Samsung Galaxy S3: scoperto un bug nel browser che consuma più traffico dati del dovuto

4 Giugno 201326 commenti

Nel corso di un test relativo alla Quality of Experience (QoE) da parte di Emmanuel Cecchet, Robert Sims, Xin Lui e Prashant Shenoy, è stato scoperto un bug all'interno del browser pre-installato nel Samsung Galaxy S3. Questi, in poche parole, porta il software di navigazione a scaricare più immagini rispetto al dovuto, nel momento in cui vi collegate ad una pagina web, ciò si tramuta in un consumo di traffico dati maggiore.

I risultati dell’indagine dell’università del Massachussetts verranno presentati all’IEEE a Montreal, ma la situazione, stando a quanto dichiarato dai ricercatori, deve essere seriamente presa in considerazione da Samsung.

Quando abbiamo confrontato i nostri risultati sui diversi dispositivi e diverse reti per tracciare le connessioni a Wikipedia, abbiamo notato latenze significativamente più elevate per il nostro Galaxy S3 sia su Wi-Fi che su 3G. 

 

La causa del problema è un attributo HTML scrset che permette ai dispositivi mobile di scaricare l’immagine a dimensioni elevate. Sfortunatamente però, il browser scarica tutte le immagini presenti nel sito, ciò quindi porta a tempi di caricamento decisamente più lunghi o errori, per non parlare di un maggiore utilizzo dei dati.

Come verrà risolto questo?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com