L’IoT è in continua espansione e già molte aziende hanno puntato su questo settore per poter rendere le nostre case più smart e facilmente utilizzabili tramite i nostri dispositivi mobili anche a distanza. Ovviamente Samsung non sta a guardare ed alcuni giorni fa ha svelato il nuovo Home Monitoring Kit.
[ad#antonio]
La sezione Samsung SmartThings ha ufficialmente svelato per gli Stati Uniti il nuovo kit per realizzare una vera e propria casa intelligente.
Si chiama Samsung Home Monitoring Kit ed al suo interno troveremo alcuni sensori per il controllo e la sicurezza dell’abitazione. Ovvero:
- Due sensori per porte e finestre
- Un sensore di movimento
- Presa smart
- SmartThings Hub

Tramite quest’ultimo sarà possibile controllare ogni sensore della casa in modo tale da sincronizzare tutto anche con i nostri smartphone Android e iOS tramite l’apposita applicazione.
[app]com.smartthings.android[/app]
Samsung Home Monitoring Kit è attualmente disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di 249$. Non sappiamo se lo vedremo anche in Europa.
ma a che dovrebbe servire? o.O
La casa dovrebbe già avere componenti smart, no?
Questo è un antifurto wifi con prese comandate wifi.
Niente di più.
Vedrai che esisterà il controllo caldaia wifi e gli interruttori tapparelle e luci della stessa serie.
Perché gli elettrodomestici o sono predisposti per un controllo remoto o non lo sono. Se non lo sono il massimo che puoi fare e attaccarli ad una presa comandata in remoto. Utile per un termosifone elettrico o per le luci, che accendi quando vuoi.
Già mi interesserebbe molto il controllo prese e luci.
Cmq no l’avevo capito si parlasse di antifurto
Notizia vecchia come il cucco e per giunta imprecisa. Negli usa é in vendita da più di un mese, in Europa da 15 giorni solo in uk. La cosa che fa arrabbiare, e molto, é che sul Samsung Store usa o uk non si può acquistare, spediscono solo in usa e uk. Non c’é modo si procurarsi questo materiale, nemmeno l’hub che costa 99$o 99sterline (sembra il listino Apple). É scandaloso che Samsung abbia acquistato una splendida startup come Smartthings ….che vendeva benissimo in tutto il mondo … per blindarla. Notizia inutile su androidiani, é impossibile procurarsi questo materiale.
La bellezza del progetto Smartthings era proprio l’apertura a molti standard di comunicazione, a tutti gli effetti é un hub universale. Successone. Samsung acquista e blinda.
http://www.smartthings.com/compatible-products
Perché inutile? È comunque una notizia…interessante o meno, non vedo cosa ci sia di male a parlare di cose che magari non usciranno qui: se si dovesse parlare solo di ciò che esce qui, come si potrebbe avere una panoramica di ciò che eventualmente manca?
Giusto. Mi sono espresso male innervosito dall’impossibilità di procurarmi uno smartthings hub.
Capisco…. Ma sono abbastanza convinto che qualche escamotage per averlo salterà fuori.
:)