LG Nexus 4: lo smartphone più fragile del mercato?

13 aprile 2013247 commenti
Gli smartphone realizzati completamente in vetro sono certamente molto eleganti e ricercati ma purtroppo anche molto fragili rispetto ai rivali in alluminio o plastica (policarbonato). Ogni smartphone è soggetto a caduta almeno una volta nella sua cruda esistenza e nonostante tutta la nostra maniacale attenzione quell'unica volta può essere fatale. Lo sa bene il nuovo LG Nexus 4, il quale, secondo le segnalazioni sembra essere uno degli smartphone più fragili del mercato.

La foto in testa all’articolo è solamente una delle tante scheggiature subite dal vetro di un Nexus 4. Ovviamente il vetro anteriore di ogni smartphone è soggetto a questi pericoli ma in questi dispositivi eleganti realizzati in vetro anche posteriormente la probabilità di scheggiature è doppia.

Il Nexus 4 è soggetto a scheggiature del vetro posteriore anche con grandi sbalzi di temperatura come abbiamo riportato in passato e l’upgrade hardware realizzato da BigG non sembra aver risolto il problema. Se in passato questo rimaneva un problema esclusivo degli iPhone adesso anche gli utenti Android dovranno far attenzione alle superfici dure.

Lo smartphone in foto è un nuovissimo Nexus 4 dotato di bumper per evitare contatti nefasti e screen protector, insomma tutti gli accorgimenti del caso per evitare qualsiasi tipo di problema. Come se non bastasse la maniacale attenzione il problema si è presentato ugualmente.

Durante una manovra in macchina, il Nexus 4 del malcapitato è caduto da una piccola altezza e sbattendo sulla plancia dell’auto ha riportato il seguente danno:

Nexus-4-crime-scene-640x434

Nonostante le coccole del proprietario una caduta da un’altezza che non avrebbe fatto paura nemmeno ad una formica ha causato il danno al vetro posteriore. Ovviamente questa storia non riguarda solamente quest’unico utente sfortunato bensì tanti altri utenti che hanno acquistato il Nexus 4 e perciò una domanda sorge spontanea.

Perché Google ha lanciato sul mercato uno smartphone in grado di rompersi con una caduta da pochissimi centimetri d’altezza? (non è l’unico smartphone con questi problemi)

In questo caso siamo davanti ad un problema hardware irrisolto? Nonostante la pubblicità di LG, il Gorilla Glass anteriore e posteriore è sembrato fragile come un guscio d’uovo. Sicuramente tutto ciò fa male a BigG e questi utenti sconsiglieranno l’acquisto del Nexus 4.

Queste esperienza variano per ogni utente e magari cadute considerevoli potrebbero non recare danni allo smartphone, che ovviamente rimane un ottimo dispositivo, con ottimo hardware ed esperienza pure-Google senza pari sul mercato.

Nexus-4-cracked-hands-on-2

Detto ciò, anche voi avete subito danni come quelli lamentati da questo sfortunato utente?

 

  • Tinikko

    Maaaaaa….siamo consci che anche il vetro infrangibile se colpito in un determinato punto si rompe?

  • Fabrizio

    a me è caduto da circa 1 metro, non gli è successo nulla.

  • nexus7forever

    Non si può dire lo stesso per nexus7!! Il tablet più fragile è risultato l iPad mini,comunque leggo sempre commenti idioti!!non avete nulla da fare!!

  • nexus7forever

    Non si può dire lo stesso per nexus7!! Il tablet più fragile è risultato l iPad mini,comunque leggo sempre commenti idioti!!non avete nulla da fare!!

  • http://xantarmob.altervista.org/ xantarmob

    Ancora ci credete alla favola “Gorilla Glass”?
    Maddai… Resiste di più un classico vetro infrangibile che sta zozzeria iper pubblicizzata.

    • qwerty

      Un vetro infrangibile dello spessore dei vetri degli smartphone non resiste nemmeno ad una scorreggia!

      • http://xantarmob.altervista.org/ xantarmob

        Ma infatti…

  • http://twitter.com/AlbertLabWall Albert

    Mi è caduto 6 o 7 volte a terra mai un problema, Samsung S3 caduto una volta lesione sul display. Pensp che quest’articolo sia l’ennesimo della lista rosicare per credere.

  • Marcomanni

    Nexus 4, unico telefono con android decoroso. E non ho il Parkinson

  • Nicola Amadei

    lg è imbattibile non solo per aggiornamenti, ma anche per materiali a quanto vedo… peccato, pensavo che finalmente si fossero messi a fare telefoni seri

  • france98l

    Dite come volete ma tutto dipende da come cade e se hai fortuna

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1806817117 Francesco Danza

    Credo che questo “premio” vada alla cornice dell s3,crepata dopo 4h in tasca…

  • Androidearth

    Peccato, è un bel smartphone

  • Pingback: Forum Android Italia - AndroidWorld.it

  • http://twitter.com/Frankmeraviglia Francesco Napoli

    Mi è caduto da 1 metro e mezzo circa .. era nel taschino del giubbotto e con il bumper per fortuna! Si è solo scheggiato il bumper.

    Ieri mi è anche caduto dal tavolo della cucina ed era nudo e crudo, non ha riportato alcun danno anche stavolta. Mi ritengo fortunato :)

  • moffolo

    A parte tutti i commenti, la mia personale esperienza è che il mio N4 è caduto diverse volte da altezze non indifferenti (anche da 1.5m) e, a parte qualche graffio sul bordo, il vetro è ancora intatto e senza graffi.

  • http://www.facebook.com/paolo.agostini.16 Paolo Agostini

    Nexus caduto ricaduto e pure volato letteralmente quando mi alzavo dal letto ed era sopra le coperte…nemmeno un graffio ed ho solo il bumper.

  • GNOLL

    i telefoni plasticosi sono il top!
    l’s2 mi cade almeno 10-20 volte al mese e sta ancora benissimo!

  • RealRazor

    Il problema del nexus non è proprio il vetro… un vetro non si rompe se cade da pochi centimetri… il problema che il vetro posteriore è attaccato ad un guscio di plastica come tale molto flessibile non un guscio in alluminio (tipo iphone 4) quindi anche una piccola caduta basta che faccia flettere la plastica soprattutto nella zona del foro della fotocamera ed addio…..

    Non lo comprerò mai non perchè non sia favoloso o perchè sia fragile ma il comportamento di LG mi ha disturbato ed ho fatto giurin giurello mai più comprero lg anche se bello….

  • http://www.facebook.com/giuspo.dirienzo Giuspo Pazzo Di Rienzo

    il mio optimus g si dice che abbia gorilla glass avanti e dietro ma avanti non ha su bito danni e dietro è pieno di graffiiiii!!!
    che gorilla glass è allora???!!!

  • http://www.merlinox.com Merlinox

    A me è caduto un Defy da 30 cm e il vetro davanti è esploso.
    E’ caduto il galaxy nexus in macchina e si è scheggiato.
    Boh!!!

  • Alessandro Camellina

    esperienza terribile.
    vetro rotto 3 volte.
    shame on google!