Alle 16.26 (GMT +8) ora di Pechino, si è concluso l'evento 2014 di Xiaomi nel quale è stato presentato il nuovo top di gamma Xiaomi Mi4, smentendo molti dei rumor che avevamo letto nelle scorse settimane.
Il Ceo di Xiaomi, Lei Jun, è salito sul palco alle 14:05 con un abbigliamento che francamente mi ha ricordato il primo Steve Jobs. Anche le slide iniziali hanno indugiato sulla filosofia di Xiaomi contribuendo a dare l’impressione, agli spettatori, di trovarsi realmente di fronte all'”Apple cinese”.
Il Ceo di Xiaomi ha poi ricordato la filosofia aziendale: “creare ed ampliare l’accesso ad un’esperienza Internet di alta qualità, in modo che tutti possano utilizzare dispositivi di alta qualità che Xiaomi rende disponibile a prezzi molto bassi“.
I dati di mercato presentati da Xiaomi, indubbiamente, ne tracciano il percorso di successo con una crescita costante e aggressiva sia per unità vendute sia dei ricavi. Queste slide, a mio avviso, sono una risposta a chi aveva criticato Xiaomi per la capacità dell’azienda di generare valore durevole aziendale e profitto per l’investitore.
Personalmente, sono rimasto molto colpito da questa slide, in cui Xiaomi evidenzia i dati di vendita positivi del primo semestre di quest’anno, confrontandoli con lo stesso periodo dello scorso anno. In termini di telefoni venduti, l’azienda ha visto un aumento del 271%, con un fatturato aumentato del 149% per lo stesso periodo. Un messaggio forte agli investitori e concorrenti!
Xiaomi non ci ha risparmiato poi, una “curiosa” slide, in cui ha commentato la sua quota di mercato. Secondo Xiaomi, l’azienda ora gode di una quota del 50% dei primi dieci marchi nel mondo Android. Ho definito “curiosa” questa slide perchè ritengo francamente incredibile che su 10 dispositivi android, che navigano su internet, la metà siano dispositivo Mi e la rimanente metà della Samsung. Ritengo che avrebbero dovuto meglio precisare il “perimetro” di questa statistica indicandone la fonte e la modalità di elaborazione dei dati (compare solo Umeng data in basso a destra). 
Infine, il Ceo ha concluso la sua carrellata sulle performance aziendali presentandoci una statistica dei modelli più venduti. Interessante osservare come il RedMi sia il loro dispositivo di maggior successo con 17,9 milioni i dispositivi venduti.
Xioami Mi4: nessun QHD e Snapdragon 801
La presentazione ha poi indugiato su alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma. Sono state in questo modo smentite alcune voci che circolavano nel web e che riprendevano, da alcuni store online, le presunte specifiche di vendita. Già mi ero espresso dicendo che le voci di un display QHD 2560 x 1440 erano chiaramente incredibili poichè Xiaomi è nota per contenere molto i prezzi dei suoi device. Come vediamo, il MI4 monta un pannello 1080p standard (questo non è necessariamente un male!). Il display è un costruito da JDI (la stessa jointventure responsabile degli schermi di OnePlus One) ed è completamente laminato. Nella slide, per la verità, si cita anche Sharp ed sotto questo profilo è facile per me prevedere che il web sarà in futuro pieno di utenti che diranno che i loro schermi sono tendenti al giallo ed altri che diranno che, invece, il loro bianco tende al blu.
Per il processore, anche qui qualcuno potrà rimanere deluso, troviamo lo Snapdragon 801 e non l’annunciato Snapdragon 805 che forse alimenterà il mi4s che vedremo in inverno.
Lo Snapdragon 801 è un Soc performante e collaudato e quindi riteniamo credibile la frase di Xiaomi “che il Mi4 sarà lo smartphone più veloce nei benchmark”. Interessante è la dotazione di memoria Ram 3GB del tipo LP-DD3 (quindi molto veloce) e la memoria eMMC nei tagli da 16GB e 64GB.
Fotocamera dello Xiaomi Mi4
Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera anche qui i rumor sono stati smentiti perchè ritenevano certa la presenza di una fotocamera posteriore da 16MP del tipo high-end, ma in realtà, vediamo che le fotocamere saranno da 13MP quella posteriore e da 8MP per quella anteriore.
Le principali specifiche della fotocamera posteriore sono riassunte in questa slide ed a me sembra evidente, come in Xiaomi, abbiano utilizzato come benchmark quella del Vivo Xshot. Resterà da vedere se hanno raggiunto lo stesso grado di ottimizzazione dei filtri e degli algoritmi presenti nel top di gamma di casa Vivo.

Solo per dovere di cronaca, vi propongo le immagini presentate da Xiaomi e mostrate come scatti reali, perchè, a mio avviso, sono evidentemente delle immagini di marketing ed ovviamente i device reali saranno ben lontani da queste foto.
Xiaomi Mi4: la batteria
La batteria del Find 7 e la sua ricarica veloce ha influenzato sicuramente Xiaomi, perchè nella presentazione si è indugiato sul nuovo caricatore che accompagnerà il Mi4. Ci sarà, infatti, una funzione di ricarica veloce grazie ad un nuova caricabatterie da 9v a 1.2A. Con il suo utilizzo sarà possibile ricaricare la batteria da 0 al 60% in appena un’ora e portarla al 100% in 2,5 ore. Xiaomi sostiene che un normale caricatore da 5V a 2A avrebbe caricato la batteria fino al 40% in un’ora con una carica completa in circa 3 ore.
Xiaomi Mi4: le specifiche complete
- Telaio in acciaio inossidabile e tasti laterali in alluminio
- Processore Snapdragon 801, 3GB di RAM, 16/64GB Flash
- Display Sharp/Jdi da 1080p da 5 pollici, con un’alta gamma di colori (84% della gamma NTSC)
- Fotocamera posteriore da 13mp, F1.8, HDR in tempo reale , registrazione 4K (Sony IMX214) Video
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel , f1.8, grandangolo di 80° (Sony IMX219)
- Batteria interna 3080mAh, carica rapida a 9V/1.2A (con possibilità di caricarla anche a 5V/2A)
- Cover posteriore intercambiabili
- Touch screen ultra-sensibile, con identificazione automatica delle mani bagnate e guanti
- Nuovo trattamento oleofobico del display
- Assicurazione annuale di 10 euro per rottura dello schermo ed infiltrazioni d’acqua
- 3G e supporto globale alle frequenze LTE
- Telecomando ad infrarossi
- Peso: 149g
- Prezzi: €240 per la versione 16GB; € 300 per la versione 64GB
- Disponibilità: entro Luglio in Cina con China Unicom, ad Agosto con altri operatori cinesi ed a Settembre su altri mercati in versione 4G
Come si vede da quest’immagine il tasto di accensione ed il bilanciere del volume sono stati collocati nuovamente, come nel Mi3, sul lato destro.
Eccovi un galleria d’immagini del Mi4 che mostrano il laborioso processo di costruzione dello smartphone.
Xiaomi Mi4: cover posteriori intercambiabili
Un’altra caratteristica presa a prestito da Oneplus One è la presenza di cover posteriori intercambiabili. La nostra speranza è che queste siano realmente disponibili al lancio del terminale e non sono annunciate come sul Oneplus!
Un’altra funzione, tipicamente utile per gli utenti di larga parte dell’Asia dove gli inverni sono rigidi, è quella di utilizzo dello schermo con i guanti.
Xiaomi ha anche mostrato una slide dove ha presentato una nuova modalità di tracciamento della pressione sullo schermo che consentirà un uso anche con le mani bagnate.
Infine Xiaomi, evidentemente guardando sul mercato interno ai prodotti Nubia, ha dichiarato di aver lavorato ad una nuova applicazione di domotica capace di controllare TV, condizionatori, router Wi-Fi, Hi-Fi e perfino le prese elettriche e l’illuminazione. A tal fine lo Xiaomi Mi4 è stato dotato di porta ad infrarossi.
Xiaomi Mi4: prezzi e disponibilità
I prezzi in Cina saranno di 240 euro per la versione 16GB e di circa 300 euro per la versione 64GB. Se rapportiamo questi prezzi a quelli del Mi3 possiamo prevedere che tramite importatori potremmo acquistare il modello da 16 GB introno a 330/350 euro e quello da 64 GB intorno a 370/400 euro.
La disponibilità è entro fine luglio in Cina con China Unicom, ad agosto con altri operatori cinesi ed a settembre su altri mercati in versione 4G. Xiaomi non ha detto nulla sulla possibilità, da più parti ventilata, di un’espansione nei mercati occidentali.
Abbiamo subito contattato Xiaomishop.it, che di solito ci fornisce i terminali per le nostre recensione, e ci ha detto che sta facendo l’impossibile per accaparrarsi i primi lotti e per importare il cellulare in Italia in tempi record. Non ci ha saputo anticipare nulla sui prezzi.
Xiaomi Mi4: Mi Band
Fugacemente Xiaomi ha presentato la sua prima smartband stupendo tutti con il prezzo di lancio: circa 12$!. Tranne il prezzo non sono stati dati molti altri dettagli per cui aspettiamo di poterlo recensire dal vivo per conoscere le sue reali funzioni.
Miui 6
La presentazione ha indugiato soprattutto sull’hardware tralasciando completamente la rom che ha reso famosa Xiaomi nel mondo: la Miui. Xiaomi ha detto che la nuova versione la 6 verrà ufficialmente presentata in un nuovo evento il 16 Agosto e, pertanto, i primi modelli del Mi4 avranno a bordo la miui 5. Siamo curiosi di vedere l’integrazione del nuovo hardware (infrarossi) con la vecchia rom 5.0.
La parola a voi, lo trovate troppo simile all’Iphone? Come vi sembrano caratteristiche e prezzi? Cosa ne pensate dell’idea di posticipare la miui 6? Meglio questo Mi4 o Oneplus one?







































[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4: tutto quello che volete conoscere…e tanto altro su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4: tutto quello che volete conoscere…e tanto altro su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4: tutto quello che volete conoscere…e tanto altro su Androidiani.… […]
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi4: tutto quello che volete conoscere…e tanto altro su Androidiani… […]
Aspetterò lo xiaomi dell’anno prossimo…
Non ho capito la cosa del wet finger…anch’io con il nexus posso…e non ho problemi…e credo con qualsiasi altro cellulare..
Se hai le mani bagnate solitamente le goccioline danno fastidio e non ti fanno prendere bene il touch, senza contare che il nexus non è impermeabile
Si ma non ho mai avuto problemi. Non è impermeabile ma restite alle gocce… Poi finché tocchi lo schermo è impermeabile per forza dato che è una lastra intera ahahaha..per il resto mi ha sempre preso bene..
All’ora, essendo fortunato e contentissimo possessore di Oneplus One collocherei come hardware i terminali allo stesso livello… Il mio Oneplus One mi da delle soddisfazioni enormi, batteria super ed é una scheggia a fare qualsiasi cosa… Invidio la scocca in acciaio del Mi4… Non sicuramente la miui essendo una gran ROM sia inteso!!
“All’ora”
Ma sei serio?!
Ahahahah…. mi fate morire dal ridere!!! :-)
voleva dire 130 all’ora…era in autostrada
Si vede lontano 200 KM che è un errore involontario provocato dalla possibile tastiera swipe che stava usando…
200km allora
Ciao Fabio, come hai fatto ad ottenere il One plus? Dove l’hai preso?
Fai una giravolla, falla un’altra volta, guarda in su, guarda in giù
Dai un Oneplus a chi vuoi tu
Io ho sia il OPO che il MI3. Mi piace molto la qualità costruttiva dello Xiaomi, per certi versi superiore a quella di OnePlus (beh, sicuramente lo schermo è di un altro livello, sia per resa cromatica che per sensibilità). Ma la MIUI, per quanto curata graficamente, è sicuramente il punto debole.
Sono passati 8 mesi dalla commercializzazione e ancora ci sono un sacco di bug irrisolti. Inoltre non essendo disponibili sorgenti, non ci sono alternative e tocca tenerlo così, senza possibilità di risolvere flashando custom rom.
Il rischio è che il MI4 faccia la stessa fine e sia un “cavallo zoppo”. A meno che la V6 stupisca…
Ciao bro :D direi uguale a OnePlus +1 solo che noi abbiamo i migliori developers del pianeta da kondik a supercurio a servizio di oneplus
parliamoci chiaro questo mi4 al One+ gli fa 7-0. Bisognava aspettare invece di lanciarsi subito all’acquisto del 1+
Come fai ad affermarlo?
Supposizioni personali
Supponiamo tu. Ti scrivo da OnePlus+1
Lascia perdere quella pseudo azienda, sono dei dilettanti, il telefono sarà ottimo ma se a monte hai un’azienda incapace qualche dubbio mi viene riguardo la post vendita, mi pare che un accenno lo avete avuto con il problema dello schermo giallo no? Sono dei cialtroni, Carl in primis. Te lo dice Wilander che in 3 mesi di forum ne ha sentite di cavolate da parte loro, compresa la farsa delle spese di spedizione.;)
Allontanatevi da loro finchè siete in tempo.
Bisogna dire che molto probabilmente lo schermo non é autoprodotto quindi quello é un problema di fornitori, magari sbagliati, anche se i fornitori di schermi sono i soliti (che sia un complotto dei big del settore :D)… Poi non so quanto quanto sia grosso il problema ma é una cosa che succede anche ad altri ben più “competenti” (Sony ad es. In un telefono ebbe un problema con un fornitore i cui schermi avevano colori ben diversi rispetto ad un’altro ;))
A me sembrano molo simili come caratteristiche
Ciao Fabio, come hai fatto ad ottenere il One plus? Dove l’hai preso?
Con gli inviti! Io ne ho 2
Io pure ne ho 2
Io davvero xo. Sto odiando le cover originali di oneplus, hanno incominciato a creparsi e a staccarsi in piccoli pezzi. Tanto vale prenderle non originali
Pirata potresti mandarmi l’invito per favore?? Devo mandare in pensione il galaxy fame☺
Se puoi Rispondimi qui che poi ti dico la mail
Non ne ho mi dispiace. Ho un 1+1 con scatolo ancora chiuso però. 380€ e via
non è che per caso ne hai uno che ti avanza?? ho fatto tutti i concorsi possibili immaginabili fatti da one+ per averlo ma finora nulla.. speriamo in quello odierno dei 5000 nuovi inviti… Grazie mille già da ora!!!
Ho 2 OnePlus One, non 2 inviti. Mi dispiace
Gnam! Ottimo terminale e come al solito ottimo prezzo! Amo quest’azienda sempre di più!!
Quella cosa del 50% non l’ho ben capita…
Hanno ricopiato le cover intercambiabili, per il resto bel telefono, il primo xiaomi che mi piace, gli altri non mi piacciono molto
Gentilmente, chi ha ricopiato le cover intercambiabili e da chi?
… tanto non lo sa nemmeno lui.
no errore mio, le cover intercambiali sono di nokia, motorola, e oneplus
Xiaomi mi2 e Apple iPhone 5c vengono prima (mi2 moooolto prima) di 1+1…
e i nokia non li hai messi? da quando c’è windows phone 8 (2012) sono uscite le cover intercambiabili
Ho solo scritto quelli che hai omesso te! Forse perché all’inizio del tuo discorso pensavi che le avessero inventate quelli di one plus???
Hai ordinato un cellulare cinese!!!???
yes yes, vedete ragazzi, ho ordinato un telefono cinese avete perso una scusa per replicare inutilmente ai miei commenti
A quanto pare la coerenza non è tra le tue doti.
P. S. Dammi pure del voi, ma non del ragazzo, non lo sono piu…
no era per rispondere a tutti quelli che replicano (emanuele per esempio) dicendo che odio i telefoni cinesi
Su ibuygou lo danno a 291 eurini…
Sarà una prevendita con tanta attesa in quanto non sarà in vendita prima di inizio agosto e già ci sono tante tante prenotazioni.
Peccato per il processore. Il passaggio da Mi3 non ha molto senso, dal momento che Mi3 aveva già uno Snap 801 (leggermente meno potente). Bel telefono, ma lo avrei chiamato Mi3S e non Mi4
Concordo con te, non vedo molte differenze….anche perché non si noterebbero durante l’uso. Sarebbe stato meglio aspettare e mettere l’805….o ancora meglio direttamente l’810
l’810 esce se non sbaglio ad inizio 2015, lunga attesa e xiaomi avrebbe perso un bel pò di clienti con oneplus one e i vari top di gamma più blasonati
Allora avrebbe dovuto mettere lo Snapdragon 805… Oppure chiamare questo Xiaomi “Mi3S”
Secondo me si, ma per farlo un pochetto diverso dall’Mi3, che ha lo snap 801
come design è completamente differente dal mi3, non è solo questione di hardware interno
Sì, certo… Ma per quanto mi riguarda il passaggio da 2 a 3 GB di RAM, un nuovo design e qualche altra miglioria non sono sufficienti per un salto da un modello a quello successivo. Il passaggio da Mi2 a Mi2S infatti secondo me è stato più importante di questo tra Mi3 e Mi4 (design a parte). Idem per Mi2S vs Mi3….
Comunque resta il fatto che è un bellissimo telefono e che oramai il trend del 2014 è di versioni poco migliorate dei telefoni dell’ultima parte del 2013. Mai come quest’anno c’è stato un così lento avanzamento nel campo della telefonia
na bomba sto telefono!
se mai in futuro dovessi cambiare il mio cubottino probabilmente mi butterei su questo.
ma le dimensioni reali del dispositivo si conoscono?
67,5 mm di larghezza, 149 grammi di peso
Non le vedo probabili, troppo stretto rispetto all’altezza
e altezza?
2 metri e mezzo
grazie
Scusami mi correggo: 139.2 x 68.5 x 8.9 mm
Pirata_1985
Scaffale
tutti a dire sempre scaffale, io vorrei scaffalare direttamente pirata e scaffale
… e ancor peggio ci sta pure chi continua a mettergli i “like”!!!
Eh gia
Sono d’accordo! La cosa peggiore è proprio questa… per altro il commento di “scaffale” è pure riciclato
Io ho risposto a scaffale
Scaffale ha taggato pirata e lui ha rispoto, per educazione…
Basta ignorarlo :)
io lo conosco scaffale, è un mio amico!! mettete i like anche a me
che intensita’ nei vostri dialoghi ;-)
però se non ci fossero loro molti scaffali sarebbero disoccupati, mentre è loro premura combattere lo svuotamento degli scaffali
Eheheehe
Hahahaha
Ricottari!
Ringrazio pirata che mi ha dato lavoro anche in tempi di crisi
Fap fap fap
Devo fare i complimenti a Raimondo per l’articolo… e poi anche a Xiaomi per questo bel telefono venduto ad un prezzo onesto.
Sicuramente questo produttore rientra tra i miei preferiti per un futuro acquisto di un nuovo smartphone.
In una recente classifica di smartphone più venduti nel mese di Maggio 2014 la Xiaomi si piazzava al settimo posto con Mi3.
Credo che con questo device le aspettative sono maggiori e magari riuscire a rientrare nei primi 3 posti a ridosso di Apple e Samsung.
Secondo me se lo merita.
Quoto!!!
Quando lo avrete disponibile e a che prezzo? Accettate preordini ? Grazie
Speriamo di iniziare le prime spedizioni a partire dal 1 Agosto. A breve inizieremo una prevendita con un prezzo che parte da 300€ (almeno speriamo di mantenere questo prezzo in quanto non è ancora confermato).
Se ci segui su FB avrai aggiornamenti in tempo reale.
300€ per la versione 16GB o 64GB?
Lo voglio!
Peccato però che non ne ho bisogno…
grazie del tuo commento, ci serviva sapere che non hai bisogno di questo smartphone e che lo vuoi contemporaneamente.
Ok, questa volta sono d’accordo con te.
ahahahah grande (Y)
Io il contrario: non lo voglio ma ne ho bisogno!!
Ok, questa volta sono d’accordo con te
Ok, ora sono ufficialmente Xiaomi fan!! E sono d’accordo con lo “mi4: OPO killer”
Opo killer?
OPO Kinder
OVO Kinder
OVO maltina!
NUOVO Kindle!
Oppo*
OnePlus One. Opo! Oppo è un’altra cosa
Xiaomi ha una storia ed è una certezza rispetta a Oneplus.
Xiaomi ha prodotto con successo Mi2, Mi3, Hongmi, Note, e Tablet.
Oneplus è al primo dispositivo e se ne discute maggiormente per la campagna di marketing che ha scelto (questione invito).
A mio modesto parere non c’è confronto….ai posteri l’ardua sentenza.
Ma che gpu ha?
inutile mettere 4gb di ram su uno smartphone
Beh dipende se è un processore octa core Adrano 420 è interessante…. ma xchè la xiaomi non ha detto la gpu che ha questo mi4?
Più che altro ci vuole un 64bit… altrimenti sempre 3 ne verranno “visti”.
Si hai ragione intendevo dire anche quello 64 bit giusta precisazione da parte tua… aspetterò questo tipo di cell. Ma questo mi4 che gpu ha?
ha una adreno 330
e che su ha !!!
Cosa?
chi ??
rileggiti prima di cliccare :-)
Già fatto ho scritto bene
Ma che giu’ ha?
scritto bene ??
hai corretto dopo non fare il furbo ;-)
Ho corretto se vedi gpu, la tastiera virtuale mi ha sbagliato parola all’ultimo…. ma ho corretto
ho la pagina aperta nel pc e non avendo aggiornato vedo ancora giu ahahaha
Allora aggiornala e vedrai soddisfatto il tuo “dubbio” legittimo :)
Mi è appena arrivato il Oneplus One.. ma lo scambierei a volo con questo! Per me la qualità dello schermo è fondamentale!!
com’è il tuo schermo? bande gialle?
piccolo alone in basso, non si nota molto, ma io ho cambiato il mio Gnexus solo per un problema di burn in dello schermo, se non devo avere uno schermo perfetto, me ne faccio poco di un bel telefono e di ottime prestazioni!
Come sei riuscito a vincere l’invito ?
Early supporter.. Seguo l’OPO dal 15 aprile! ;)
Anche io dovrei fare il passaggio da gnex a opo…tutto un altro mondo?:D
Si.. Ma già montavo la cm11 e quindi non è stata tutta questa gran rivoluzione, peccato questo alone giallo che mi fa veramente stranire!
vorrei aspettare la commercializzazione del mi4..ma ho paura che il gnex si svaluti ancor di più! ormai non si vende più neanche a 150..
se lo vendi a 100 sei fortunato e se è in buone condizioni! tienilo come ottimo muletto o regalalo a qualcuno! ;)
considera che il mio è in ottime condizioni, la garanzia scade a febbraio 2015..ho circa 6 cover tra cui 3 di marca…avevo messo l’annuncio a 160 e mi hanno contattato per trattare sui 150. Purtroppo avevo già ceduto l’invito dell’opo che scadeva in 24 ore .-.
per me l’opo è troppo grande sto pensando di rivenderlo!
beh a me le dimensioni non preoccupano..piuttosto sono preoccupato dall’assistenza, e dagli schermi gialli D:
Se si comportano come si sono comportati fino adesso ti direi di prendere altro :)
A voi la scelta, io vi avverto solo.
compro opo, e tra un 6 mesi MI4 :D piani perfetti muahha
La fotocamera fa paura! Migliore addirittura di OnePlus One?!
Tuo padre fa paura…
Hai 12 anni?
Vediamola sul campo. Sulla carta anche quella del MI3 era eccezionale. Ma le foto, ti assicuro, non sono il massimo…
Lo voglio. ORA:
Barbon-phone
E poi non ho capito perche non si può fare riferimento ai prodotti Mediatek visto che anche se a parità di core e frequenza di clock non sono potenti ed efficaci nei benchmark quanto i Qualcomm ce ne sono certi che hanno più core ed altre migliorie che li fanno essere meglio dei Qualcomm di punta o almeno meglio di quelli che ci sono/saranno fino all’arrivo degli Snapdragon 808 e 810.
Non ho capito perchè continuiate a parlare di scocche in alluminio quando nelle slide si parla di solo stainless steel..
Se mantiene questo prezzo e si rende disponibile in tempi accettabili un pensiero potrei farlo anche se non mi serve.
Ma se sulla miui installo nova launcher ho il launcher stile google con il drawer delle applicazioni?
Ovvio…
Sei sicuro ?? Ti aggiunge una home pulita + drawer ??
Siiiiii
Sicuro al 100%
Grazie…..
Peccato per i soli 5”del display, per il resto ottimo terminale con ottimo rapporto qualità prezzo
Già io non lo prendo per questo motivo. Sarebbe stato molto meglio un display da 4.8 pollici o meno.
Nexus 5 <.< …
fantastico cell ad un fantastico prezzo
Vi prego ditemi che non abbandoneranno il mi3.
Prologo: adoro Xiaomi, ed ho già un Redmi 1S
Dati però i prezzi attuali del mi3w, mi potete aiutare a capire se acquistare un mi4 vale davvero?
guarda,è su ibuygou a 290 quello da 16gb e 350 quello da 64(credo siano in preordine),onestamente la diffferenza di prezzo è minima,a meno che nn ribassano i prezzi del 3 nei prossimi giorni(o dopo l’uscita del mi4)quindi per ora ti consiglierei il mi4,il mi3 l’ho visto a 240 quello da 16 ed a 305 quello da 64.Morale della favola:per 50 euro io mi butterei sul 4(che ha lte,ir,3gbram,processore + potente,ed è anche più figo).Parere personale.
Dove l’hai visto a €240?
su xiaomiworld
grazie mille della risposta riassuntiva
unica cosa però è anche vero che prima di novembre non arriveranno i WCDMA+LTE per l’europa, quindi non capisco se fidarmi nei prezzi “previsti” o no.
Lo trovo bellissimo, molto elegante. Il design richiama molto quello di un iphone, mentre il retro ricorda molto un s5 ( senza il cerotto). Se Xiaomi inizierà l’esportazione internazionale, senza variare di molto il prezzo, farà piangere tutti i colossi attuali della telefonia.
Ormai la battaglia tra Galaxy S e Iphone è superata: la nuova battaglia è OnePlus One Vs Xiaomi
È il leader mondiale della telefonia, e lo sarà anche come vendite quando riuscirà a produrre enormi quantità e quindi potrà esportare dovunque.
a meno che Samsung è co non allineano i loro prezzi.
Gran bel prodotto
Un G3 che assomiglia pericolosamente ad un iphone.
Mi aspettavo di meglio!
Raimondo lo hai già comprato? :D
Ovviamente sì :)
Pre ordinato intendi? o comprato comprato? e in caso dove?
Domanda: in Italia dov’è possibile acquistarlo? E in caso, lo trovo in lingua italiana?
240 euro per la versione da 16gb sono un prezzo killer per qualsiasi altro dispositivo al mondo
Peccato che a quel prezzo in Italia non lo vedremo MAI!!!!!! oneplus One si! 64gb 299€
320€ con la spedizione
324,99!
ci farò un pensierino verso ottobre
La fotocamera posteriore non ha lo stabilizzatore ottico? Non ne fa menzione quindi immagino di no… peccato
Bellissimo….Proprio come lo volevo…. Assomiglia molto all’ mi2s
Bah che forum insulso. Invece di dare commenti sui device si continua a parlare di gente sola e depressa che nn fa altro che dire cazzate bah
Mannaggia! Tutti con queste cover intercambiabili! Perché non hanno fatto lo stesso con Oppo Find 7 T__T Comunque a mio parere (non che sia un’esperta in questo campo) trovo questo cellulare molto bello e di specifiche molto buone! Inoltre se mai il Mi Band sarà compatibile con il mio Find 7, penso che lo comprerò sicuramente :D
Qualcuno conosce rivenditori affidabili per i prodotti Xiaomi? E per quanto riguarda la garanzia sapete dirmi se è di buon livello?
sinceramente non mi piace molto il design, non voglio che poi la gente pensi abbia un clone dell’iphone.
Magari l iPhone risulterà essere clone di questo.
bravo Raimondo!
il telefono è ottimo ma rimane il difetto della mancanza di espandibilità, cosa che LG col G3 ha messo probabilmente per conquistare tutti gli utenti che vogliono poter mettere una micro sd.
peccato che xiaomi che mi piace molto non abbia fatto lo stesso.
Molti potrebbero rispondere che con 64GB una sd esterna è inutile ma è indispensabile invece per chi come me vuole poter cambiare musica con tranquillità dall’autoradio e questo è uno dei più futili motivi xD
A 300 lo prendo subito
A me MI piace…ma per il momento MI tengo stretto il nipote :)
veramente un bel terminale. Se fosse dual SIM sarebbe il top
Stupendo ..!
Sono curioso per lo smartband, a quel prezzo e visto le funzioni promette davvero bene.
Bello, mi piace il design anche se sembrerebbe anonimo, molto pulito e sarà ovviamente performante con tutta quella roba lì sotto al cofano, poi la MIUI è sempre la MIUI!
L’unica pecca per me, è il display che come prevede la moda è da 5 pollici, quindi grande, speriamo che abbia le più piccole cornici al mondo LOL.
Beh non vedo xiaomi xke non. Debba fare l ultimo passo.importare agli stessi prezzi in Italia..sicuramente se saranno quelli i prezzi sono simili a prodotti più blasonati..se permetti a 400€ prendo un note3 o lg3 oppure htc m8.deve essere possibile acquistarlo a 230€ più spedizione.bona 250/260€ e sbancherebbe..se ci metti il rincaro di chi te lo porta nn conviene..senza parlare dei nexus e dei nuovi progetti google.
Con 400 euro si ma un m8, ma il mini m8, ovviamente hai ragione ci sono altri progetti e blablabla ma al momento questo sembra il migliore in piazza, anche perchè sicuramente anche xiaomi avrà altri progetti;)
Semplicemente perché xiaomi non importa al di fuori della Cina. Quindi dimenticati la distribuzione in Italia o in Europa. Ci saranno i soliti ladri italiani che compreranno a poco per poi rivendere a tanto all’italiano medio che è stupido. Infatti vedi già cosa sta succedendo nei siti xiaomishop e altri. 400 euro quando loro lo hanno comprato da xiaomi a 240
appunto..x fare il salto dovrebbe farlo invece..
e scusa, ma noi non possiamo comprarlo da xiaomi direttamente? poi i siti sono onesti dai.. 240 piu dazi piu il loro guadagno e spedizione..
Mi piace molto questo Xiaomi Mi4 ;)
noto che è un ottimo telefono sulla carta… ma realmente la qualità di produzione e veramente ottima? cioè non vorrei che se mi cade a terra oppure se lo strauso dovrebbe andare k.o. chi per esperienza mi sa dre la sua robustezza e la qualità generale?
togliete sta notizia da quelle in rilievo…non c’è nulla di rilevante!
Dai tempi del primo xiaomi ho sempre visto qualità e cura dei particolari,rom molto seguita ed aggiornata,tutta via questo smartphone sempre più un ibrido ad iphone mi fà dedurre che tutti vogliano un design come apple ma con qualità MIUI al comando.Ottimo articolo,peccato per gli humor,non mi piacciono i display sharp,vorrei sapere se la fotocamera sony monta Bionz e l’altro nuovo sensore,e se è certificato per l’acqua.
Bravo Raimondo, veramente un articolo ben fatto, e che dire sono tentato dall’acquisto :P
Perchè scusate come si legge dalla recensione, potrebbero esserci dei malcontenti per quanto riguarda i colori dello schermo? Fà così schifo?
Qual è il migliore attualmente per qualità e fedeltà dei colori?
Ma è impermeabile?
Peccato per i tempi, mi serve un telefono nuovo al volo XD
[…] Lo Xiaomi Mi4 è dotato di un display 1080p da 5″ ed è alimentato da un processore quad-core da 2,5 GHz. Ha una fotocamera da 13 megapixel e 3 GB di RAM. La versione del Mi4 di China Unicom farà il suo debutto sul mercato il 29 luglio e da più parti nel web c'è chi sostiene come sia possibile aggiornarlo via software alle reti LTE. […]
[…] Lo Xiaomi Mi4 è dotato di un display 1080p da 5″ ed è alimentato da un processore quad-core da 2,5 GHz. Ha una fotocamera da 13 megapixel e 3 GB di RAM. La versione del Mi4 di China Unicom farà il suo debutto sul mercato il 29 luglio e da più parti nel web c’è chi sostiene come sia possibile aggiornarlo via software alle reti LTE. […]
[…] Lo Xiaomi Mi4 è dotato di un display 1080p da 5″ ed è alimentato da un processore quad-core da 2,5 GHz. Ha una fotocamera da 13 megapixel e 3 GB di RAM. La versione del Mi4 di China Unicom farà il suo debutto sul mercato il 29 luglio e da più parti nel web c’è chi sostiene come sia possibile aggiornarlo via software alle reti LTE. […]
[…] Xiaomi Mi4 è dotato di un display 1080p da 5″ ed è alimentato da un processore quad-core da 2,5 GHz. Ha […]
[…] Xiaomi Mi4 è dotato di un display 1080p da 5″ ed è alimentato da un processore quad-core da 2,5 GHz. Ha […]
Però peccato che abbiano tanto successo.
Perchè? perchè ora i prezzi si alzano.
Resta il fatto che 240 euro sono comunque ottimi, ma visto che qua in italia (essendo pessimisti) si venderà a 400…
Ciao, vendi o cerchi prodotti tecnologici? Se vendi rendi il tuo annuncio visibile a più possibili acquirenti: pubblicalo gratis su mercatinotech.com !