Motorola Atrix 4G avrà il bootloader bloccato

23 febbraio 201121 commenti
Come se non bastassero i disastrosi benchmark (in confronto agli altri dual core in uscita), a scoraggiare l'acquisto di questo Atrix arriva la conferma che il telefono, come i precedenti motorola, avrà un bootloader bloccato, impedendo di modificare radicalmente la rom. Allora? Siete sempre così interessati in questo Atrix o vi rivolgerete altrove?

Fonte

  • Metallaro

    Bello ma tegra 2 per natale 2011 sarà superato.

    • Mauro

      A natale sarà superato? Ma che c’hai la palla di vetro?

      • Metallaro

        Non ho capito la cosa della palla di vetro ma a natale 2011 secondo te ancora ci sarà il tegra 2? Ma va!
        Comunque cosa ci fa qui questo commento? Io avevo commentato in un altro articolo poi cancellato!

        • Mauro

          E fino a Natale 2011 dio ci pensa. Stiamo a febbraio mancano 10 mesi, è scontato come il fatto che domani è giovedì che a natale qualche terminale come specifiche sarà superiore a quelli usciti oggi. E’ ovvio e scontato nonchè inevitabile.

          • Metallaro

            Eh Lo so che è scontato ma sei tu che ti sei messo a contestarlo:P
            Comunque ripeto io postai questo commento in un articolo che parlava di un ipotetico terminale Sony con tegra2 in uscita per natale 2011. L’articolo in questione è stato cancellato e tutti i suoi commenti sono finiti qui -.-“

    • Superato come questo natale è superato lo snapdragon MSM8255? ops no sono usciti almeno 5 nuovi device con questo processore… :)

  • Giacomo Traballoni

    Aperto diventerebbe un 7,8″.. Non male, soprattutto un ottimo lavoro il render.. XD

    Immaginando un display da 4″ con lo sdoppiamento si otterrebbe un display da 5,35″.
    Cavolo, il guadagno con un doppio display non è proprio così evidente, soprattutto considerando che si avrebbe a che fare con un display 6/5, inadatto alla molteplicità delle funzioni e difficilmente accattivante. :

  • Fardavide

    Smentiscono tutto!!!
    Lavoro in un centro Sony e siamo andati proprio sta mattina in “gita” alla sony.
    1) sarà un vaio…quindi il nome è sbagliato
    2) sarà presentato a Luglio
    3) avra uno schermo solo
    4) potrà essere usato come telecomando per tutti i dispositivi compatibili, non solo sony

    Confermo invece Honeycomb e Qriocity

  • Markisha1979

    Considerando che già fanno fatica a mantenere aggiornati i dispositivi “canonici” figurati questi cosi a doppio display…

    • Markisha1979

      cazzo ci fa qui questo mio commento????
      Era riferito ovviamente ad un altro post!
      Andreaaaa…. c’entra per caso il restore dell’altro giorno?
      :-D

      • Metallaro

        Eh appunto tutti i commenti dell’articolo sul sony ericsson dual screen sono finiti qui. Tutta colpa di quel cazzone di andrea che fa casini col sito :D

  • Mai stato interessato ad un altro MotoSola dopo il backflOp!!! Di sicuro non cambierò idea adesso…

  • Mauro

    Invece questo atrix è il telefono più potente dai benchmark non so come fate a dire questa sciocchezza. Seconda cosa tutti i cell sono con bootloader bloccato! Semmai si parla di bootloader criptato.

    • Metallaro

      Perchè divrebbe esser il più potebte? Ha un tegra 2 che è inferiore (seppur di poco) alla cpu dell’optimus 3d. Inoltre la rom pare poco ottimizzata dato che nei benchmark finisce sotto l’optimus dual.

      • Non parlerei di benchmark disastrosi quando si è sempre piazzato tranquillamente a volte sopra e a volte sotto i diretti concorrenti dual core…

        • Metallaro

          Disastrosi rispetto agli altri dal core. Ma sapete leggere o no? Se tra un certo numero di dal core (4) ti piazzi ultimo in quasi tutti i test, è un risultato disastroso.

      • Mauro

        perchè ha 1gb di ram contro 512 del dual. Il 3d lg esce tra 4-5 mesi quindi non fa testo.

  • ma perche’, avevate qualche dubbio?

    francamente, la cosa non mi tange.
    Diciamolo chiaro e tondo, a chi non sviluppa direttamente del boot aperto non interessa una beata mazza.. tanto non è comunque lui ad intervenire direttamente sul telefono, se non in minima parte, ma usa, diffonde e in alcuni casi migliora, il lavoro di altri. Quindi tutto quest’interesse per un boot bloccato, io sinceramente non lo vedo.

    in fondo la discriminante reale per chi vuole “giocare” con le rom sui telefoni, non la fa il boot bloccato o meno, ma la diffusione del terminale stesso. il Milestone, che ha venduto parecchio, mi pare sia stato abbastanza maneggiato. stessa cosa non si puo’ dire di backflip o flipout, che hanno avuto scarso successo, quindi godono di parimenti scarso interesse da parte degli sviluppatori.
    Questo Motorola è comunque un top gamma. vendera’, e per me pure tanto, e anche senza lo sblocco fara’ contenti i possessori.

  • Fedi935

    .Disastrosi? Ma state scherzando? Guardate la risoluzione dell’atrix e del dual poi ne riparleremo…

  • heretic

    il problema è che il motorola è appena uscito quindi deve essere ancora ottimizzato, sicuramente quello nei test non aveva ancora l’ultima versione stabile… mentre gli altri sono gia usciti da almeno 2-3 mesi quindi….. poi sinceramente tra uno che ha 1gb di ram e l’altro 512ram preferisco di gran lunga il primo

  • Giulio

    Salve,stò facendo installare un sistema Android nel mio nuovo cell.Sansuns Galaxi spero sia come mi è stato riferito che una volta installato periodicamente possa aggiornarlo per i vari Velox nuovi installati sulle strade.Il navigatore che ho non posso aggiornarlo se non pagando costo superiore al valore del Navigatore stesso.Grazie Giulio