Xiaomi lancia le Hybrid Earphones, evoluzione delle Piston 3

4 Novembre 201530 commenti

Il produttore cinese Xiaomi, che da sempre si è concentrato sulla produzione di apparecchi acustici di ottima qualità a un prezzo contenuto, annuncia l'uscita sul mercato delle Hybrid Earphones, modello sucessivo delle Piston 3.

Dopo il successo ottenuto dalle Piston 3, l’azienda asiatica propone un nuovo modello di cuffie in-ear caratterizzate da un’innovativa tecnologia ibrida che combina un driver dinamico con due drive a due vie del tipo balanced armature. Quest’ultime si occupano di gestire le alte frequenze, il driver dinamico invece gestisce le frequenze più basse. Le cuffie sono inoltre provviste di un microfono con cancellazione del rumore per chiamate di qualità superiore alla media.

Questa nuova tecnologia targata Xiaomi permette di ottenere un effetto 3D Surround mai provato prima, consentendo un ascolto ancora più chiaro e pulito. Nel mettere in campo questa nuova tecnologia, l’azienda cinese si è avvalsa di un arma segreta: si tratta dell’ingegnere del suono Luca Bignardi.

Le Hybrid Earphones sono frutto di lungo e meticoloso processo di lavorazione suddiviso in 20 fasi. Per garantire confort, qualità e resistenza, l’azienda ha inoltre sottoposto le stesse a tutta una serie di test di qualità. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 yuan che corrispondono a circa 14 euro. Speriamo dunque di trovarle presto presso rivenditori che permettono la spedizione anche in Europa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com