I Primi problemi del Dream Tim

23 marzo 200952 commenti

Oggi parleremo di come Tim abbia eliminato dal cellulare alcune funzionalità che rendono il g1 un cellulare di un altro livello. Infatti, a quanto dicono i primi compratori del htc dream di tim sul nostro forum, quest'ultima avrebbe inserito alcune protezioni e ancor peggio alcune limitazioni che rendono il cellulare un po meno android. Ma veniamo al dunque.. Quali sono queste funzionalità che tim ha deciso di boicottare? E quali ripercussioni possiamo avere? Tim, per ragioni astruse, ha deciso di evitare ai suoi clienti di poter sincronizzare i contatti e il calendario con i servizi di google.  Per quale motivo poi?  boh ... Da ieri alcuni nuovi utenti del nostro forum stanno discutendo e stiamo vedendo insieme a loro di trovare una soluzione a questo problema che loro sentono come un grave disservizio che li sta facendo alienare.. Ma le novità (quelle brutte) non sono finite quì. Infatti a quanto pare, i nostri androidiani con il dream di tim hanno provato pure ad effettuare un downgrade del firmware ..

A quanto pare, infatti, a seguito di svariati tentativi, non è nemmeno possibile effettuare un downgrade ad una versione inferiore di android.

Come potete vedere dall’immagine all’inizio di questo post, infatti, abbiamo riportato una schermata che mostra l’errore che da il g1 una volta che si tenta di downgradare.

Mal comune mezzo gaudio.. Dice un famoso proverbio popolare..

Infatti  non solo l’italia soffre di questi problemini, siamo in compagnia dei nostri vicini francesi che hanno acquistato un dispositivo android da Orange e si ritrovano ad affrontare il medesimo problema.

A differenza dell’italia, tuttavia, la burocrazia francese sembra funzionare un tantino meglio poichè mentre in italia se si telefona a tim si riceve come risposta il suggerimento di rivolgersi per iscritto all’ufficio reclami per compilare una richiesta di restituzione del prodotto ( :O ), in francia uno degli alti vertici di Orange ( Jean-Marie Culpin ) ha risposto in questo modo:

Questo è un problema, ma queste limitazioni sono solamente temporanee. Abbiamo scelto di vendere l’htc dream senza la possibilità di sincronizzare i contatti e il calendario per colpa di un problema di stabilità. Abbiamo intenzione di rendere disponibile un update in aprile per correggere questi problemi. Questo firmware verrà ridistribuito gratuitamente a tutti i possessori del nostro dream.

Capite bene quindi che c’è una differenza sostanziale da ciò che dice Orange e Tim.. Perciò noi androidiani ci siamo adoperati per mandare un poche di e-mail sperando di ricevere del supporto per tutti gli utenti di tim che hanno assaporato solamente metà delle capacità del g1..

In particolare vorremmo capire se queste funzionalità sono state limitate per un motivo simile a quello di orange. Inoltre ho personalmente aperto un topic su xda-developers sperando di cogliere l’attenzione di alcuni guru come jesus freak e unire le forze di tutti gli utenti che hanno lo stesso problema.

Per Adesso è tutto ( purtroppo ), Stay Androided :)

[VIA HTC Dream TIM impossibile sincronizzare i contatti e agenda? , ElectronLibre.info ]

Un grazie all’ utente pbirra per averci reso disponibile alcune foto.

Loading...