TouchPico: ecco un piccolo proiettore con Android e penna interattiva

30 Luglio 201413 commenti

In questi anni di evoluzione per Android abbiamo assistito all’adozione di pico proiettori da parte di tanti produttori. CI ha provato Samsung e presto li vedremo anche a bordo dei primi wearable alla ricerca di fondi sulla piattaforme di crowfunding. Oltre a tutto ciò vi ricordiamo il grande successo di TouchPico, un piccolo proiettore portatile alla ricerca di fondi su Indiegogo.

Come suggerisce in nome stesso, TouchPico è un proiettore portatile che unisce la tecnologia touch e non solo sfruttando il nostro amato Android.

La tecnologia utilizzata per la realizzazione di questo processore è quella che abbiamo visto anche a bordo di altri device, ovvero DLP, con sorgente luminosa costituita da LED RGB. La risoluzione è di 854 x 480 pixel e la luminosità massima raggiunge 80-100 lumen.

Ovviamente non parliamo di un dispositivo da home entertainment, ma semplicemente un dispositivo da poter utilizzare in qualsiasi momento d’emergenza. Sul lavoro o anche per guardare con amici e parenti video e foto direttamente dal nostro smartphone o tablet.

Ciò che rende ancora più interessante TouchPico è la presenza di uno stylus dotato di infrarossi che invia dati al proiettore (dotato di un apposito ricevitore) e permette di rilevare i movimenti della penna. In questo modo la porzione proiettata può essere sfruttata come un vero display sul quale scrivere.

Le specifiche tecniche sono le seguenti:

  • Processore Cortex-A9 dual core da 1,6GHz
  • 1GB di RAM DDR3
  • 4GB di memoria interna
  • Android 4.4 KitKat
  • Google Play Store
  • Miracast, Wi-Fi, DLNA

Le prime consegne sono previste per Ottobre ed il prezzo per il supporto alla compagna permette di avere un TouchPico a 309$, contro i 499$ a campagna terminata.

Ecco un video introduttivo:

httpvh://youtu.be/6muoZjyU8fE

Potrete partecipare alla raccolta recandovi all’indirizzo web riportato in fonte.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com