Da Samsung Galaxy S a Galaxy S IV: l’evoluzione della specie

30 Marzo 201329 commenti
Samsung ha recentemente presentato a tutto il mondo il nuovo top-gamma Galaxy S IV, uno smartphone che conosciamo molto bene grazie ai tanti approfondimenti e che è riuscito ad ottenere un enorme successo nonostante non sia ancora arrivato nei nostri negozi. Ovviamente per arrivare a tale successo ci sono voluti anni di lavoro e soprattutto predecessori di altrettanto calibro. I ragazzi di Cnet proprio per celebrare il grande successo hanno voluto realizzare un video nel quale viene presentata l’evoluzione della specie Galaxy S di Samsung.

[ad#antonio]

Partiamo dal vero e proprio principio della storia dei Galaxy S di Samsung. Il primo smartphone Android di Samsung è stato lanciato sul mercato durante il Giugno 2009, si chiamava I7500 ed era meglio conosciuto come Samsung Galaxy.

Quest’ultimo era dotato di un display da 3.2 pollici ed una fotocamera da 5 megapixel:

440x330-1200x900_1

Il primo Galaxy è stato uno smartphone molto apprezzato ma ancora troppo distante dalla concorrenza Apple, il quale già era a lavoro sul secondo iPhone. Perciò per recuperare terreno, un anno dopo, con davvero enorme progressi, il produttore sud-coreano svela il Galaxy S.

Con un display Super AMOLED da 4 pollici il nuovo Galaxy S offriva tutto ciò che richiedeva uno smartphone top-gamma, inoltre è considerato il primo vero e proprio rivale degli iPhone di Apple.

Ovviamente le specifiche del primo Galaxy S attualmente non ci sorprendono ma alcuni anni fa segnavano un grande traguardo per gli smartphone Android e delineavano ciò che sarebbe stato la grande famiglia di successo degli smartphone Samsung.

A distanza di un altro anno, Samsung svela ufficialmente il nuovo Galaxy S II con un ottimo display AMOLED da 4.3 pollici ed un potente processore dual-core da 1.2 GHz. Questo è stato il primo smartphone Samsung a rappresentare l’intera categoria dei top-gamma, il re.

440x330-1200x900_1 (1)

Ovviamente l’anno successivo, ovvero il 2012, Samsung presenta Galaxy S III, il quale con un design fresco, un display Super AMOLED HD, un processore quad-core ed un software molto personalizzato ha permesso a Samsung di diventare il produttore di telefonia numero uno al mondo.

Il Galaxy S III ha dato del filo da torcere all’iPhone, il quale ha realmente sofferto per la prima volta una spietata concorrenza. Il GS3 ha venduto oltre 50 milioni di unità e da poco il produttore sud-coreano ha svelato la quarta generazione di Galaxy S, il quale, solamente ai pre-ordini è riuscito a sorpassare il predecessore.

Insomma una famiglia di grande successo. Cosa dovremmo attenderci dall’ultimo arrivato? Avrà degni rivali?

Al seguente indirizzo troverete il video che ripercorre l’evoluzione della gamma Galaxy S di Samsung:

Evolution Video

 

29 risposte a “Da Samsung Galaxy S a Galaxy S IV: l’evoluzione della specie”

  1. Dio cabe ha detto:

    Mi sto emozionando

  2. Ciro ha detto:

    Una storia con la S maiuscola :’)

  3. Emi ha detto:

    L’S1 faceva seriamente schifo..nel 2010 non mettere il flash in uno smartphone fu una mossa fa paraculi, x vendere più Galaxy 2..

    • pupazzo di gomma ha detto:

      L’ s1 ancora oggi è un gran ferro con un display da urlo

    • Daniele ha detto:

      Han parlato i grandi possessori di iPhone 3G con una fotocamera a 3MPX senza flash e senza autofocus…con una qualità da VGA.

      • maseiserio?? ha detto:

        No, ha perfettamente ragione. Il mio, senza mod, dovevo riavviarlo ogni volta che finivo di navigare. E il fatto che Apple abbia fatto mosse paracule non giustificava Samsung far altrettanto, soprattutto nel momento in cui aveva deciso di sfidarla, c4zzo!

    • Biscotto ha detto:

      Per un periodo nel 2010 ero intenzionato ad acquistare un S1, poi per fortuna ho cambiato idea e mi sono preso il DHD, il meglio di quell’anno.

  4. SIMONE ha detto:

    soltanto gs2 è stata veramente un’innovazione vera e propria.

    • scaswcqw ha detto:

      vero, l’hw di s2 quando è uscito stava sopra tutti gli altri top di gamma mentre adesso con i vari s3/4 sono ‘solo’ allo stesso livello

      • SIMONE ha detto:

        sì ma oltre a quello devi considerare la vera rivoluzione che è stata dal primo gs al secondo. Un po’ come dire da iphone 3gs al 4. Difatti dopo il gs2,mio primo telefono android, sono passato definitivamente alla serie nexus. Svelta felicissima.

  5. padella ha detto:

    L’evoluzione della plastica…

    (ora mi metto il casco)

    • troller ha detto:

      La plastica è rimasta sempre quella..

    • Daniele ha detto:

      Meglio plastica senza graffi, che un iPhone rivestito in vetro che con una caduta si distrugge. Mi riferisco ad iPhone fino a 4s, ma anche il 5 non è salvo, con l’alluminio che si ritrova se lo usi senza custodia i graffi si fanno anche solo guardandolo…

      • Giuseppe79 ha detto:

        Al massimo potresti dire che la cover posteriore si può cambiare perché la plastica si graffia come tutti i materiali o quasi.

    • Dave ha detto:

      Certo che siete forti…si sta parlando di dispositivi che stanno sotterrando i concorrenti e di innovazione ne fanno eccome…e voi che fate? Vi attaccate alla plastica della scocca per trovarne un difetto…se di difetto si può parlare perché in realtà non è semplice plasticaccia come dite voi, anzi, e ha notevoli vantaggi che non sto qua ad elencare…ridicoli…tenetevi il vostro i-phogn…

      • maseiserio?? ha detto:

        Va che qua l’unico che si meriterebbe l’iphone sei tu, per il tuo mancato senso dell’umorismo e pessima comprensione di quanto letto: secondo te uno che scrive ‘evoluzione della plastica’ e poi ‘ora mi metto il casco’ non sta aspettando al varco qualche pollo come te?! Bravo!

      • Filippo ha detto:

        Vantaggi? Di cosa? A Sto giro meglio HTC One ;) la moda sotterra la concorrenza solo in pochi guardano l’Hardware dello smartphone, ti sei anche scordato dei Nexus…….Ovviamente non dico che non siano degli ottimi smartphone ma ci sono anche altre marche che producono ottimi smartphone.

      • troller ha detto:

        A 700€ mi aspetto materiali pregiati.. Oltre ad un hardware pago anche per un estetica decente.. Sempre più felice del mio nexus 4..

  6. LoLLoBeK ha detto:

    Io avrei anche aggiunto anche i due note che hanno dato inizio al mercato dei phablet

  7. Ikaro ha detto:

    “Questo è stato il primo smartphone Samsung a rappresentare l’intera categoria dei top-gamma, IL RE”
    Daje fanboy gasamoseeeeeeeeee :D

  8. Marco9955 ha detto:

    Uhmmm bella trasformazione dall s all s 4

  9. Fede er mejo ha detto:

    Questo è stato il primo smartphone Samsung a rappresentare l’intera categoria dei top-gamma, il re.

    hahha l’s2 è il meglio questo anche perche se su 2000 utenti di modding 1700 hanno s2 … è anche possibile migliorarlo :)

  10. Gianluca ha detto:

    Mitico s2 :-) ci sto facendo la guerra ed è ancora nuovo… C’è stato un periodo che cambiavo rom 2 volte a settimana e non ha mai avuto un problema.

  11. […] …HTC One vs Samsung Galaxy S4: i pro e contro dei migliori cellulari …WebMasterPoint.orgDa Samsung Galaxy S a Galaxy S IV: l’evoluzione della specieAndroidiani.com (Blog)Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 920, iPhone 5 e HTC One …BeFan […]

  12. […] Samsung ha recentemente presentato a tutto il mondo il nuovo top-gamma Galaxy S IV, uno smartphone che conosciamo molto bene grazie ai tanti approfondimenti e che è riuscito ad ottenere un enorme s…  […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com