[ad#ad-tubiello]
Dotato di processore quad-core 1.2 GHz, display 4. pollici qHD (960×540), dual-SIM, 36 GB di memoria interna, fotocamera da 8 Megapixel, sistema operativo Android 4.1.2, questo device punta decisamente sullo stile più che sulle prestazioni.

Come anticipato, Gresso Radical è racchiuso in un case di titanio e assemblato interamente a mano (l’azienda sostiene che per ogni smartphone siano necessarie nove ore di lavoro e che persino il logo frontale sia rifinito a mano), per un peso di circa 219 grammi e dimensioni 138х69 х12 mm.
Gresso Radical è disponibile nelle varianti R1 (in titanio, a 1800 dollari – circa 1330 Euro) R2 o R3 (con logo Gresso in oro giallo o bianco 18k, entrambe a 2300 dollari – circa 1700 Euro). E’ stato realizzato in soli 999 esemplari e verrà presentato al prossimo CES 2014.
I 1300 euro li vale senza Android. Con Android vale 130 euro.
Sei simpatico quanto un istrice nelle mutande che ti spalma peperoncino sul glande.
hai espresso il pensiero di molti!! Bravo!
xd.. mitico
ahahaha
Guarda che sto telefono mi ricorda tanto l’iPhone… Hardware poco più che mediocre, materiali e design ricercati e prezzo da ladri…
ops ruppolo finalmente un materiale nobile
altro che il pezzo di finestra cinese di cui sei propietario
Pensa che il mio “pezzo di finestra cinese” riesce pure a correggere automaticamente “propietario” in “proprietario”: se tu lo avessi ti avrebbe risparmiato la figura dell’ignorante.
Lo fa anche Android. Certo che tu le figure da ignorante te le vai proprio a cercare
Ho detto qualcosa di errato o falso?
Peggio. Dire solo la parte di verità che ti conviene è molto peggio che mentire o sbagliare. Vuol dire comportarsi da ipocrita e cercare di manipolare gli altri, confidando nella loro ignoranza. Insomma, vuol dire essere str…o.
Io avrei detto una parte della verità? Io ho detto semplicemente che se avesse usato iOS per scrivere il post non avrebbe fatto la figura dell’ignorante. Anche Android fa le correzioni? Ottimo, significa che non stava usando Android, a testimonianza che ben pochi usano Android per Internet.
Confermo, “se avesse usato iOS per scrivere il post non avrebbe fatto la figura dell’ignorante” vuol dire che usare iOS è l’unica possibilità di poter avere un correttore ortografico, mentre, guarda un po’, non è così. Io sto usando Linux che dovrebbe essere il meno user friendly di tutti e il correttore ortografico mi segnala la parola giusta da usare tra “propietario” e “proprietario”, “po’ ” se lo scrivo con l’accento anziché con l’apostrofo e tutti gli altri “typos” che normalmente capitano. Quindi fai meno l’ipocrita che qui non stai discutendo con degli ignoranti.
p.s. Se non sto usando Android adesso è perché una tastiera fisica è meglio di una virtuale, e uno schermo da 15″ è meglio di uno da 5″.
Che iOS sia l’unica possibilità è una tua insensata conclusione, io non l’ho detto né sottinteso.
E ti sto rispondendo con iOS, perché l’iPhone è NATO proprio per navigare il web, a differenza dei surrogati Android. Non mi serve un 15″ per avere una buona esperienza di navigazione, la ottengo anche con i 3,5″ dell’iPhone del 2007, perché Safari per iOS è stato progettato per essere utilizzato su uno schermo da 3,5″.
Questa tua risposta ti qualifica ulteriormente, semmai ce ne fosse stato bisogno.
“io non l’ho detto né sottinteso” ? Ma da quale faccia ti è uscita questa affermazione, ammesso che sia possibile distinguerle? E la tua frase “se avesse usato iOS per scrivere il post non avrebbe fatto la figura dell’ignorante” come la spieghi? Forse a chi compra prodotti Apple forniscono anche un corso di Italiano? Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che per te uno schermo da 3,5″ è equivalente ad uno da 15″, neanche il più sfegatato dei fanboy da bar sport potrebbe inventarsi una simile stron##ta! Ma sei per caso cieco? Oppure l’iOS ti si interfaccia direttamente col cervello, chissà dove ti hanno messo la presa Lightning… Guarda, la prossima volta che ti va di postare un commento fatti prestare prima qualche neurone, stasera non eri proprio in forma.
A tutta la sequela di stupidaggini che hai scritto posso rispondere solo con i dati: iOS si usa molto su Internet, Safari è un browser CONCEPITO per uno schermo da 3,5 pollici. Nessun altro browser lo è. Ovviamente non puoi sapere cosa questo significhi, devi solo provare.
Ah, sei in vena di rispondere con i dati? Allora spiega “se avesse usato iOS per scrivere il post non avrebbe fatto la figura dell’ignorante”, per cominciare! O credi di essere libero di digitare qualunque scemenza ti passi per le dita e poi di passare alla prossima senza che nessuno te ne chieda conto? Inoltre, se non lo sapessi:
– iOS è installato non solo su iPhone o iPad, ma anche su tutti i PC Apple, e quasi tutti i PC sono costantemente connessi a internet. Ovvio che le percentuali di utilizzo internet di iOS aumentino.
– Buona parte dei siti internet sono ormai CONCEPITI per una risoluzione ben maggiore dei miseri 960×640 pixel del “retina” da 3,5″.
– Se bastasse ottimizzare il browser per ovviare ad uno schermo piccolo non vedo perché Apple si sforzi tanto a produrre l’iPhone 5, l’iPad, l’iBook, l’iMac ecc. ecc.
Questa tua risposta ti qualifica ulteriormente, semmai ce ne fosse stato bisogno.
“io non l’ho detto né sottinteso” ? Ma da quale faccia ti è uscita questa affermazione, ammesso che sia possibile distinguerle? E la tua frase “se avesse usato iOS per scrivere il post non avrebbe fatto la figura dell’ignorante” come la spieghi? Forse a chi compra prodotti Apple forniscono anche un corso di Italiano? Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che per te uno schermo da 3,5″ è equivalente ad uno da 15″, neanche il più sfegatato dei fanboy da bar sport potrebbe inventarsi una simile stron##ta! Ma sei per caso cieco? Oppure l’iOS ti si interfaccia direttamente col cervello, chissà dove ti hanno messo la presa Lightning… Guarda, la prossima volta che ti va di postare un commento fatti prestare prima qualche neurone, stasera non eri proprio in forma.
http://www.lessicografia.it/PROPIETARIO
ahia ahia…mi sa che l’ignorante è qualcun altro…
ovviamente so che la versione universalmente corretta è “proprietario”, ma a quanto pare è accettabile anche l’altra. altrimenti protesta all’accademia della crusca.
Si, tu! O forse credi di essere nel 1729?
che figure mi fai ruppolo!
Quali figure?
Appunto! XD
[…] (…)Continua a leggere Gresso Radical, Android in titanio a 1300 Euro su Androidiani.Com […]
1300? Bene, vado subito …compro 3-4
Ne compri solo 3 o 4 perché c’è la crisi vero? xD
No , perche non mi va di cambiare altri soldi…poi finiscono in fretta :-))
[…] (…)Continua a leggere Gresso Radical, Android in titanio a 1300 Euro su Androidiani.Com […]
Un telefono con un HW sotto la media venduto a € 1.300,00. Bhe, in fin dei conti, di stupidi è pieno il mondo. ^.^
beh… il prezzo è dettato esclusivamente dal materiale, il Titanio, elemento parecchio raro da trovare sulla crosta terrestre e la cui produzione, comunque in volumi abbastanza contenuti, è fatta attraverso un processo industriale molto complicato e costoso ;-)
Scusami ma credo che tu abbia confuso il titanio con il platino, il titanio costa poco ed è diffusissimo nel suolo terrestre
No.. tu confondi L’Ossido di Titanio con il titanio..so due cose diverse…l’ossido è diffuso, si trova come costituente in rocce e minerali, il Ti puro invece è raro… Che l ox di titanio sia abbondante in rocce ignee e minerali non significa che anche il Ti puro lo sia…Per questo costa tanto il telefono..perché quello è Titanio
Il Ti ossidato non è combusto…è semplicemente…ossidato!
è da ignoranti usare la parola da definire nella definizione….
Ossidato significa privato di N° elettroni ;-)
No.. L’Ossido di Titanio è diffuso, si trova come costituente in rocce e minerali, é il Ti puro che è raro… Per questo costa tanto il telefono
Non ho letto l’articolo attentamente.
Quindi bisogna vedere se parlano del titanio propriamente detto o dell’ossido.
Perché il titanio è un materiale prezioso.
(Mai sentito parlare di armature di titanio?)
È un materiale molto resistente, quindi difficile da modellare e così le persone che ci tengono a non graffiare il tel saranno felici. xD
L’ossido, che si produce in lab molto facilmente con solventi come etanolo,acqua unitamente ad alcossidi del titanio, non costa un caxxo rispetto al titanio puro…
Io ti metto su la reazione in due minuti e in meno di 4 ore ti posso produrre una bella quantità.. :-)
Perciò dicevo che il prezzo è dovuto al fatto che è di.Titanio…
L ossido di titanio sta dappertutto , sta nelle creme, sta nelle vernici, nelle celle solari, nelle vetrate dei.grattacieli perche leggero, facilmente sintetizzabili con metodi di.precipitazione a bagno Maria noti come sol gel e tra le altre cose ha proprietà antisettiche e si autopulisce dato che sulla sua.superficie.dalle particolari proprietà ottiche avvengono reazioni fotoossidative…
Quello è titanio, puro al 98-99%…,costosissimo titanio puro che si produce da cloruro di titanio attraverso un processo industriale lungo, tosto e costoso.. Quel titanio puro costa tanto xke difficile da produrre ed ha proprietà meccaniche notevoli.. Resistenza alla trazione, abrasione , Temperature alte e quindi stress termici..etc etc.. È un cristallo singolo!
Una scocca del genere, da chimico del settore dei materiali…Non lo farei di ossido..
L ossido é Un ceramico che per definizione è fragile e sensibile all’abrasione..si graffia…
Non a caso costa 1300 euro, come dici tu è prezioso… Dati i costi di produzione… ^^
Da chimico approvo quanto hai detto e vedo che dimostri una certa competenza..solo 3 cose:
– il procedimento di produzione potrebbe anche essere FFC Cambridge,ovvero pellets di polvere di diossido che vengono inserite in un bagno elettrolitico in fusione (elettrodo di grafite) per ricavare il fuso di titanio..è più recente rispetto a quello che hai menzionato e potrebbe certamente abbattere i costi (se non altro per la materia prima!).
– Dubito che sia titanio puro. Penso proprio che si tratti di una lega: primo perchè sennò passiverebbe secondo perchè una lega ha caratteristiche più adatte all’impiego e permette di risparmiare sul materiale..e poi il titanio in se è molto duro e perciò anche molto fragile..
– Non ho capito cosa intendi per “un singolo cristallo”…pensi che vadano a raffreddamento ultra-lento per farne un monocristallo?? Penso che a questi punti i costi lieviterebbero ben oltre i 1700€..
Io per essere contento e sicuro di non graffiare voglio la scocca in diamante, Se non sbaglio il diamante è il materiale più duro in natura. Quindi se il mio telefono di diamante sbattesse contro un gradino al titanio, sarei tranquillo.
Concordo con te. Tuttavia dopo aver utilizzato un materiale tanto pregiato potevano mettere, per quel prezzo, un HW decente. ;)
tu pensa a tutti quelli che comprano vestiti di marca …nike adidas ecc..
comprano roba da 100 dollari come le scarpe senza sapere che ne servono 5 per costruirle,
siamo un po onesti ….
siamo tutti stupidi in questo mondo purtroppo
Questo mi sembra una Ferrari col motore di una fiat 500…ma 999 imbecilli che lo comprano sicuramente li trovano in giro per il mondo…
Nike e Adidas? Sono il male minore… Vedo amici miei che comprano calzini della Hollyster a 12 €!!!
non conosco la hollyster….ma sono sicuro che hai capito cio che volevo dire.
Sì, tranquillo :D
E cosa sono? E quelli che comprano le gallo a 42€??
Non è per la marca. Per quello c’è l’aifogna 5stupid. Nessuno conosce… Come si chiama?
la marca è eppol
mai comprate robe di marca in vita mia. Odio vestire come vestono gli altri.
SEI SICURO?NEANCHE I CIBI?MAI COMPRATO NUTELLA?BARILLA?MARKETING E DAPPERTUTTO
Comunque è da apprezzare la loro furbizia….solo 999 pezzi per creare l’esclusiva…ad un costo di produzione di circa 250 euro quindi moltiplicato per 999 fa poco meno di 250.000 euro per un ricavo pari a 1.400.000€ quindi pagando tasse e costi di produzione ed un minimo di pubblicita si portano a casa 1.000.000 tondo tondo…ora chiamateli scemi…ma 999 imbeccilli li trovava pure Vanna Marchi nelle televendite….ahahahah
certo, conta solo l’HW vero?
Ma potete vedere oltre il vostro cavolo di dito ogni tanto? Non tutti guardano quello che guardi tu, ignorante.
Guarda tu oltre il tuo dito. Costa € 1.300,00 non due noccioline e un pacco di torta alle mele. A volte rimango basito da come ragionano le persone. -_-
ovvio che in un telefono conta solo l’hardware, è un dispositivo elettronico! che vuole contare il design??
un grasso con il gresso aggiusta l’ ingresso con l’ ingrasso
Stima for you
spero almeno che il processore non sia mediatek!
hahaha
Aspetto con ansia un drop test
Magari quello col Barrett…
Con questo peso lo puoi usare come arma da difesa personale.
La chiameremo APPLE 2.0! Costruisce terminali e aggiunge uno 0 al prezzo di costruzione!
Cioè una maserati a pedali
Peraltro a design si poteva fare di molto meglio
Salve a tutti potete aiutarmi a far salire il mio gruppo forum android su facebook grazie a tutti https://m.facebook.com/groups/187477824790268?ref=bookmark&__user=100005035141507
No.
[…] Gresso Radical, Android in titanio a 1300 Euro […]
E’ un Must Have !!!!! -.-
il design è più kitsch di quelle sedie a forma di uovo
Ahahahah 1300 euro per 50 grammi di titanio lavorato dal pieno a mattoncino…. Con quei soldi ci compri uno scarico Akrapovic full titanium tutto saldato a tig e con dietro tanto di quello sviluppo sui banchi prova….. Specchietto x le allodole!
E poi anzi che metterci hw da 100 € cinesata per cinesata, tanto valeva metterci un top da 300 € e venderlo a 1500 €.
Fuoriprezzo per fuoriprezzo…
[…] Gresso Radical, Android in titanio a 1300 Euro […]
Apple denuncia Gresso per plagio fra 3.. 2.. 1…
Il titanio puro, ammesso che sia il materiale di cui è fatta la scocca, è un materiale raro, complesso nella lavorazione e che dovrebbe essere impiegato con ben altri scopi. No di certo per uno smartphone scarso nell hardware, nel software e, a mio modo di vedere anche nel design. Un mero capriccio come tanti
dico la mia…ho fatto l’arrotino per un certo periodo di tempo…e da una barra di titanio (avuta da un amico) ho fatto la lama di un coltello…vi dico che se il cell è dello stesso materiale che ho dovuto lavorare a mano per un mese e passa è lo stesso col cavolo che si rovina…avesse le caratteristiche del galaxy s2 (che è vecchio ormai)..e costasse 700 euro..io lo comprerei senza pensarci un momento
prima di tutto la scocca in titanio, il resto è gresso che cola
Poi basta fare una piccola ricerca su wikipedia.
Li ho avuto le mie conferme.
Nella scala indicativa (esponenziale) di durezza il diamante è 10 l’acciaio 4,5-5,5 il titanio 6.
Penso che il prezzo sia giusto… poi se l’idea e il prodotto non va è un’altra storia….
La durezza non è sinonimo di resistenza ne di qualità in senso assoluto. Ogni manufatto ha il materiale che gli compete in primo luogo in base alle necessità progettuali
Prova a fare una protesi d’anca in solo Ti oppure in fibra di C (ben piu “rigida”) e vedrai come ti si apre il femore al primo sobbalzo.
Vero e falso, tu parli della possibilità di sfaldatura?
Io invece del fatto che è difficile da scalfire e quindi resistente a graffi.
No! Volevo solo dire che:
a) la durezza è una proprietà superficiale e non ha troppo a che fare con la resistenza, con la resilienza..meno che meno con la capacità di assorbire gli urti. Il fatto che non sia facile da scalfire è senza altro vero fino ad un certo punto, ma b) forse non è proprio necessario scomodare il Ti “puro” (grosso punto di domanda su questo punto…) per una cover metallica difficile da incidere.
L’ultuma cosa che ho scritto era per dire che ciascun materiale è prestazionale solo se insetito nel giusto contesto
Stringendo: è una cosa che non ha il minimo senso
e con questo tutti i discorsi sui “materiali pregiati” finiscono qui…o hai il tel rivestito in titanio oppure dal policarbonato al vetro all’alluminio sempre plebei rimaniamo…
Will it blend?
cioè io cliente dovrei spendere 1300/1800€ per un telefono brutto come design e con un hardware di 3 anni fa? me questi vivono sulla luna…
Chi compra un Gresso è un grande fesso !!! ;-))
fa schifo -.-
Finalmente te un degno rivale del 3310
Che schifata