Snapchat sta per licenziare 120 dipendenti

9 Marzo 20183 commenti

I dipendenti di Snapchat stanno ricevendo in queste ore una mail in cui la compagnia annuncia il licenziamento di circa 120 ingegneri.

La mail, che vi riportiamo, è stata pubblicata su Twitter dal reporter di Cheddar Alex Heath:

Snap Inc. realizza così il più grande taglio di personale della sua storia, pari a circa il 10% del suo team di ingegneri. Non si tratta certamente di una bella notizia, che però non dovrebbe sorprendere viste le cattive acque in cui naviga la compagnia.

Le sue performance in borsa, infatti, non sono delle migliori: il valore dei suoi titoli non decolla e dallo scorso giugno il tetto dei 20$ ad azione è stato superato solo tre volte.

A questo si aggiunge il flop degli occhiali Spectacles e la perdita di interesse da parte degli utenti nei confronti dell’app. Continuano infatti a diminuire i nuovi iscritti, mentre i vecchi si guardano intorno e preferiscono migrare verso altri social network che offrono le medesime funzioni e anche qualcosa in più, come ad esempio Instagram.

Vedremo quindi se l’azienda riuscirà a risollevarsi riorganizzando le proprie risorse umane e introducendo qualche miglioria alla propria applicazione.

Leggi anche Snapchat premetterà di taggare amici nelle storie

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com