Apple vs Samsung: nuovo scontro in Giappone

9 Settembre 201121 commenti

La storia sembra ripetersi e non avere una fine. Ancora scontri tra Apple e Samsung che adesso arrivano fino alle coste del Giappone, dove la società di Cupertino ha portato in tribunale il colosso sud-coreano per la solita violazione di brevetti riguardanti iPhone ed iPad. Reuters, famoso sito web che riporta news di tutto il mondo in tutto il mondo, grazie alla notizia diffusa in Giappone, ha comunicato la seguente notizia destando l'interesse di coloro che seguono ormai da tempo la lunga "guerra mondiale" tra i due colossi. Dopo la pausa ulteriori dettagli sulla diatriba Apple-Samsung.

A far partire la notizia è l’agenzia stampa giapponese Kyodo, la quale mantenendo l’anonimato delle fonti, comunica che Apple a causa della violazione dei brevetti dell’iPhone e dell’iPad sta cercando di bloccare nel territorio giapponese le vendite del Samsung Galaxy S e successivamente anche quelle del Galaxy Tab.

Ma non finisce qui; la società di Cupertino oltre a voler impedire le vendite dei due prodotti dell’azienda sud-coreana, avrebbe chiesto il risarcimento dei danni a quest’ultima, quantificabili nella cifra di 100 milioni di Yen, circa 1 milione di euro.

Sempre secondo queste fonti affidabili una prima udienza si sarebbe tenuta Mercoledì 7 Settembre in una Corte Distrettuale di Tokyo ma non è trapelata nessuna parola dalla bocca del portavoce del tribunale; quindi non sappiamo ancora quale sia stata la decisione presa dal governo giapponese.

Inoltre nè SamsungApple hanno rilasciato commenti sull’accaduto, lasciandoci senza ulteriori novità sugli scontri. L’unico a spendere qualche parola è stato il CEO dell’operatore telefonico giapponese NTT DoCoMoRyuji Yamada, il quale ha confermato l’arrivo del Samsung Galaxy Tab 10.1 LTE nonostante la causa causata da Apple (scusate il gioco di parole). Yamada afferma che:

“We have heard from Samsung that it’s all right. At this point we don’t think it will harm our sales.”

Chiudiamo aspettando nuove notizie dal Giappone sulla questione legale che mette contro Samsung ed Apple, ormai da tanto tempo, per cercare di capire di più sul perchè di questa “battaglia dei brevetti”.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com