Samsung Galaxy S5: su 16GB meno di 8 saranno disponibili per l’utente

26 Febbraio 2014233 commenti

Purtroppo non sembra ci sia molto da aspettare prima di poter criticare il nuovo top-gamma Android di Samsung, il Galaxy S5. La presentazione è avvenuta poche ore fa e già in molti si stanno scatenando per un problema che aveva già fatto discutere lo scorso anno con il Galaxy S4. Sulla versione da 16GB mostrata al MWC 2014 ci sarebbero meno di 8GB liberi per l’utente.

Ci teniamo a sottolineare che gli esemplari in mostra al Mobile World Congress aveva già pre-installate tutte le applicazioni per la gestione di Gear 2 e Gear Fit, e non sappiamo se queste verranno pre-caricate anche nei device destinati alla vendita.

Nonostante ciò, su ben 16GB di memoria interna all’utente ne rimarrebbero meno di 8 come dimostra la seguente immagine:

samsung-galaxy-s5-storage

Ciò non fa altro che dimostrare ancora una volta la pesantezza della personalizzazione Samsung che da tempo Google sta cercando di smorzare senza molto successo.

Penso che sia doveroso per gli utenti che spendono 699€ per uno smartphone da 16GB almeno specificare che di questi solamente 8GB saranno effettivamente disponibili. Secondo me sarebbe più apprezzabile la scelta di partire direttamente da 32GB di storage, senza utilizzare la “scusa” della possibilità di espansione tramite microSD.

Voi cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com