Lo Smartphone in questione offre rinnovate caratteristiche hardware rispetto alla versione già presente sui mercati internazionali:
- Processore: Qualcomm Snapdragon 805 Krait quad-core da 2.5 Ghz (contro il più datato 801)
- GPU: Nuova Adreno 420
- LTE categoria 6 fino a 300 Mbps
Attraverso un comunicato stampa, Samsung Olanda ha annunciato che il Galaxy S5 Plus arriverà nella nei Paesi Bassi entro la fine del mese di Ottobre al costo di 599€ per unità. Dato che la versione Plus è sostanzialmente una copia quasi identica della versione “normale” del Galaxy S5, il prezzo può non rappresentare una novità.
Di sicuro la nuova CPU e la connessione LTE certificata alla categoria 6, forniscono all’S5 una maggiore longevità rispetto alla versione originale. Quello che c’è da chiedersi è: “era davvero necessario presentare una versione leggermente maggiorata del un top di gamma pochi giorni dopo la presentazione del Note 4 e pochi mesi prima dell’eventuale presentazione del futuro S6?
Sinceramente credo che immettere sul mercato sempre più dispositivi, tutti molto simili tra loro, possa risultare una scelta poco vincente dato che tale scelta è destinata a creare solo più confusione tra gli utenti medi (più di quanta non ce ne sia già) e quindi portare qualcuno verso piattaforme “statiche” che seguono cicli di rinnovamento largamente prestabiliti (vedi Apple). Cosa ne pensate?