Secondo LG l’autonomia dell’Optimus G è decisamente superiore a quella del Galaxy S3

17 ottobre 201238 commenti
Mentre aspettiamo ancora la commercializzazione in Italia, LG ci fornisce i risultati di un interessante test che riguarda la durata della batteria del suo nuovo smartphone di punta: secondo l'azienda coreana l'autonomia dell'Optimus G supera quella del Galaxy S III, il top di gamma di Samsung.

I risultati sono stati dichiarati al Korea Herald, e i test ci portano i seguenti risultati:

  • Autonomia in conversazione: Optimus G vince con 15.8 ore, contro le 9.5 del GS3
  • Registrazione video: Optimus G vince con 3.8 ore, contro le 2.8 del GS3
  • Riproduzione video: Optimus G vince con 7.9 ore, contro le 7.3 del GS3

Entrambi i terminali montano una batteria da 2100 mAh e sono stati settati con la luminosità dello schermo al massimo e testati nelle stesse identiche condizioni.

Sembra ancora presto per dire chi è il reale vincitore, noi aspettiamo altri test magari più approfonditi e con relative immagini e dati.

  • alessandro

    Si ma invece di fare…qst specie di sfide..le società dovrebbero far durare di più le batterie…qst sarebbe un traguardo:-)

    • Dream

      Esattamente. E invece di far acquistare poi batterie maggiorate a discapito di linea forma e peso dovrebbero montarne di migliori sin dalla nascita di un terminale.

    • Vale Dl

      beh ammettendo per ipotesi che i dati sono veri, hanno fatto un buon passo avanti. ma sempre da prendere con beneficio di inventario. i test e la vita vera sono due cose diverse

    • lorenzo nappo

      è ancora presto… per ora si concentrano + su processore, gpu ecc
      quando avranno finito (tra 2 al massimo 3 anni) si concentreranno sulle batterie.
      ne sono sicuro, di questo passo tra un paio d’anni avremo i 4 gb di ram una memoria da 64 gb espandibile “di serie” su tutti i top di gamma e processori che equivarranno quelli dei pc portatili attuali che occupano la fascia media del mercato allora non ci sarà + nulla da migliorare e probabilmente ci saranno anche le registrazioni video in 4k e fotocamere da 16 mega…. allora potranno concentrarsi solamente sull’autonomia e vedi che passo faranno le batterie.

      • Bobob

        Sembri psicotico..

      • Mattia

        Apparte apple… XD

      • http://qwertjsblog.altervista.org/ Qwertj

        bisogna che si concentrino prima, con quelle specifiche la batteria ti dura 5 minuti…

  • Alexducati

    Provatelo a paragonarlo con il NOTE 2 vero Top Gamma che figuraccia che farä visto che il grande NOTE2 monta batteria da 3.1 Ampere e dura un boato …..

    • Dream

      Non dura un boato. Si sarà di un amperaggio superiore ma ricordati che monta un 5, 5″ oltre ad essere molto più luminoso rispetto S3… è solo proporzionale a quello à cui serve.

    • sonyman

      allora prova a confrontarlo con il Motorola razor maxx! Altro ke note2!!!!

  • Dantus

    A differenza dell LG l’ S3 è decisamente superiore in tutto il resto…

    • fantax

      E aggiungo che è da più di 3 mesi in commercio.. non è uscito ieri come Lg….. :)

    • Alessandro

      Non penso proprio…

      • Jolly

        E invece penso proprio di si cornutazzo….

        • Alessandro

          Per prima cosa cornutazzo lo vai a dire a qualcun altro, poi a partire dal processore per non parlare della ram, della gpu l’optimus g è migliore in tutto.

    • dragondevil

      ma anche no, già solo partire dal procio ti rendi conto della caxxata che hai detto…
      poi vogliamo parlare della GPU?? del doppio della ram?? di un display super IPS e non schifo-pentile?? di colori veri e non da cartoon??
      di feature software che l’S3 sogna??
      l’S3 è samsung, e come tale tra un anno sarete tutti qui a lamentarvi per il mancato aggiornamento!!

      • Dantus

        Hai ragione…mi sono sbagliato con il 4X HD
        Chiedo sorry

      • the_m

        Ti hanno mai detto che l’esperienza d’uso di un cell (android in particolare) non la si capisce solo leggendo le specifiche hw? La potenza è nulla senza controllo!!

        Si vede che non conosci LG… anche il Dual, uscito poco prima dell’S2, sulla carta doveva avere hw paragonabile ma in realtà era una M*RDA TOTALE su tutta la linea (ghost calls, lag, bsod, riavvii, autonomia ridicola, ecc., fidati perchè l’ho avuto per più di un anno), quando l’S2 ancora oggi non sfigura a confronto dei top di gamma.

        Adesso un GNexus pagato quasi la metà del Dual, ha hw sulla carta abbastanza scarso (OMAP dual core e GPU del Galaxy S =D) ma che è un mulo, mai un lag o un problema, uptime di 1 mese e riavviato solo perchè si doveva aggiornare android, insomma è eccezionale.

        Tornando ad LG, il discorso di prima vale anche per l’Optimus 4X, tanta potenza sulla carta, poi vai a vedere le recensioni ed i confronti: batteria che dura meno di un GNexus, lag da bestia con molti giochi, temperatura dietro da fonderti la mano, sveglia che non suona perchè ti si è inchiodato durante la notte… e SOLUZIONE BY LG: software “eco” che disattiva 2 core su 4!! Wow troppo forti!

        Non parliamo poi degli aggiornamenti ad android che NON arrivano o vengono posticipati con promesse di mese in mese e alla fine arrivano 8 mesi dopo.

        Anche questo Optimus G sarà la stessa storia: un VERO CESSO by LG!!

        • dragondevil

          so come funziona android, forse anche meglio di te, ma tu sai che esistono già video recensioni dell’optimus G che mostrano tutto tranne i momenti di incertezza che invece erano presenti sul dual??
          hai mai avuto il dual o anche tu racconti le leggende che si tramandano da bimbominkia a bimbominkia??
          alla mia ragazza ho regalato un 4x hd e mettendolo a paragone con il gs3 non riesco ancora a capire come questo possa costare 300€ di +…
          se invece avessi davvero avuto il dual sapresti che froyo era abbastanza stabile con una degli ultimi update, ma non era questa la colpa attribuita al dual, ma il fatto che è rimasto per molto tempo con froyo!!
          tutt’ora ce l’ha ancora un mio amico con GB e il cell è veloce, stabile e fluido, e se in corea è uscito ICS non è detto che non esca anche qui in italia!!

          • the_m

            citi i bimbiminkia e non ti rendi conto di esserne dentro tu stesso fino al collo! =D =D

            - hai visto recensioni di un telefono che DEVE ANCORA USCIRE? LOL, al massimo avrai visto dei ridicoli hands-on da 5 minuti alle fiere… peccato che già si faccia capire quanto sia “buono” un cell da recensioni serie di mezz’ora…

            - il gs3, che non ho il piacere di avere, fa la pipì nel sedere al 4X su tutto (dalla potenza dell’hardware alla completezza e ottimizzazione software) e comunque un cell LG col bootloader bloccato non lo vorrei neanche in regalo

            - il dual come ti avevo scritto l’ho avuto per più di un anno, preso un mese dall’uscita, quando i vari “recensori” non si erano ancora accorti che era affetto (come confermato da LG) da ghost calls e ghost sms, ovvero perdeva il 10% delle chiamate e sms “silenziosamente” senza notifiche, messaggi o blocchi, era impossibile capirlo! Questa è la cosa peggiore che possa succedere ad uno smartphone, era inutilizzabile (il tutto con FROYO visto che GB è arrivato quasi UN ANNO dopo la release da google!).. inoltre la sveglia “occasionalmente” non suonava e facevi tardi al lavoro, in pratica non era affidabile e non brillava neanche come prestazioni. Problemi preciso non specifici del mio dispositivo ma che sui forum venivano riscontrati dalla maggioranza delle persone.
            Se con gli ultimi update era migliorato, meglio per lui, io ho dovuto installare dopo 1 mese la CM7 per evitare di perdere chiamate di lavoro ed essere mandato affanc*lo dai clienti, ed era scarso anche con la CM7

  • http://www.facebook.com/marcofio90 Marco Ernesto Fiorillo

    capisco, ma LG non dice niente sugli aggiornamenti? e di un certo optimus 4x ?? magari se n’è dimenticata…

    • dragondevil

      guarda che non sta scritto da nessuna parte che il 4x hd verrà abbandonato!!
      sta solo scritto che il primo ad essere aggiornato sarà l’OG!!
      e poi samsung per aggiornare il note ci ha messo 10mesi, o già l’avete dimenticato??
      LG in aggiornamenti ha anche la compagnia di samsung e altri!!

    • dragondevil

      tiè, eccoti il comunicato ufficiale dove spiega perchè il VU e il 4X HD non erano nominati!!

      LG Italia ha voluto fare una precisazione riguardo il programma di aggiornamento a Jelly Bean di alcuni smartphone divulgato dalla sede coreana di LG Electonics.”E’ di oggi la notizia riportata da alcuni siti anglosassoni relativa ai device di LG che verranno aggiornati ad Android Jelly Bean. Si legge nella nota. “Il comunicato è stato ripreso dal sito di LG Corea e riguarda il solo mercato Coreano e i prodotti disponibili in quel Paese. Non è dunque relativo ai dispositivi presenti in Italia o agli aggiornamenti che verranno sviluppati per il nostro mercato.”"Per dissipare ogni dubbio derivante dalla traduzione della nota coreana e riportata da alcuni siti stranieri e italiani,” prosegue il comunicato, “ci teniamo a sottolineare che i prodotti elencati in quel comunicato non sono disponibili in Europa e la lista dei prodotti non include pertanto modelli venduti in Italia. Per quanto riguarda l’Optimus Vu, pur avendo lo stesso nome, il modello presente sul mercato italiano – P895 – è basato su una piattaforma completamente diversa. Per la stessa ragione, Optimus 4X HD non è nella lista in quanto non è stato lanciato in Corea.”"I piani di aggiornamento a Jelly Bean per i prodotti Europei e quindi Italiani”, conclude la nota, “non sono ancora stati divulgati e qualunque informazione in merito a tale argomento non ha carattere di ufficialità, se non proviene da LG Italia. Vogliamo pertanto rassicurare gli utenti che quanto riportato non riguarda il mercato italiano e li invitiamo per l’aggiornamento del 4X HD o di altri modelli ad attendere notizie ufficiali da parte di LG Italia.”

  • tho75bg

    Non toccate samsuk ke i bimboniminkia si alterano

    • Vale Dl

      ahahaha

    • alessandro

      Fammi capire una cosa…ma se ad uno gli piace Samsung..LG…Motorola…diventa subito bimbominkia…io possiedo un S3..ma nn lo comprato xke può essere potente..o xké era appena uscito..ma semplicemente xke mi piaceva…e sentire ste cose mi fanno girare le palline!!!!

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Ma secondo te uno che scrive: “A differenza dell LG l’ S3 è decisamente superiore in tutto il resto…”
        è una persona che ha preso l’S3 solo perché gli piaceva?

  • Slaveone1970

    LG può mettere anche 2batterie che glielo infiocchetto e glielo rimando al mittente…

  • StrSte

    Il fatto di settare la luminosità al massimo mi sembra una furbata.. si sa che Super Amoled in quelle condizioni consuma un botto. Era più sensato settarli con luminosità automatica oppure manualmente ad un valore che permettesse di vedere bene entrambi i display nell’ambiente di test..
    Detto questo, secondo me, sarebbe opportuno che chi scrive gli articoli ci aggiunga delle considerazioni personali di questo tipo, andando oltre il banale CTRL+C / CTRL+V.

  • bignano60

    Proprio ieri LG ha dichiarato che non aggiornera il 4x ,che é uscito da neanche sei mesi,e dopo la fregatura del 2x LG con questa politica non va lontano,con me di sicuro ha chiuso .Nexus e basta ciao

  • seby

    Non comprate mai un telefono LG!! W s3

  • Federico Gaetani

    lg potrebbe pensare meglio ad aggiornare i suoi terminali

  • albxd98

    Io non capisco tutto questo odio verso l’s3. Per me è un ottimo apparecchio e non mi sono mai dovuto lamentare della batteria o della scattosità. Si sarà anche più avanzato del galaxy ma la tecnologia avanza. Almeno noi abbiamo aggiornamenti abbastanza regolari e ottimizzazione meglio di quella che fa l’apple sugli IPhone. Non sto difendendo la samsung (una schifezza di azienda) ma il galaxy s3. Credetemi li ho provati tutti. Dagli htc ai motorola e secondo me questo cell. ha fatto centro. Gli unici smartphone che superano i samsung sono i pure google (nexus). Il nexus 4 mi sembra un più che ottimo smartphone.

  • Old

    Dopo la presa x i fond…. del Dual, che sicuramente non avra’ mai Ics, Lg mai più nella vita…

  • Francesco

    Il titolo stesso lo dice:secondo Lg l’autonomia dell’Optimus G ……infatti secondo Lg. E aggiungo anche che la maggior parte che compra un Lg e’perche’vorrebbe Samsung ma non puo’.

  • alessio brunelli

    ma quando esce sto optimus G?

  • vojco

    Ciao io il note 2 non credere che dura cosi tanto la batteria!!1 giorno fatto bene

  • Maurizio

    Ho scoperto il blocco che fa durare doppio la batteria della s3 . Giocando e usando internet la batteria dura 2 giorni quasi il doppio del note 2