Apple vs Samsung: nuovo scontro in Giappone

9 settembre 201121 commenti

La storia sembra ripetersi e non avere una fine. Ancora scontri tra Apple e Samsung che adesso arrivano fino alle coste del Giappone, dove la società di Cupertino ha portato in tribunale il colosso sud-coreano per la solita violazione di brevetti riguardanti iPhone ed iPad. Reuters, famoso sito web che riporta news di tutto il mondo in tutto il mondo, grazie alla notizia diffusa in Giappone, ha comunicato la seguente notizia destando l'interesse di coloro che seguono ormai da tempo la lunga "guerra mondiale" tra i due colossi. Dopo la pausa ulteriori dettagli sulla diatriba Apple-Samsung.

A far partire la notizia è l’agenzia stampa giapponese Kyodo, la quale mantenendo l’anonimato delle fonti, comunica che Apple a causa della violazione dei brevetti dell’iPhone e dell’iPad sta cercando di bloccare nel territorio giapponese le vendite del Samsung Galaxy S e successivamente anche quelle del Galaxy Tab.

Ma non finisce qui; la società di Cupertino oltre a voler impedire le vendite dei due prodotti dell’azienda sud-coreana, avrebbe chiesto il risarcimento dei danni a quest’ultima, quantificabili nella cifra di 100 milioni di Yen, circa 1 milione di euro.

Sempre secondo queste fonti affidabili una prima udienza si sarebbe tenuta Mercoledì 7 Settembre in una Corte Distrettuale di Tokyo ma non è trapelata nessuna parola dalla bocca del portavoce del tribunale; quindi non sappiamo ancora quale sia stata la decisione presa dal governo giapponese.

Inoltre nè SamsungApple hanno rilasciato commenti sull’accaduto, lasciandoci senza ulteriori novità sugli scontri. L’unico a spendere qualche parola è stato il CEO dell’operatore telefonico giapponese NTT DoCoMoRyuji Yamada, il quale ha confermato l’arrivo del Samsung Galaxy Tab 10.1 LTE nonostante la causa causata da Apple (scusate il gioco di parole). Yamada afferma che:

“We have heard from Samsung that it’s all right. At this point we don’t think it will harm our sales.”

Chiudiamo aspettando nuove notizie dal Giappone sulla questione legale che mette contro Samsung ed Apple, ormai da tanto tempo, per cercare di capire di più sul perchè di questa “battaglia dei brevetti”.

Via

Loading...
  • ulisse27

    Hanno veramente rotto. E basta con sta storia… Di imitazioni al mondo c’è ne sono miliardi! Francamente e meglio anche finirla con queste notizie….

  • Anonimo

    Io non ho capito una cosa..ma hanno rimosso o no il nuovo tab 7.7?
    Perché su unpacked risulta ancora!
    E dalle altre parti del mondo come é finita?

    • Sempronio

      L’ordinanza temporanea (se non sbaglio fino ad oggi, dopo dovrebbe esserci una sentenza definitiva) è effettiva solo sul territorio tedesco.

  • smartiz

    E BBBBBBASTAAAA !!!!!

  • Darkdroid

    Pezzi di merda!!!!

  • Rock_2006

    Stanno esagerando! Non se ne può più. ma un pó di libera concorrenza no?????

  • glonciavir

    Apple è veramente con l’acqua alla gola per avere tempo e pazienza per queste fesserie,  Samsung, dal canto suo, mi sembra veramente inadeguata! Ma possibile che no riesca a reagire o a raggiungere un accordo in qualche modo?

    Mi aspettavo molto di più da samsung sotto il profilo di difesa “legale”.
    Anche il galaxy tab 7.7… poteva farlo leggermente diverso dal 10.1 per lo meno dimostrava che fare un bordo cromato e arrotondato non è l’unico modo per avere successo… i contenuti sono decisamente superiori, e per dominare il mercato bastano quelli.

    Poi dicono che i tablet android nn hanno vendite floride… ma voi in TV avete mai visto la pubblicità di un tablet android samsung? Si vede qualcosina su sky… ma sulle reti generaliste??
    La pubblicità di apple è ovunque… ovvio poi che le persone meno informate pensano che tablet = ipad.

    • Davide Garbelotto

      Che io ricordi, anche se meno invasiva di quella Apple, Samsung ha sempre pubblicizzato i suoi prodotti sulle emittenti nazioniali.

      • Davide C’hairotto

        Ma fammi capire, sei uno di quelli pagati dalle agenzie di marketing per rompere le scatole a tutti quelli ke parlano male di Apple o hai davvero tutto questo tempo da perdere nella difesa delle tue idee personali e nel replicare a quello ke dicono gli altri? Mah, mi dispiace non sapere cosa risponderai visto ke ti sto rispondendo mentre sono al cesso e difficilmente tornerò una seconda volta in questo thread, come la maggior parte di quelli che non ti stanno più rispondendo.. Se proprio ti diverte e hai tempo.. Io nel frattempo ho finito di cagare, addio.

  • Fra2877

    Tutta pubblicità

  • roberto

    se non hanno vinto in europa, figuriamoci in giappone…li gliele danno di santa ragione secondo me.

    • Davide Garbelotto

      Sei per caso un novello Nostradamus, dato che prima che si concluda la vicenda di tempo ne passerà ancora parecchio ?!?

      In ogni caso, in Europa il suppostone nel culo di Samsung, anche se per ora non ha sortito gli effetti sperati da Apple, di danni ne ha fatti un bel pò.

      E poi, per caso conosci la legislazione giapponese ?!?

      Forse hai tralasciato il piccolissimo dettaglio che tutto ciò che é coreano non viene visto di buon occhio in giappone …

  • Maualt

    Che fine che stanno per fare.
    Continuando così torneranno nell’era buia in qui si trovavano all’inizio degli anni 90, con la differenza che adesso non c’è più il signor Jobs che li tirerà fuori dalla cacca.

    • Davide Garbelotto

      E tu, omino, da dove spunti fuori ?!? Sarai mai il novello Krugman dei poveri ?!?

      Forse ti sfugge il fatto inconfutabile che il valore di capitalizzazione globale di Samsung, nonostante il gruppo abbia ramificazioni in ogni genere possibile di mercato, é moooltooo distante da quello di Apple.

      Se andiamo a vedere invece la liquidità delle 2 società, la distanza che le separa di fà ancora più esponenziale.

      Per non parlare del valore di mercato del Brand, nel qual caso non vale neppure la pena discutere.

      Poi, può succedere qualsiasi cosa quando meno te lo aspetti.

      Domani potrebbe anche cadere un asteroide a Cupertino e spazzare via letteralmente Apple dalla faccia della Terra (visto che ti piace tanto fantasticare), ma visto che proprio di Tetta stiamo parlando… FARESTI MEGLIO A RIMETTERE I PIEDI PER TERRA !!!

      Apple, che tu lo voglia o no, finanziariamente é in una botte di ferro, ed ha una riserva di liquidità tale da potersi permettere l’intento di tutte le azioni legali che più ritiene opportune per tutelare le sue quote di mercato, senza contare che finora ha dimostrato di sapersi muovere molto meglio di Samsung per cui, se proprio hai voglia di penarti per qualcuno, adesso sai per chi farlo…

      • SplashOne

        Ma che minc***te stai dicendo? Ma la smetti con questa tua disinformazione gratuita?
        Parlando di Samsung parli di un’ azienda che ha a che fare con informatica, telefonia, multimedia, climatizzazione, elettrodomestici apparecchi medici e sbarco sulla luna. E tu lo stai paragonando economicamente ad un’ azienda di computer e telefonini? Forse non hai capito che Apple sta perdendo terreno e l’unico modo per prevenire ulteriori danni economici è proprio “investire” tempo e denaro sulle cause che se vinte potrebbero portare percentuali di guadagno ad Apple per ogni dispositivo Android venduto!

        • Davide Garbelotto

          Sinceramente, non capisco cosa tu voglia dare da intendere.

          Quello che hai scritto é corretto, come altrettanto corretto é che sebben operi unicamente nel settore dell’elettronica di consumo, il valore di capitalizzazione globale di Apple é di ben tre volte quello di Samsung che ha divisioni che operano in praticamente qualsiasi settore esistente o quasi.

          Il brand invece vale addirittura 8 volte tanto.

          Se ti puó far piacere, ti dico anche che sebbene le proiezioni vogliano a breve Apple saldamente al primo posto come azienda dal valore di capitalizzazione piú alto sulla faccia della Terra (mentre parlando di disponibilitá di liquiditá sembra lo sia già) quando Samsung é “solo” 37ima , ci sono altre 2 società il cui brand (e solo quello) vale di piú: seppur di poco, sono IBM, e Google (ma vah !)

  • Marcozappy

    Perche ora non chiedono a apple i danni.x.aver violato i brevetti google?tipo comandi vocali e menu a tendina per le.notifiche in ios 5????

    • Davide Garbelotto

      Evidentemente, non sono stati violati dei brevetti, o pensi che in Google siano tutti sprovveduti ?!?

      Un piccolo appunto: se é chiaro che il sistema di notifiche é stato spudoratamente copiato da Android, non é altrettanto vero per i comandi vocali, in quanto erano presenti ben prima dell’arrivo di Android.

  • Denky Iron

    Che palle… Tanto si sa che Apple finirà sempre allo stesso modo…

  • Dio santo non è possibile…la apple è arrivata per ultima nel campo della telefonia ed è l’unica che rompe i coglioni agli altri…non ho parole

  • Danymally

    è vergognoso!!
    la samsung fornisce ad apple (per quanto ne sappia) schermi e ram per il mac, e altre memorie flash ect. e la apple fa causa? secondo me questa è solo una pubblicità bella e buona