[ad#ad-giorgio]
L’azienda di Mountain View ha subito distribuito un update per ovviare al bug che, tuttavia, ha risolto solo in parte il problema. Oggi infatti sono emerse altre dichiarazioni di alcuni consumer che parlano di tocchi fantasma e di problemi al touchscreen in genere.
Google sta indagando sulla faccenda, ma nel frattempo prendono sempre più piede le voci che affermano che si tratta di un problema hardware e non software come si ipotizzava. Il problema deriverebbe dalla messa a terra e da chip malfunzionanti. Non sappiamo quanto peso dare a queste dichiarazioni, ma speriamo che vengano smentite al più presto da un update celere ed efficace.

Nexus 7 è nelle mie mani da 3 giorni e di problemi al display non se ne vede nemmeno l’ombra, anzi: sono positivamente sopreso dalla qualità/fluidità dello schermo e dal touch preciso come pochi.
Concordo fluido e preciso
evidentemente ci sono partite di schermi difettosi…una cosa del genere la facevano anche alcuni nexus4 ma non so se lì era effettivamente sw il problema
dove l’hai preso? se l’hai preso online tempi di consegna? grazie
MediaWorld. Pronta disponibilità.
avevo visto, però peccato ci sia solo la versione wifi.
A casa navigo in wi-fi e fuori casa mi trovo benissimo collegandomi in tethering con il mio S4 e pertanto ho evitato di fare un altro piano dati.
sì anch’io spesso ho fatto tethering con il telefono, consuma troppo. Grazie cmq
Ho entrambi i nexus 7 ed il modello 2013 a livello tuch sembra meglio del modello 2012
Quoto nessunissimo problema
È vero concordo è spaziale
se questa cosa è vera, ritengo sia molto grave per la coppia Google-Asus.
Insomma… progettazione, controllo di processo e controllo qualità con quale perizia sono stati portati avanti?
Anche io l’ho preso da 4gg e nessun problema, anzi devo di che è davvero fantastico sotto ogni punto di vista, display bellissimo, hardware di tutto rispetto e maneggevolezza incredibile.
Giampy sottoscrivo ciò che dici…perfetto in tutto primo fra tutti GPS e Touchscreen
La messa a terra?! O.o
Si, è quando un prete celebra la sua funzione sdraiato supino
Infatti, era l’unica cosa a cui stavo pensando…. :)
un problema con il collegamento del “meno” della batteria sui chip
se così fosse sarebbe un grosso problema di progettazione…
non è una novità..sono ben risaputi i problemi di assemblaggio che aveva anche il modello precedente, oltre al wifi mal schermato che faceva freezare il display se quest’ ultimo aveva una luminosità troppo bassa…nessuno regala nulla, se costa così poco ci sarà qualcosa in cui avranno risparmiato..con questo non voglio dire che sia un cattivo prodotto, anzi
Costa poco? Alla Asus costa 11 dollari produrlo, e guarda a quanto lo rivendono! Come quelli che si sono stupiti per il taglio drastico al prezzo del nexus 4, con 13 dollari di prezzo di produzione (R&D inclusa), il guadagno c’è eccome..
Caro Roberto posso assicurarti che non è possibile in alcun modo che la produzione del prodotto in questione possa costare alla Asus 11 o 13 dollari. Lavoro in Cina da anni nel settore della microcomponentistica elettronica. Ad occhio direi che con quella cifra puoi coprire le logistiche (a malapena). Costo del lavoro e materie prime da queste parti sono sempre più care, ahimé.
Solitamente queste grandi case commissionano lavori per cui il profitto è dato da grandi forecasting (il più delle volte, poi non rispettati) sulle vendite.
Preso al D1 e non ho riscontrato alcun problema al display, anzi, mi ha piacevolmente colpito per definizione e gamma cromatica… Unica critica che muovo è il battery drain causato da chrome, devono sistemarlo al più presto, è pur sempre il browser stock di android!!!
Io l’ho subito tolto e rimesso il browser stock di ICS
Io ho anche un Galaxy Nexus e mi trovo bene con quel browser, però trovo che chrome sia un passo avanti nella gestione delle finestre, cosa per me fondamentale, e nell’interfaccia utente… Mi piacerebbe che chrome riuscisse ad eguagliare la fluidità e le prestazioni del browser ICS!!!
Per ora nessun problema, l’unico problema era chrome, ma con il browser stock cambia tutto (purtroppo solo con il root)
Chi ha in mano il nexus 7 2013 ha problemi di lievi tic provenienti dalla fotocamera quando si esce dall’app di essa?
ennesimo fail Asus, l’altr’anno alcuni nexus avevano il display che si alzava e qualità costruttiva cosi cosi, quest’anno hanno toppato l’hardware del touchscreen (in alcuni modelli chiaramente), ma chi decide di supportarli al dayone e si becca il modello farlocco, lo prende nel piffero? o lo deve mandare in assistenza per 2/3 settimane, dopo averlo appena preso? FAIL
Ma non diciamo stronzate, per qualche pezzo uscito male. La gente ancora sbava di fronte al precedente nexus figuriamoci davanti al nuovo.
Ennesimo fa il Asus????? Ahahahahah per qualche problema di gioventù ma per favore
Io anche non noto nessun problema
Prodotto eccelso per antonomasia… Pero’ cara asus…dopo i problemi con la prima versione…schermo che si solleva…scherma che freeza …WI FI ballerino,….ecc…beh…avrei bacchettato la sezione controllo qualità’ dell’azienza prima del lancio…un immagine impeccabile al lancio era d’obbligo stavolta… Oltretutto l’estetica identica al precedente non gioverà’ molto..per coloro che ne capiscono fino alle 10:00,nemmeno mezzogiorno..andranno ad acquistare quello che costa meno…le differenze per i niubbi non saranno punto decisivo sulla scelta..ai ai asus…sei sicura di quello che hai fatto?non saprei…
come scrivi? non si capisce una fava.
Mi fanno ridere quelli che dicono che costa poco e un motivo ci deve essere bla bla bla e allora iPhone 4 e i problemi con l`antenna???,e le scocche rotte del galaxy s3?????,e tutti i bug del galaxy s4 ????,io ho preso un nexus 7 2013 e va da dio schermo eccellente ottimo hardware ,maneggevolissimo è ovvio che qualche prodotto fallato esce sempre,anche mercedes e BMW hanno guasti.
È vero a me succede
Avendo riscontrato questo problema che mi consigliate di fare?attendo nuovo aggiornamento o lo rimando indietro?
Quella dei tocchi fantasma è una caratteristica negativa di tutti i tablet Asus, ne ho avuti tre di tipo diverso, e tutti e tre ogni tanto facevano questo scherzetto. Solo dopo pressioni al centro e qualche soft o hard reset tornavano a posto. Molti utenti online ipotizzano che sia un problema di scarsa qualità di incollaggio dello schermo.
Il mio comprato a dicembre 2012 ha avuto quasi subito questo problema..il display impazzisce da solo apre e chiude applicazione come vuole lui. Mandato in assistenza a febbraio, sembrava tt risolto…ma poi dopo un paio di mesi TT e’ eicomciato