Un altro Navigatore per Android e Iphone

13 Gennaio 2009Un commento

Al ces 2009, che si è concluso pochi giorni fa, è stato esposto anche un navigatore satellitare step-by-step ( Tomtom Like ). ALK, la compagnia che risiede alle spalle di Co-Pilot ha infatti rilasciato una versione del loro noto programma di navigazione satellitare per le due piattaforme cellulare più amate; stiamo parlando di iphone e android. Chi è stato più fortunato di noi ed ha visto l'applicazione funzionante sulle due piattaforme afferma che la versione per android è più veloce e responsiva di quella per l'iphone probabilmente grazie alla maggiore scalabilità dell'sdk e dalla possibilità di avviare più thread, cosa che non credo si possa fare all'iphone. Tuttavia ALK si ritrova difronte all'apple store che per ora non permette la sua inclusione nell'indice delle applicazioni disponibili per l'iphone.. L'installer dell'applicativo pesa solamente 15 MB e successivamente è possibile scaricare/comprare le mappe ( come avverrebbe per il tomtom qualora venisse implementata la versione per android ).



Per adesso non c’è molto altro da aggiungere se non che questo campo ancora scoperto è di sicuro quello di battaglia; inoltre mi dispiace per il progetto andnav che era partito cosi bene e rischia di essere sorclassato da un navigatore tomtom like per android. Tuttavia ad Andnav resta sempre ( e speriamo resti ) la , da non sottovalutare, feature di essere gratuito.

Insomma, restiamo sintonizzati per vedere cosa accadrà, per adesso vi lascio con alcune foto del sistema di navigazione tratte da un dispositivo  ( L’interfaccia resta quella ).

Saluti, Andrea

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com