Chainfire presenta Sideload Launcher per Android TV

24 Ottobre 201411 commenti

Android TV, la nuova piattaforma made in Google dedicata al mondo dei televisori, è arrivata da pochissimo, ma il lavoro degli smanettoni è già in piena attività. Chainfire, che crediamo non abbia bisogno di presentazioni, ci presenta oggi un nuovo progetto: Sideload Launcher.

Android TV è stata progettata per sfruttare solo applicazioni appositamente ideate per essa, senza quindi aver accesso a tutto il mondo di contenuti che conosciamo. Per poter utilizzare un’app sulla nostra smart tv senza che sia stata approvata bisogna ricorrere al sideload, con una procedura non esattamente alla portata di tutti. Qui nasce il problema: il launcher (nome in codice Leanback Launcher) riconosce le app “certificate”, nascondendo quelle invece fatte entrare dalla porta di servizio, rendendo vani tutti gli sforzi fatti per installarle. Chainfire, con la sua creazione, le rende visibili e quindi effettivamente utilizzabili anche sugli schermi televisivi, dimostrando ancora una volta la sua competenza e conoscenza del mondo del robottino verde, avvertendoci che però alcune applicazioni potrebbero avere gravi problemi a causa di questa forzatura.

Se qualcuno di voi fosse un fortunato possessore di un Nexus Player e volesse sfruttare il lavoro di Chainfire, di seguito troverà il badge per il download direttamente sul Google Play.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com