Facciamo il Punto della situazione post pasquale

14 Aprile 20092 commenti

Dopo un periodo di astinenza dal blogging forzato dalle vacanze di pasqua ( più che altro dai parenti e morose :) ) torniamo a parlare.. In questi giorni non ci sono state tantissime novità, solo molti rumors su alcuni dispositivi di cui non si sà praticamente nulla.. Cerchiamo quindi di fare un punto sulla situazione e darvi alcuni consigli post-pasquali.. (Giusto perchè così non vi impoltrite e smaltite le colombe pasquali). Alcuni giorni fà è scaduto il tanto discusso concorso a premio della vodafone. Tutt'ora non abbiamo il nome del vincitore ( che comunque dovrei essere io :P ) e quindi siamo in standby nell'attesa che con il nome del fortunaot esca qualche altra notizia interessante come la data ufficiale di distribuzione del g2. 

In questi giorni sono volate delle voci semi-ufficiali secondo le quali il g2 dovrebbe fare la sua apparizione nel mercato il 28 aprile ( e cioè ben 2 giorni prima dell’uscita in uk ) .. Se fosse così sarebbe la prima volta che l’italia parte in “vantaggio” rispetto a tutto il resto del mondo!!!

Ma.. Passiamo invece a Tim.. Dopo l’indiscusso successo del nostro portale grazie al disfacimento dei sogni di tim, molti dei nostri utenti si sono informati di persona, sia ad htc europa che a tim per sapere quando il noto gestore di telefonia italiana avrebbe dato modo ad android di riscattarsi attraverso il tanto atteso, almeno quanto cupcake, update del firmware italiano.

Quando venne rilasciato l’htc g1 di tim chiamai di persona htc europa citando il problema che, in quei giorni, era quasi sconosciuto.. Mi venne risposto che i tecnici avrebbero rilasciato un firmware entro poche settimane. (attualmente siamo gia a 3 settimane da quella chiamata )

A distanza di due settimane, a causa della mia malafede, decisi di richiamare personalmente htc europa che , in questa chiamata sapeva perfettamente di cosa parlavo ( probabilmente molti utenti avevano già chiamato lamentandosi dei vari problemi ).. Questa volta htc europa mi rispose che era ragionevole pensare ad un firmware nuovo entro fine mese  (quindi entro l’inizio di maggio.. Staremo a vedere .. )

Ma.. Cambiamo un attimo discorso e parliamo di qualcosa di più bello che vi abbiamo presentato in anteprima italiana il primo d’aprile ( tant’è che molti lo presero come un pesce d’aprile ).. 

Il successo che avemmo quel giorno scatenò l’ingegno e la buona volontà di socket: un utente molto volenteroso e disponibile del nostro forum..

Socket, ha capito che il firmware del magic, avrebbe in qualche modo ridotto l’attesa di molti utenti italiani e perciò ha voluto regalarci una guida che spiega esattamente come fare per avere il massimo dai firmware dell’htc Magic.

La sua guida ci spiega chiaramente come patchare il firmware haykuro per avere il meglio del magic sul nostro dream. Installando patch e fix come la tastiera italiana e il modulo wifi italiano..

Beh Non mi resta altro che lasciarvi con il link del suo topic sul nostro forum e con il video che girai per l’articolo del 1 d’aprile:

Il Link al forum è: https://www.androidiani.com/forum/modding-android/414-tutorial-busybox-sul-firmware-haykuro-build-4-5-g2-magic-patchato-italia.html

Ed ecco il video di cosa ci si può aspettare (e con molte migliorie)  dal firmware magico:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com