LG Nexus 4: lo smartphone più fragile del mercato?

13 aprile 2013247 commenti

Gli smartphone realizzati completamente in vetro sono certamente molto eleganti e ricercati ma purtroppo anche molto fragili rispetto ai rivali in alluminio o plastica (policarbonato). Ogni smartphone è soggetto a caduta almeno una volta nella sua cruda esistenza e nonostante tutta la nostra maniacale attenzione quell'unica volta può essere fatale. Lo sa bene il nuovo LG Nexus 4, il quale, secondo le segnalazioni sembra essere uno degli smartphone più fragili del mercato.

La foto in testa all’articolo è solamente una delle tante scheggiature subite dal vetro di un Nexus 4. Ovviamente il vetro anteriore di ogni smartphone è soggetto a questi pericoli ma in questi dispositivi eleganti realizzati in vetro anche posteriormente la probabilità di scheggiature è doppia.

Il Nexus 4 è soggetto a scheggiature del vetro posteriore anche con grandi sbalzi di temperatura come abbiamo riportato in passato e l’upgrade hardware realizzato da BigG non sembra aver risolto il problema. Se in passato questo rimaneva un problema esclusivo degli iPhone adesso anche gli utenti Android dovranno far attenzione alle superfici dure.

Lo smartphone in foto è un nuovissimo Nexus 4 dotato di bumper per evitare contatti nefasti e screen protector, insomma tutti gli accorgimenti del caso per evitare qualsiasi tipo di problema. Come se non bastasse la maniacale attenzione il problema si è presentato ugualmente.

Durante una manovra in macchina, il Nexus 4 del malcapitato è caduto da una piccola altezza e sbattendo sulla plancia dell’auto ha riportato il seguente danno:

Nexus-4-crime-scene-640x434

Nonostante le coccole del proprietario una caduta da un’altezza che non avrebbe fatto paura nemmeno ad una formica ha causato il danno al vetro posteriore. Ovviamente questa storia non riguarda solamente quest’unico utente sfortunato bensì tanti altri utenti che hanno acquistato il Nexus 4 e perciò una domanda sorge spontanea.

Perché Google ha lanciato sul mercato uno smartphone in grado di rompersi con una caduta da pochissimi centimetri d’altezza? (non è l’unico smartphone con questi problemi)

In questo caso siamo davanti ad un problema hardware irrisolto? Nonostante la pubblicità di LG, il Gorilla Glass anteriore e posteriore è sembrato fragile come un guscio d’uovo. Sicuramente tutto ciò fa male a BigG e questi utenti sconsiglieranno l’acquisto del Nexus 4.

Queste esperienza variano per ogni utente e magari cadute considerevoli potrebbero non recare danni allo smartphone, che ovviamente rimane un ottimo dispositivo, con ottimo hardware ed esperienza pure-Google senza pari sul mercato.

Nexus-4-cracked-hands-on-2

Detto ciò, anche voi avete subito danni come quelli lamentati da questo sfortunato utente?

 

Loading...