[ad#ad-stevolponi]
Snapchat è l’applicazione per smartphone del momento, con 2000 download nel week end di lancio e 400 milioni di snap scambiati ogni giorno (attualmente conta oltre 50 milioni di download solo nel Play Store). Questa applicazione dai connotati social è dedicata alla messaggistica istantanea ed ha come caratteristica principale l’autodistruzione di tutti i contenuti condivisi( immagini, video, testi) in pochi secondi.
L’idea potrebbe sembrarvi alquanto strana, ma ha riscosso talmente tanto successo, che lo stesso Zuckerberg ha tentato di acquistarla per circa 3 miliardi di dollari, prendendosi un bel rifiuto in faccia da parte del CEO Spiegel, il quale però non ha completamente escluso la vendita futura della sua creazione, una vera e propria miniera vista la valutazione di ben 4 miliardi di dollari fatta dal gigante cinese Tencent.
Il segreto di Snapchat, sta nel fatto che può essere usata solamente con i propri contatti. Ma in fondo è proprio questa l’idea con cui è nata, la possibilità di scambiare foto più o meno divertenti ed imbarazzanti con gli amici sapendo che dopo pochi secondi non rimarrà nulla (speriamo).
Naturalmente ci sono diversi trucchi per memorizzare il messaggio ed evitare che non sia più visibile dopo la cancellazione. Nulla impedisce a chi lo ha ricevuto di fare uno screenshot col proprio smartphone di ciò che sta vedendo, per poterlo conservare nel proprio album di immagini. Per disincentivare questo comportamento, il Team ha fatto in modo che per poter vedere il messaggio almeno un dito debba essere sempre mantenuto premuto sullo schermo del telefono, cosa che complica l’operazione. Nel caso in cui venga effettuato uno screenshot, il mittente riceve una notifica in automatico.
httpvh://youtu.be/Z9h30NcVy4E
Pronti ad uno Snap!?
[app]com.snapchat.android[/app]
Dopo aver letto che vendeva le chat degli utenti alle agenzie pubblicitarie (o a chi per loro) non mi interessa più snapchat, nemmeno se inventasse videochiamata 3D con la faccia del mittente proiettata nell’aria
Perché secondo te tutte le altre app cosa fanno lol?
come se gli altri(facebook?) non facciano nulla invece..certo che quà in italia siamo peggio di una barzelletta.
[…] (…)Continua a leggere Snapchat: How do you snap? su Androidiani.Com […]
L’idea è carina, ma non ne posso più di tutti sti cloni di whatsapp… Pagate 89 cent all’anno tirchioni!
Ma clone di whatsapp dove lol
[…] (…)Continua a leggere Snapchat: How do you snap? su Androidiani.Com […]
Avete mancato lo scopo principale di Snapchat : sexting.
[…] (…)Continua a leggere Snapchat: How do you snap? su Androidiani.Com […]
Applicazione stupida come poche, questo lo si deve riconoscere… Dice molto su di noi, su come (bis)trattiamo la fotografia e sul rapporto che abbiamo con gli “smart”phone, che per troppa gente consiste sostanzialmente nel cazzeggio…
perché lo scopo originale è combattere la guerra e portare la pace nel mondo e portare figa a tutti giusto?
dai basta con ‘sti pipponi istituzionali “omiodioi i giovani d’oggi si fanno troppe foto” è una cosa di un repubblicano allucinante
Beh, un pò di sano cazzeggio è un pò il sale della vita.
Certo ma possibilmente vedendoli di persona gli amici invece che spippolare su gruppi whatsapp della compagnia…
Ho sentito ragazzi lasciarsi dopo un aperitivo e dirsi : ci vediamo stasera su FB !!?
COSA ….. Ma andate a bere una birra in compagnia va
Personalmente condivido entrambi gli interventi, ma non mi dà fastidio se altri usano questi mezzi. Le opinioni e i gusti sono tanti e è bello così. Mi piace cazzeggiare con gli amici, de visu, però se altri gradiscono rapporti telematici che male c’è? Non bisogna essere intransigenti.
È solo che per me un rapporto telematico non esiste….sopratutto con persone a 2 km da casa tua. Sara che sono più vecchio
Chi è quella befana a destra della foto? Io protesto
Hahahhhahahahhahahajaja
Ho sentito dire snapchat in una canzone di borgore :/
E la chat per chi ha uno Snapdragon xD
(e una battuta )
Una Snapbattuta direi
pessima
[…] (…)Continua a leggere Snapchat: How do you snap? su Androidiani.Com […]
Scaffale
Idea molto molto molto buona. Io sono stato subito scettico sulle chat segrete di telegram proprio per il fatto dello screenshot. Qui complica di molto l’operazione e inoltre se ci riesci, probabilmente l’altro non ti invierà più messaggi sapendo che tu li salvi. Quindi una volta puoi farlo.
L’ho vista a dei amici miei brasiliani che dicevano che in Brasile ce l’hanno da molto e che e’ una figata.Io penso che questa si che e’ una app originale e non come Line e set’ cazz
Apparte che se uno vuole può fare lo scrrenshot, e non trovo proprio l’utilità di questa applicazione..
Tutte le app di IM dovrebbero notificarti quando ti screenshottano una conversazione!! Mi pare il minimo.
Eccone un’altra…. per consumare sempre più ram e batteria!
Se non hai delle amichette zoccole che ti mandano foto hard è totalmente inutile
altro puttanaio…
E adesso vi smonto tutti: esiste un modulo di xposed framework per salvare tutto
:D ;) :P