOS ed è quindi possibile il confronto anche con i device Apple). Il Galaxy S4 ottiene ancora il migliore risultato tra gli smartphone, globalmente il migliore risulta essere l’iPad 4.

GS4-4_610x243

In ultima analisi è stato effettuato il test alla risoluzione nativa, il Galaxy S4 resta il migliore smartphone.GS4-6_610x242

Dopo aver osservato da vicino tutti questi test benchmark la conclusione è ovvia, il Samsung Galaxy S4 è lo smartphone con le migliori prestazioni ed è il più adatto al gaming. Quanti di voi la pensano allo stesso modo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com