Ufficiale: NVIDIA Shield sarà in preordine dal 20 Maggio a 349 dollari, ecco i primi accessori

14 Maggio 201310 commenti

Project Shield diventa finalmente realtà: NVIDIA ha infatti annunciato ufficialmente che la console Android Nvidia Shield arriverà sul mercato americano nel mese di Giugno, con preordini aperti dal prossimo 20 Maggio, al prezzo di 349 Dollari USA (versione Wi-Fi only). E successivamente all'annuncio, ecco apparire i primi accessori ufficiali.

Vede dunque finalmente la luce Project Shield, ora ufficialmente “Shield“: la console Android basata su architettura Tegra 4 farà il suo esordio sul mercato statunitense durante il prossimo mese, come da annuncio ufficiale della Casa.

Oltre al SoC Tegra 4 (CPU quad-core con 72 cores grafici), la console sarà dotata di 2 GB di RAM, display da 5 pollici multi-touch 720p, 16 GB di memoria interna espandibile mediante microSD, GPS, Bluetooth ed uscita HDMI.  Presente inoltre un controller “regolare”, con D-Pad, levette analogiche, triggers e i canonici tasti A/B/X/Y

NVIDIA dichiara:

E’ il modo migliore per giocare su Android. E sicoome si tratta di un device Android, sarà possibile sfruttare sia i titoli ottimizzati per Tegra che gli altri, così come le applicazioni Android.

E dopo l’annuncio, ecco spuntare le immagini dei primi accessori: si tratta di una borsetta per il trasporto della console, con accesso facilitato al connettore per ricaricare la console senza tirarla fuori, e di una cover, disponibili rispettivamente a 39.99 e 19.99 Dollari USA.

Nvidia-Shield-Accessori

“Sarà divertente”, chiosa il comunicato della casa di Santa Clara. Staremo a vedere quale impatto sull’utenza americana riuscirà ad avere questa console.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com