Xiaomi è intenzionata a conquistare gli Stati Uniti

16 Maggio 201615 commenti

Hugo Barra ha recentemente dichiarato in un'intervista che Xiaomi sarebbe intenzionata a conquistare il mercato statunitense, non si tratterà però di un'impresa da poter raggiungere nel breve periodo.

Secondo alcune stime, nel prossimo futuro il mercato statunitense sarà dominato da Apple e Samsung. Tuttavia anche altre compagnie asiatiche, come Lenovo e HTC, si stanno facendo conoscere negli Stati Uniti. Una delle aziende cinesi del momento è sicuramente la cinese che Xiaomi tuttavia non è ancora riuscita ad emergere negli States. L’entrata della compagnia nel mercato americano potrebbe davvero fare la differenza.

Secondo il vice-presidente di Xiaomi, Hugo Barra, il quale ha per lungo tempo lavorato presso Google, il mercato americano è molto particolare e diverso da quelli finora sperimentati dall’azienda. Ciò che è certo è che Xiaomi farà presto o tardi il suo debutto negli Stati Uniti, probabilmente dopo il 2017. L’impresa richiederà, secondo Barra, un periodo di preparazione per l’azienda di almeno 1 o 2 anni. Conquistare mercati come India e Brasile è stato abbastanza facile per Xiaomi, ma misurarsi con gli Stati Uniti sarà una vera e propria sfida. La particolarità del mercato nordamericano dipende soprattutto dal fatto che negli Stati Uniti la maggior degli acquisti di smartphone avviene tramite degli operatori e implica la sottoscrizione di un contratto, mentre Xiaomi ha sempre preferito la vendita diretta online.

Pensate che Xiaomi sarà in grado di conquistare gli Stati Uniti?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com