Xiaomi Mi A2 e Mi Mix 2, arrivano le custom ROM di Android 10

15 Settembre 2019Nessun commento

Molti utenti Android hanno avuto l'aggiornamento di Android 10 attraverso il nuovo sistema di distribuzione updates di Google chiamato Project Treble. Quasi tutti i cellulari prodotti dal 2018 in poi dovrebbero essere compatibili con questa nuova funzione, ma se non ne siete sicuri, potete verificarlo attraverso l'App Treble Check.

Ufficialmente Android 10 verrà aggiornato sui cellulari Pixel (serie Pixel, Pixel 2, Pixel 3 e Pixel 3a), Essential Phone, Xiaomi Redmi K20 Pro, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.
Non ufficialmente, attraverso le Custom ROM create per Asus ZenFone Max Pro M1, POCO F1, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi 8, Redmi Note 5 (India) e, per ultimi, Xiaomi Mi A2, Xiaomi Mi Mix 2 e Mi Mix 2S.

xiaomi mi a2

Xiaomi Mi A2

La Custom ROM per lo Xiaomi Mi A2 è una versione alpha di LineageOS 17. Non contiene ancora personalizzazioni speciali ma può essere considerata più come una Android Open Source Project (AOSP). L’app della fotocamera non funzione e può essere sostituita con un’altra App una volta installate le Google Apps, .

xiaomi mi mix 2

 

 

Xiaomi Mi Mix 2

Esiste anche una Custom ROM non ufficiale LineageOS di Android 10 per lo Xiaomi Mi Mix 2. Anch’essa si basa sulla versione AOSP e contiene alcuni bug: l’App di massaging non ha le notifiche e l’App dell’orologio è sprovvista di sveglia. Anche in questo caso le App difettose si possono sostituire con altre. Per lo Xiaomi Mi Mix 2S, si può provare la ROM del Pixel 3.

backup

I programmatori fan di Android non dormono mai, quindi prima o poi anche il vostro cellulare potrebbe avere una custom ROM Android 10, ma attenzione, si tratta sempre di porting non ufficiali quindi raccomandiamo vivamente di fare il backup prima d’installare le ROM.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com