Ufficialmente Android 10 verrà aggiornato sui cellulari Pixel (serie Pixel, Pixel 2, Pixel 3 e Pixel 3a), Essential Phone, Xiaomi Redmi K20 Pro, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.
Non ufficialmente, attraverso le Custom ROM create per Asus ZenFone Max Pro M1, POCO F1, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi 8, Redmi Note 5 (India) e, per ultimi, Xiaomi Mi A2, Xiaomi Mi Mix 2 e Mi Mix 2S.
Xiaomi Mi A2
La Custom ROM per lo Xiaomi Mi A2 è una versione alpha di LineageOS 17. Non contiene ancora personalizzazioni speciali ma può essere considerata più come una Android Open Source Project (AOSP). L’app della fotocamera non funzione e può essere sostituita con un’altra App una volta installate le Google Apps, .
Xiaomi Mi Mix 2
Esiste anche una Custom ROM non ufficiale LineageOS di Android 10 per lo Xiaomi Mi Mix 2. Anch’essa si basa sulla versione AOSP e contiene alcuni bug: l’App di massaging non ha le notifiche e l’App dell’orologio è sprovvista di sveglia. Anche in questo caso le App difettose si possono sostituire con altre. Per lo Xiaomi Mi Mix 2S, si può provare la ROM del Pixel 3.
I programmatori fan di Android non dormono mai, quindi prima o poi anche il vostro cellulare potrebbe avere una custom ROM Android 10, ma attenzione, si tratta sempre di porting non ufficiali quindi raccomandiamo vivamente di fare il backup prima d’installare le ROM.