Windows PAD: Dalla Cina arriva il clone di Surface ma con sistema operativo Android !

3 Ottobre 201211 commenti

Ormai abbiamo ben imparato che la Cina è una terra fantasiosa e ricca di sorprese, dove le leggi  del mercato hanno un fluire diverso, e dove i brevetti sembrano essere cosa assai labile, crediamo perciò che molti di voi non saranno  sorpresi di sapere che in Cina si potra comprare un Tablet Windows PAD, del tutto simile ai nuovi Surface, che però al suo interno non monta windows 8, ma bensì Android 4.1.

Per tutti i dispositivi di maggior successo, c’è sempre un clone cinese: questo ormai è un dato di fatto, e  il tablet Surface di Microsoft  non può certo discostarsi da questa consuetudine.

L’azienda cinese FVIEW  ha però portato  il rispetto delle tradizioni a un nuovo livello di fantasiosità.

Infatti quello che potete osservare nell‘immagine ad inizio articolo non è uno dei tanti chiacchierati Microsoft Surface, ma bensì un Windows PAD, un tablet da 13,3 pollici in pieno  stile Surface, ma con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Non è ancora chiaro se l’immagine del manifesto andrà a rispecchiare fedelmente il prodotto finale, è certo però che nel medesimo non viene fatto nessun riferimento a un eventuale dual bot con Windows RT, e l’ipotesi che il launcher Android sia stato modificato in modo tale da poter sembrare  un prodotto Microsoft è tutt’altro che remota.

Il prodotto in questione ha inoltre una scheda tecnica di tutto rispetto, che comprende:

  • Display IPS da 13,3 pollici con risoluzione 1280×800
  • Processore Dual-Core da 1,6GHz
  • Conettività Wi.Fi e Bluetooth

Per svariati motivi, crediamo si possa escludere a priori una commercializzazione al di fuori dei territori cinesi, anche se i soliti volenterosi saranno comunque capaci di mettere le mani su questo “nuovo ” prodotto.

In definitiva le informazioni su questo prodotto sono ancora poche per poter fornire una valutazione realistica, ma FVIEW ha promesso di presentare pubblicamente il suo Windows PAD verso fine ottobre, e allora sapremo sicuramente dirvi di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com