Snapchat: How do you snap?

2 Maggio 201432 commenti

La base per un'idea di successo è la sua semplicità. E' proprio ciò che caratterizza Snapchat, un'applicazione di messaggistica, che promuove letteralmente il concetto di "istantaneità". Vediamo assieme perché...

Snapchat è l’applicazione per smartphone del momento, con 2000 download nel week end di lancio e 400 milioni di snap scambiati ogni giorno (attualmente conta oltre 50 milioni di download solo nel Play Store). Questa applicazione dai connotati social è dedicata alla messaggistica istantanea ed ha come caratteristica principale l’autodistruzione di tutti i contenuti condivisi( immagini, video, testi) in pochi secondi.

L’idea potrebbe sembrarvi alquanto strana, ma ha riscosso talmente tanto successo, che lo stesso Zuckerberg ha tentato di acquistarla per circa 3 miliardi di dollari, prendendosi un bel rifiuto in faccia da parte del CEO Spiegel, il quale però non ha completamente escluso la vendita futura della sua creazione, una vera e propria miniera vista la valutazione di ben 4 miliardi di dollari fatta dal gigante cinese Tencent.

Il segreto di Snapchat, sta nel fatto che può essere usata solamente con i propri contatti. Ma in fondo è proprio questa l’idea con cui è nata, la possibilità di scambiare foto più o meno divertenti ed imbarazzanti con gli amici sapendo che dopo pochi secondi non rimarrà nulla (speriamo).

Naturalmente ci sono diversi trucchi per memorizzare il messaggio ed evitare che non sia più visibile dopo la cancellazione. Nulla impedisce a chi lo ha ricevuto di fare uno screenshot col proprio smartphone di ciò che sta vedendo, per poterlo conservare nel proprio album di immagini. Per disincentivare questo comportamento, il Team ha fatto in modo che per poter vedere il messaggio almeno un dito debba essere sempre mantenuto premuto sullo schermo del telefono, cosa che complica l’operazione. Nel caso in cui venga effettuato uno screenshot, il mittente riceve una notifica in automatico.

httpvh://youtu.be/Z9h30NcVy4E

 

Pronti ad uno Snap!?


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com