Samsung vince un altra battaglia legale sul design dei tablet contro Apple in UK [UPDATE]

19 Ottobre 201255 commenti

Purtroppo insieme all'innovazione tecnologica, un altra cosa che continua ad andare avanti sono le innumerevoli battaglie legali fra i colossi del settore smartphone e tablet: in particolare abbiamo visto scontrarsi sempre più spesso Apple e Samsung  che approfittandosene dei loro brevetti continuano senza esitazioni a farsi la guerra.

L’ultimo episodio arriva direttamente dal Regno Unito: ricordate quando quel giudice inglese ha affermato che il Galaxy Tab 10.1 non è “cool” quanto l’iPad e quindi Samsung non ha copiato? Apple ovviamente ha fatto ricorso all’Alta Corte, e ,purtroppo per lei, lo ha perso. Quindi la decisione rimane tale e quale, nessuna multa e nessun divieto di vendita.

Un altra piccola vittoria per Samsung, che nonostante non abbia tablet “cool” come quelli di Apple, può affermare con sicurezza di non averne copiato il design.

[UPDATE]

Come risultato del ricorso andato male, a quanto pare Apple sarà definitivamente obbligata a scrivere pubblicamente che Samsung non ha copiato Apple nei seguenti siti/giornali:

  • Daily Mail
  • Financial Times
  • T3 Magazine
  • Il sito ufficiale (UK) di Apple

A questo punto Apple non potrà fare molto altro per evitare questa “batosta”:l’ultima speranza sarebbe fare ricorso alla Corte Suprema del Regno Unito ma è molto probabile che si rifiutino di ascoltare l’azienda di Cupertino o comunque che non cambino la sentenza.

Preparate i pop-corn.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com