[ad#ad-tubiello]
QiCycle R1 sarà disponibile in Cina dal 22 Marzo a 19999 Yuan, cifra pari a circa 2800 Euro: prezzo che potrebbe spaventare alcuni, ma che, considerata la qualità di materiali e componenti impiegati, sembra davvero eccezionale.
La smart bike è infatti realizzata con un telaio “all-black” in fibra di carbonio Mitsubishi T800 dal peso totale di soli 7 kg; presente inoltre la trasmissione elettronica Shimano Ultegra Di2 in grado di essere alimentata fino a 4 ore dalla batteria interna. La stessa batteria alimenta inoltre vari sensori attraverso i quali la bici si sincronizza con l’app dedicata.
Considerato che il solo cambio ha un costo di 2300 Euro e che bici con componenti simili costano di solito circa 3 volte il prezzo della smart bike Xiaomi, si può ben capire come la QiCycle R1 abbia già scatenato l’interesse degli appassionati.
Ottima come parafulmine! ??…
immagino che il mondo delle biciclette lo conosci
Sono appassionato di mountain bike, ho una olmo full suspension, prodotta nel fine 2014, mi ci trovo bene e devo riconoscere che è davvero ben costruita, finora pur impegnandola a fondo non mi ha dato problemi.
Siamo un gruppo di amici, a volte veniamo giù a rotta di collo da percorsi improbabili… le stradali non mi attirano molto, e poi preferisco stare fuori dal traffico. :=)
la mia willina ?
Bella, ci fai parecchia montagna?
A giudicare dal telaio mi pare così… hai un 54?
qualche girino la domenica?
Ma dove cavolo sei salito?
Con quei dati…
Pendenza media 8% su 97 km?????
è ovviamente riferito alla pendenza media dei tratti in salita ;-)
Questa è quella che uso…
Questa è quella che uso…
Quanto costa?
Non lo so attualmente, io l’ho acquistata da un mio amico ad un prezzo di favore, per 1000€ ma credo che costi assai di più, guarda sul sito della Olmo.
Stupenda
…in Cina a 19999 Yuan ….
in Europa non arriverà MAI quel prezzo……oltre al fatto che bisogna vedere se supererà tutti i test per le certificazioni a norme UE e CEE
Bella é bella….nel suo range costa veramente poco, poi bisogna vedere se riusciranno a venderla fuori dalla Cina, il ciclista stradale esigente é parecchio abitudinario e sospettoso specie di un brand che fa altro per definizione, anche se xiaomi ha dimostrato di far spesso molto bene partendo da zero…
Un piccolo appunto, Xiaomi in collaborazione con altre aziende, fa prodotti di ogni tipologia. C’è una specie di segway, un depuratore d’aria, zaini, valigie, dash cam, router, TV box, telecamere di sorveglianza smart, tester della qualità dell’acqua, gamepad, sistemi di illuminazione smart, speaker… In Cina è anche operatore telefonico, credo MVNO
Chissa se la venderanno su grossoshop ???
Ma una scheda tecnica dettagliata sui componenti che monta c’è?
Merdata cinese