Samsung Galaxy S IV vs HTC One vs Apple iPhone 5: confronto velocità di navigazione

29 Aprile 201345 commenti
Il Samsung Galaxy S IV, dopo essere stato lanciato ufficialmente in tutto il mondo, è stato soggetto ad un grandissimo numero di test, recensioni e prove. In mattinata vi avevamo riportato il confronto relativo alle prestazioni di gioco, ora confrontiamo la velocità di navigazione con altri top di gamma: Apple iPhone 5 e HTC One: chi vincerà?

[ad#ad-denis]

I dispositivi sono differenti tra di loro, integrano lo stesso sistema operativo (nel caso del Galaxy e dell’HTC One), ma presentano caratteristiche software e hardware molto diverse. Per questo motivo è lecito pensare che la risposta possa non essere la stessa, ecco allora che dopo aver confrontato la qualità del gaming, è stato pensato di verificare la velocità di navigazione. Naturalmente nel caso di una differente rete wi-fi le pagine verranno caricate più rapidamente, ma proprio utilizzando la stessa con i vari device è possibile osservare i vari riscontri.

Chi vincerà tra Apple iPhone 5, Samsung Galaxy S IV e HTC One? Eccovi di seguito i video.

httpvh://youtu.be/iAIdGrKnlv8

httpvh://youtu.be/K3pD8gwBfCY

45 risposte a “Samsung Galaxy S IV vs HTC One vs Apple iPhone 5: confronto velocità di navigazione”

  1. Andrea Tonziello ha detto:

    a me sembra più che inutile questo test, gli smartphone si differenziano per altre cose

    • alienvv ha detto:

      E poi con android puoi cambiare browser… Quindi è totalmente inutile questo test, come quello per testare la velocità del flash della fotocamera… (Che hanno fatto :-*)

      • Giuseppe79 ha detto:

        Anche su iOS puoi cambiare browser, c’è anche chrome volendo

        • Massimo Parisi ha detto:

          Prova Mercury per me è migliore di chrome, li ho provati entrambi. Ti permette di fare anche il download. Forse Safari rimane un tantino più veloce.

        • alienvv ha detto:

          Ma non è la stessa cosa! Non fate questo errore! Su iOS il browser si può cambiare, questo è vero, ma tutti devono usare caratteristiche uguali o inferiori a quelle del browser Stock! Quindi è una sorta di concorrenza sleale da parte di Apple…
          Infine concludendo dico le caratteristiche che tutti i browser hanno su iOS: usare webkit e (se non ricordo male) anche JavaScript v3

          • Giuseppe79 ha detto:

            scusa ma dove lo hai letto?
            non penso che google per esempio faccia un chrome zoppo per fare piacere ad apple.

          • alienvv ha detto:

            ..era per dire controbattere il tuo primo commento, tu hai detto che anche su iOS puoi cambiare browser (implicitamente è come dire che i browser su iOS e android “siano uguali” per il punto di vista delle modifiche)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Quelli che sono disponibili per entrambi sono uguali o quasi.
            Per lo meno quelli che ho provato su entrambi

          • alienvv ha detto:

            Punti di vista… Comunque sia io sapevo questo fatto, poi se sono cambiate le cose, non ne so niente.

    • Betelgeuse ha detto:

      se posso correggerti, è diventato inutile da quando i top di gamma hanno raggiunto certe prestazioni.

  2. matty ha detto:

    Fate questo test con l’huawei ascend p2 (il più veloce su internet)

  3. antux ha detto:

    Hanno lo stesso sistema operativo… Iphone?

  4. Alex ha detto:

    Secondo me sarebbe più corretto fare questo test con la rete 3g (o 4g) utilizzando ovviamente lo stesso operatore. Con la stessa rete wireless MAGARI (potrebbe anche non essere così) il modem potrebbe “prestare” più banda ad uno piuttosto che ad un altro terminale. Smentitemi se ho detto una ca**ata.

    • Walter Piersanti ha detto:

      Furbizia!!! Usano tutti la stessa rete WiFi!

    • Simo123 ha detto:

      Più che distribuire più banda ad uno, il modem deve “sopportare“ 3 dispositivi che navigano nello stesso momento, se ci fosse stato un solo telefono collegato, la velocità sarebbe leggermente più alta.

    • Giosuè Di Marino ha detto:

      Penso sia corretto, a ogni dispositivo viene assegnato un indirizzo Ip quindi è ovvio che il router stabilirà delle priorità. Queste priorità non è che rallentino di molto le prestazioni del secondo e del terzo terminale ma rendono lo stesso il test inutile.

  5. looooool ha detto:

    pronti? via!! può partire la sfida a chi piscia più lontano!

    • voodoonet ha detto:

      hhaha molto fine!ma la capiscono in pochi.
      e poi a chi spita più in alto

    • alienvv ha detto:

      Manca solo la gara a chi ha l’antenna più lunga… (Con atenna intendo quella dei cellulari più vecchi)

    • Gio ha detto:

      Guarda che a me caricare le pagine web 0.02 sec prima del mio amico danno una soddisfazione tremenda. In un giorno risparmio 10 sec. Cioè, capito, una eternità fratello che posso dedicare a gellarmi i capelli, cioè non so se mi spego :)

  6. dcima ha detto:

    Ah! Non lo sapevo: Apple ha scelto Android!!!

    “I dispositivi sono differenti tra di loro, >>>integrano lo stesso sistema operativo<<<, ma presentano caratteristiche software e hardware molto diverse"

    Ma cosa usate per tradurre? Bing?

    • Matteo ha detto:

      La Apple si era accorta che per via delle iMappe avrebbe fatto meglio a passare ad android per non rischiare denuncie da coloro che ,affidandosi ad esse, sono finiti in un burrone

    • Simo123 ha detto:

      “I dispositivi sono differenti tra di loro, integrano lo stesso sistema operativo (nel caso del Galaxy e dell’HTC One)“
      Sai leggere? Nel caso del Galaxy e dell‘Htc One c‘è scritto.

  7. ra24 ha detto:

    Comunque il browser di Samsung è lentissimo dovevano usare chrome

    • bb ha detto:

      io ho un nexus 4.2.1 e un galaxy s2 4.1.2
      quello del s2 e fluido invece il nexus scatta a volte

    • Matteo ha detto:

      In realtà il browser stock di android solitamente é il più veloce e i Samsung sono particolarmente ottimizzato sotto questo aspetto ;)

      • cane ha detto:

        vero, su samsung puoi stare a provarli tutti (firefox, chrome, dolphin e quant’altro) ma il browser stock resterà sempre il più veloce!

  8. Un uomo e la sua birr. ha detto:

    Mi sono veramente rotto lo scroto di sti telefoni. Adesso vado a bermi una birra alla facciazzdacazza vostra!!!

  9. Guest ha detto:

    Che delusione

    • guari ha detto:

      addirittura??è vero il browser samsung sembra che soffra di qualche incertezza secondo me dovuta alle mille gesture sicuramente con i prossimi aggiornamenti software risolveranno tutto..il one invece ha un esperienza d uso ottima!zero incertezze e ha anche il plus della rimpaginazione del testo.Htc ha lavorato in modo superbo sul browser.

      • Luigi ha detto:

        Si ok, però anche il One, che mi aveva suscitato un certo interesse, mi ha deluso. Forse non conviene fare upgrade in questa fase ed aspettare un po’ per vedere chi migliorerà e se migliorerà…

  10. Luigi ha detto:

    Che delusione!!! Il galaxy viene surclassato dall’iphone nonostante questi è sul mercato da 6 mesi e rotti… Se non fosse per lo schermo piccolo può darsi che ci avrei fatto un pensierino…

    • Nicola241082 ha detto:

      Cos hai fumato!? A parte che il router può preferire uno piuttosto che un altro e viceversa, poi aggiungo che ormai sono tutti velocissimi, per cui sarà difficile migliorarsi, e se non lo sai e se non hai visto i confronti iphone5 vs s3 noteresti che una volta vince uno ed una volte l’altro.

      • Luigi ha detto:

        Da quello che vedo dal video, anche dal One avevo più aspettative, è solamente di poco più veloce del Galaxy in linea generale. Come ho scritto giù meglio aspettare qualche aggiornamento software prima di optare per uno o per l’altro.

  11. alexpy ha detto:

    Il 3310 li batte, almeno per ricezione

  12. Armage69 ha detto:

    Quanto odio l’inglese degli indiani.. non per essere razzisti, odio l’accento e il loro modo di parlare..

  13. […] Il Samsung Galaxy S IV, dopo essere stato lanciato ufficialmente in tutto il mondo, è stato soggetto ad un grandissimo numero di test, recensioni e prove. In mattinata vi avevamo riportato il confronto relativo alle prestazioni di gioco, ora confrontiamo la velocità di navigazione con altri top di gamma: Apple iPhone 5 e HTC One: chi vincerà?(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV vs HTC One vs Apple iPhone 5: confronto velocità di na… […]

  14. Andrea ha detto:

    guardare quelle foto mi ha fatto ricordare questo:

    http://www.dynamoo.com/uploaded_images/sony-ericsson-p1i-778182.jpg

  15. Asternet ha detto:

    non so voi cosa pretendiate da uno smartphone… ma a me sembrano ben più che idonei tutti e tre… Poi se volete un esperienza di navigazione più che idonea in portatilità datevi ad ultrabook, ipad, mac air o quant’altro abbia uno schermo sufficientemente ampio ed un vero browser…

  16. Romualdo Pignataro ha detto:

    Quando l’iphone è migliore degli android qua tutti dicono che questo è un test inutile… Beh a parer mio, uno smatphone dovrebbe avere come funzione PRINCIPALE la velocità di navigazione, rete ed audio in telefonate… per i giochi si possono usare pc e consolle, quindi credo che questo confronto sia il più azzeccato fra quelli visti fin ora..
    Rimango un pò deluso dall’HTC (il mio preferito) credevo meglio… spero che con qualche aggiornamento riescano a “migliorarlo” …

  17. carlomangano ha detto:

    di sicuro è 20 volte più veloce del mio pc da 2,1×4 ghz e 8 mbps di rete adsl. sono molto molto veloci tutti e due . da me chrome ci sta 6 secondi per caricare gizmodo e 7 secondi per caricare youtube .
    comunque inutile questo test sono molto veloci ma meglio s4

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com