YouTube Gaming: ecco la piattaforma di Google per sfidare Twitch

12 Giugno 201519 commenti

Sicuramente ricorderete l'interesse di Google nei confronti di Twitch, soffiata da Amazon con una straordinaria offerta. La piattaforma per la diffusione dei gameplay su console e PC più diffusa ed utilizzata del mercato avrà presto un rivale. In queste ore Google ha sorpreso milioni di utenti svelando il nuovo YouTube Gaming.

Si tratta della piattaforma di BigG che tenterà di sfidare la posizione piuttosto consolidata di Twitch con un servizio ben affermato come quello di YouTube.

Il lancio di YouTube Gaming avverrà durante l’estate ed dovrebbe già inizialmente supportare più di 25.000 videogames, con pagine appositamente dedicate per poter trovare rapidamente i video più interessanti, i gameplay più guardati e quelli consigliati.

Non mancherà una particolare attenzione all’esperienza live streaming, che permetterà agli youtubers di pianificare le proprie trasmissioni, con supporto allo streaming fino a 60fps. Successivamente lo stesso stream potrà essere condiviso come video standard su YouTube, rendendolo visibile all’interno del proprio canale.

2

YouTube Gaming verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito a partire dall’estate. Purtroppo non abbiamo informazioni per il nostro mercato ed attualmente il sito ufficiale ci permette di registrare la nostra mail per ricevere i futuri aggiornamenti.

Chissà se Google porterà questa novità anche nel nostro paese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com