Samsung Galaxy S, rilasciati i sorgenti kernel

7 giugno 201015 commenti

Samsung quando affermava di voler impressionare ed imporsi sul mondo degli smartphone evidentemente non scherzava. Proprio oggi l'azienda ha rilasciato i sorgenti Kernel del Galaxy S. Il pacchetto, disponibile qui, pesa circa 140MB ma al momento non sappiamo se siano completi.

Nel caso lo fossero comunque questo terminale (ricordiamo, in uscita a Luglio nel nostro Paese) potrebbe rivelarsi molto interessante con il completo supporto degli sviluppatori che sforneranno rom, personalizzazioni varie e quant’altro a go’ go’. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Grazie ad AASonyKK per la segnalazione.

Loading...
  • drcopodj

    sempre sostenuto che samsung era una delle aziende più serie del settore… :)
    il telefono non è ancora uscito (a parte l'anteprima a singapore) e già ci sono i sorgenti… spettacolo! (senza contare la sezione su xda, si preannuncia un bel pò di divertimento :D)

  • Lorenzo

    Bhe ragazzi la sansung ha capito come fare mercato! Scusate secondo voi perchè magic,dream e nexus(desire) sono i prodotti di punta di htc? perchè molti smanettoni vogliono un telefono per provare e riprovare rom fino allo sfinimento(dello smanettone). Io ad esempio non andrei mai ad acquistare un legend che ha solo una rom all'attivo su xda preferisco rimanere con il mio magic 32A e godermi i vari cambi rom e i benefici che ne comportano. Quindi rilasciando già il sorgente del kernel sigifica anticipare i tempi e permettere agli sviluppatori di lavorarci già su in modo che all'uscita del terminale siano in grado di metterci subito le mani e sfornare rom e kernel moddati a non finire in modo da attirare l'attenzione di noi smanettoni e di invogliarci a comprare questo terminale. Che ne dite del mio ragionamento?

  • Alex

    Non fa una piega ;)

  • Shu

    Talmente seria da togliere da lì i sorgenti di tutti gli altri telefoni, e il link ai sorgenti del GalaxyS non funziona… :/

  • ivanramiro

    beh diciamo che non è stata sempre un azienda seria visto come si è comportata con il Galaxy i7500, ma ora sta dimostrando di voler cambiare rotta, ora inizio a pensare che si possa fare come spesa

  • ma come non funziona? io l'ho pure scaricato….

  • TheDarkAngel

    aspettiamo che succeda qualcosa, non mi sembra degna di ricevere fiducia in anticipo

  • Ma avere le sorgenti del kernel implica che non ha alcun vincolo tipo nexus one?

  • il morez

    Seria? Direi proprio di no..sono un poco contento possessore di un Galaxy e a parte l'NPS che ancora non va su pc sono arrivati da poco ad android 1.6 e li resteranno. Il telefono ha un anno di vita ed è stato abbandonato dopo 4 mesi dal lancio con strumenti software che semplicemente non funzionano. Io direi che è scandaloso visto il costo per il cellulare. Non è per essere polemico ma a me ancora girano e mi sono ripromesso di non comprare mai più qualcosa marchiato Samsung, e non credo di essere il solo

  • Alex

    il kernel del legend è stato rilasciato non escono rom perchè semplicemente è già perfetto così senza rom cucinate. Inoltre le rom per n1 nn sono così tante sono 3 mi pare e una sola perfetta la cyanorom le altre fanno cag… rispetto all'originale. Insomma se il cell è programmato bene non servono rom cucinate, io direi che più rom cucinate ci sono per un cell peggiore è quel cellulare di fabbrica.

  • McGrady1it

    Guarda io l'ho venduto il Galaxy (I7500) non ero soddisfatissimo ma il telefono faceva il suo, penso che questo lo comprerò volentieri lo stesso.
    Anche le altre marche hanno penato molto per gli aggiornamenti e molti ancora aspettano (so di certo dell' Acer Liquid che ancora aspetta la 2.0 da un bel pò).
    Le strade per l'androide sono due: o si prende un telefono “Google Experience”, e allora si riceve praticamente tutto, o bisogna aspettare di più e tenere conto che al massimo si andrà avanti di una release di Android, non di più. ;)

  • Andrea1Liquid

    2.1 per la precisione ;) anche se lo aspettiamo per vie ufficiali da mesi è da mesi (da marzo) che usiamo le leaked (rubate) da qualche dipendente Acer. L'ultima leaked è la prima ufficiale, anche se forse ci sarà un'altra versione. Comunque, alla fine abbiamo la 2.1 funzionante da 1 mese o 2. Inoltre phhusson ha rilasciato froyo anche se in alpha. Direi che il liquid è messo bene se comparato ad altri (acer ci offre anche il suo tool ufficiale per il flash). Comunque ti quoto in pieno :D

  • McGrady1it

    Ah ok 2.1 sorry :D comunque ho parlato di quello perchè un amico ce l'ha, ma anche altri non hanno ricevuto niente e sono nella stessa situazione..il fatto è che i team delle varie case produttrici prendono mooolto tempo per rilasciare upgrade e non si può sempre fargliene una colpa perchè creare una versione stabile dell'upgrade non è mail facile e veloce, la colpa è dei commerciali che promettono “mille” upgrade senza essere sicuri in realtà di poterli fornire!

  • DaX

    Una domanda da incompetente: grazie a questo benedetto karnel, sarà mai possibile vedere la Sense di HTC girare su questo i9000??

    Tenx

  • Diegoperilvolo

    non fate l'errore di comperare samsung
    l'esperienza del galaxy è stata ed è pessima
    gli utenti abbandonati non la faranno passare liscia a smsung
    mai più samsung