Motorola Atrix 2 si mostra in foto

28 Luglio 201125 commenti
Direttamente dalla Cina arrivano alcuni scatti che ritrarrebbero il successore del Motorola Atrix. Al momento denominato Atrix 2 (o HD, per via di una possibile risoluzione a 720p), vede un display da 4.3 pollici e una fotocamera da 8 Megapixel con registrazione video fino a 1080p, contro i precedenti 5MP. Cambia la posizione del tasto accensione e jack cuffie, e scompare il lettore di impronte digitali.


[ad#ad-alex]

Per quanto riguarda il processore e simili, ancora nessuna informazione. L’interfaccia utente è invece personalizzata, e presenta poi un tasto dedicato per la fotocamera. A seguire altre foto, mentre non ci resta che attendere nuovi dettagli. Sperando che, se questo sarà davvero il Motorola Atrix 2, di non dover attendere tanto per la commercializzazione in Italia, come successo per l’attuale modello.

Via

25 risposte a “Motorola Atrix 2 si mostra in foto”

  1. Sir_baronix ha detto:

    Già Atrix 2 ????  saranno contenti i propietari attuali di Atrix1  che lo hanno appena comprato in questi giorni……….2° me dovranno tremare anche x gli aggiornamenti alla 2.3  escludo già a priori evenuale  3.0!! :DDD

    • Mai_più_motosola ha detto:

      spero sinceramente nessuno abbia comprato l’atrix 1…  ragazzi… chiedete a chi ha posseduto o possiede un motorola da più di 6 mesi, non fatevi ingannare dalle promesse della casa o dall’aspetto dei vari device.  sulla carta sono i migliori prodotti, non vi è dubbio, ma restano i migliori solo sulla carta. tanto fumo e poco arrosto.

      in fin dei conti il motto dei proprietari motosola è MAI PIU’!, ci sarà un motivo?!?!

      • Leomaxi40 ha detto:

        ma non dire cose non vere….. motorola ha appena rilasciato la 2.3.3 per atrix in america in settimana ed è stato postato pure qui.. inoltre anche sbloccato il bootLoader… 

      • Leomaxi40 ha detto:

        ma non dire cose non vere….. motorola ha appena rilasciato la 2.3.3 per atrix in america in settimana ed è stato postato pure qui.. inoltre anche sbloccato il bootLoader… 

        • Giacomozzi Sbt ha detto:

          Io ho un milestone 1 da due anni quasi e ho la 2.2 ci sono cellulari con questa età che hanno Froyo o gingerbread? Tutte chiacchiere….

        • baronix ha detto:

          Leo! è vero! purtroppo questo non è collegato però al supporto che dovranno rilascire in europa inquanto diverso…….basta pensare che smpe x il famoso Milestone1  l’aggiornamento (bugato!!  e chi sostiene il contrario  o ha interesi personali o cmq non ha competenze)  alla 2.2  è uscito 6  mesi dopo l’aggiornamento americano x il  droid!!

          • Giacomozzi Sbt ha detto:

            piu che bug non è un missile per via della poca ram…se si toglie qualcosina e si mettono le app su sd con link2sd nn va poi tanto male..io almeno nn mi lamento…sicuramente nn è all altezza delle rom che solitamente tira fuori motorola..io sinceramente a vedere la 2.3 del droid3 mi sono impressionato e penso che quella dell atrix 1 nn sarà da meno..sinceramente lo ritengo un buon prodotto..e rimango del parere che chi vuole sempre android nell ultima versione disponibile dopo pochi giorni deve andare solo ed esclusivamente su nexus.

      • Carlo Muzzolon ha detto:

        Non esageriamo per favore.
        Io ho il primo Milestone da quasi un anno e mezzo, CM7 ported, massima soddisfazione.

        • baronix ha detto:

          Vabè , ma mica la CM7  te l’ha rilascita la Motorola :DDDDD

          • Carlo Muzzolon ha detto:

            Invece sì, e me l’ha spedita a casa appositamente.

            A parte gli scherzi, è vero, però io ormai gli aggiornamenti “ufficiali” non li considero neanche più.
            Quale casa rilascia gli aggiornamenti in tempi decenti e offre un supporto prolungato?
            Ci sono sempre mesi da aspettare fra una release e l’altra.
            O si comprano “Nexus”, oppure per me mettere gli aggiornamenti ufficiali ha poco senso, quando per esempio io sto usando Android 2.3.4!

      • Costantino ha detto:

        mah.. saro’ scemo io, allora.. che da quando ho avuto un v3 ho girato e provato di tutto ma alla fine sempre Motorola torno a comprare.. Perche’?? perche’ sono rimasti gli unici ad essere TELEFONI, costruiti benissimo, audio pazzesco, indistruttibili..

        Milestone 1 l’ho avuto per quasi 2 anni, rivenduto pari al nuovo..
        Mai un problema hardware, software originale in fin dei conti non male, solo un po’ rallentato (e comunque, alla faccia di chi dice il contrario, M1 ha avuto 4 aggiornamenti ufficiali.. piu’ di quanto abbia avuto QUALSIASI altro telefono, tranne i Nexus.. Chiedere anche a Htc e Sony Ericsson, non guardate solo in casa Motorola..).. Mettendoci le mani sopra, e andando di Rom cooked, con M1 facevo cose che tanti telefoni piu’ nuovi e piu’ potenti facevano peggio.. e se avesse avuto il boot sbloccabile, credo non l’avrei mai tolto..

        Adesso ho Atrix, e non ho problemi a dire che è il MIGLIOR telefono attualmente in circolazione (solo quel padellone che è il Samsung Galaxy S2 puo’ reggere il passo, in quanto a potenza.. ma perde sotto tanti altri aspetti)..

        Motorola è lenta negli aggiornamenti e spesso terribile nella commercializzazione europea.. questo è vero, e sono il primo a lamentarmene.. ma chissene?? il telefono io me lo rigiro come un calzino, quindi degli aggiornamenti ufficiali poco mi importa, e se in europa non c’e’ me lo prendo in america.. tanto la garanzia con i telefoni motorola in genere non serve, visto che da soli NON si rompono, a meno di sfasciarli tu.. trovami un altra marca per cui puoi dire lo stesso..

        p.s., prima di risponderti, ho sbagliato e ho cliccato su “mi piace”.. contane uno in meno, perche’ il tuo commento non mi piace affatto.. e tra parentesi, quelli a cui mai ho sentito dire “mai piu’ motorola”, sono di solito quelli che non hanno una benche’ minima idea di cosa sia android, e il vero motivo per cui cambiano telefono è che non hanno le ultime cifre nella versione software, anche se probabilmente non sanno nemmeno cosa cambia, tra l’ultima versione e quella che hanno loro..

        • baronix ha detto:

          Scusami ma non tornanoi conti…….1°  il milestone è uscito nel Dicembre del 2009 dunque diciamo 2010 , e se tu l’hai pure venduto 2 anni mi sembrano troppi anche con il quasi davanti……non ci siamo con i tempi !!!  2°  4 aggiornamenti ?  Milestone1  è ucito con il 2.0  …..ora  calcolando che cmq quello la 2.2  non lo è  xchè bugato e non funzionale…….dunque tu ti riferisci a quelli intermedi tipo 2.0.1  e 2.1.1 che come ricorderai , se veramente hai avuto il Milestone erano aggiornamenti x sistemare Bug dei precedenti aggiornamenti da loro rilasciati !!!   infine   premetto che a me il milestone piace (con la 2.1  xchè con la 2.2 nonsi può usre) e me lo terrò ancora un pò…….ma ONESTAMENTE  accantonando i  “piaceri”  personali  non si può consigliare a NESSUNO  di prendere un  Motorola!!!  Forse solo a chi è appassionato di Rooting  e vari……..dunque  bisogna dire x chi legge,  e nonconosce bene i device Motorola che  loro fann Telefoni con Hardware  ottimi …..Ma SAPPIATE  che si rischia di  ottenere  aggiornamenti solo x pochissimmo tempo ripetto ad altre case come NEXUS  (ovvio)  ma anche HTC !!! e magari ottenerne qualcuna pure fatta (vedi Froyo x Milestone)…..xciò se è il primo Android che comprate LASCIATE STARE Motorola………se invece conoscete già Android e avete confidenza con il Root overclook ecc.   Con Motorola avrete una Base Hardware da spremere x un bel pò !!!
          E’  questa è la mia sincera verità!!!!

          • Costantino ha detto:

            1- il mio (primo) milestone era di Marzo 2010.. venduto il mese scorso.. ok, un anno e mezzo.. ne ho avuto un altro, UK, di Ottobre 2009, e li’ gia’ ci siamo a quasi due anni.. in ogni caso la sostanza del discorso non cambia, in un anno e mezzo nessun problema, e telefoni indistinguibili dal nuovo, entrambi rivenduti e pagati anche bene (se vuoi ti passo i contatti di chi li ha comprati, cosi’ senti da loro)

            2- 2.0 ; 2.0.1 ; 2.1 ; 2.1.1 ; 2.2 .. conta.. anche se correggi-bug, sono comunque 4 aggiornamenti (e tralascio il “2.2 non conta perche’ non funziona”.. che razza di commento è??) tutti rilasciati dalla casa madre.. In ritardo, d’accordo..  migliorabili, certamente.. nel caso specifico del 2.2, inadatto per la poca ram del pietrone, vero.. ma comunque, alla faccia dell’abbandono, è stato aggiornato 4 volte in (meno di, cosi’ i conti ti tornano) due anni..

            ora guardiamoci intorno.. citi e consigli Htc?? benissimo..
            Magic, uscito (in Italia) a Giugno 2009: 1.5 ; 1.6 ; 2.1 (nelle versioni GE, in quelle Tim molto piu’ tardi) .. Stop..
            Hero, uscito insieme a Milestone: 1.6, 2.1 e mesi e mesi di attesa per avere Froyo.. 
            Tattoo, stesso periodo, fermo a 1.6..
            Desire Hd, uscito a ottobre 2010: 2.2… e piantato li’..

            senza contare l’uscita di modelli con hardware quasi identico ai precedenti e conseguente abbandono di quelli piu’ vecchi, sempre con la stessa scusa (“non possiamo garantire la stessa esperienza con la Sense”..ma per piacere..) .
            Leggasi Hero-Legend, Desire-Desire S, Wildfire-Wildfire S..
            A questo aggiungi i troppi problemi hardware che si ripresentano, puntuali, su ogni nuovo modello.. Si, si, comprate Htc.. cacca Motorola..

            mi fermo qui, ma ripeto: non vi capisco quando parlate di motorola tanto per parlare, soprattutto dimenticando quanto accade nelle altre case.. il vero problema della casa alata sta nel marketing e nel ritardo di commercializzazione in europa.. per cui, nonostante tutto quanto ho detto prima su Htc è palese e evidente per tutti (a cui hai ribattuto solo con “froyo per Milestone è uscito tardi, e funziona male”), quando esce il sensation è “spettacolare e fantastico” (salvo poi scoprire bug anche li), quando esce l’Atrix, è “speriamo che nessuno lo compri, Motorola fa schifo”..

            Si, mi sembra obiettiva, la tua sincera verita’..

          • Sir_baronix ha detto:

            Guarda  Costantino ,non ti offendere ma dopo l’ultimo commento in cui dici che la 2.2  non gira bene sul Milestone x la poca Ram …..scusami ma ritengo che non sia neanche il caso continuare il confronto !  tuttavia  ti faccio notare che ci sono utenti ke sfornano Rom cucinate x Milestone1  con Froyo  molto + funzionali di quella rilasiata dalla Motorola , nonostante abbiano anche il boot. bloccato e debbano montare il tuttosuuna kernel non proprio adeguata !!!   Cmq è pure giusto che ci siano visioni differenti……cmq aggiorno se posso dare un consiglio  se voleteun supporto il + poss. aggiornato comprate Nexus !!!

        • Mai_più_motosola ha detto:

          Sn contento per te che non hai mai avuto problemi con cellulari motorola. Io ho avuto il milestone e dopo memo di 2 mesi si è fatto notare per un bel quantitativo di polvere sotto al display che si è accumolata giorno dopo giorno fino a livelli da renderlo quasi inutilizzabile al sole (e non ha mai preso colpi). Per citarne un’altra la mia ragazza aveva un motorola di quelli a conchiglia e l’ha lanciato dopo meno di 2 mesi, tornato dalla garanzia non l’ha mai usato perchè intanto aveva preso un nokia.

          Cmq riguardo ai nuovi terminali l’ho detto e lo ridico, Motorola fa terminali che sulla carta sono i migliori. Esteticamente molto belli e ben costruiti, con hw all’avanguardia.

          Io il milestone l’ho comprato a giugno 2010 e lo vendevano con la promessa che l’avrebbe supportato il flash. l’aggiornamento a froyo doveva arrivare a settembre 2010, poi è stato annullato, poi doveva arrivare nel q4 2010 ( verso la fine quindi diciamo dicembre) che è subito diventato q1 2011… Insomma se non ricordo male è arrivato dopo marzo. Tutto questo mentre in america era gia uscito da un bel po’. Inoltre i bootloader bloccati sono per il mercato europeo.

          Insomma io ho la sensazione che motorola del mercato europeo/italiano se ne frega altamente. Non vedo quindi perchè dovrei comprare i suoi prodotti.

          P.s.-> il milestone me lo sono modificato il modificabile, ho messo su un bel numero di ROM, e perfortuna che nonostante i suoi limiti era apprezzato dagli hacker, perchè se fossi rimassto con le ROM originali sarei scapottato da un bel po’.

          • Costantino ha detto:

            sulle politiche motorola per l’europa ho gia’ detto.. sono terrificanti..
            vedere Atrix, appunto, che in america ha venduto a vagonate, perche’ uscito con un hardware nettamente superiore a tutto, e che qui ancora latita e uscira’ quando la concorrenza è gia’ bella agguerrita.. pero’, se vogliamo, è altrettanto bilanciata dalle politiche commerciali di altre case, nei confronti dell’america.. per dirne una, il tanto osannato Samsung SGS2, in america ancora non arriva..

            ogni casa fa le scelte che ritiene giuste, ma non mi lascio condizionare da questo, nella scelta di un telefono..

            sul ritardo degli aggiornamenti, siamo anche tutti d’accordo.. ma ripeto, Sony Ericsson fa di meglio? Htc fa di meglio? Samsung fa di meglio? chiedetelo a chi ha un X10, X10mini, Magic, Hero, Legend, DesireHD, Galaxy Next/Lite/Mini/Ace.. Gli unici Android SEMPRE aggiornati sono i Nexus.. Per il resto dipende sempre dai produttori, e i produttori, TUTTI, abbandonano i telefoni troppo presto per rendere piu’ appetibili i prodotti appena usciti, visto che spesso e volentieri le innovazioni hardware non sarebbero altrimenti tali da giustificare il cambio.. Se fanno telefoni tutti uguali, per venderti quello nuovo devono smettere di aggiornare quello vecchio.. E anzi, in questo Motorola è anche piu’ onesta di altri, dato che tra un Milestone 1 e 2, ad esempio, passa parecchia piu’ differenza hardware che tra un Hero e un Legend, o tra un X10 e un Neo..

            Froyo su Milestone è stato un calvario, ma se, come dici, lo hai modificato il modificabile, ricorderai certamente che Cyanogen 6 per Milestone è stata disponibile e funzionante praticamente insieme all’aggiornamento a Froyo dei Nexus.. Quindi, non c’era motivo di aspettare..

            Polvere nel display l’ho avuta anche io sul mio secondo Milestone.. era purtroppo un problema delle prime versioni, risolto in seguito.. ma a chi capitava, era effettivamente fastidioso.. parliamo comunque di una percentuale minima, se confrontata con i problemi di capsula audio dei Nexus S, o di assemblaggio dei Desire Hd, o di tastiera dei Desire z, o di schermo dei Galaxy S..

            In ogni caso, per concludere, consigliare di non comprare un telefono eccezionale come Atrix, o sperare che nessuno lo compri, perche’ “motorola non fa gli aggiornamenti” mi sembra tanto di “parlare per partito preso”.. semmai sconsiglio l’acquisto (italiano) perche’ uscira’ tra poco a 600 euro, quando ormai si puo’ prendere a poco piu’ di 300 americano e a 450 europeo..

          • Mai_più_motosola ha detto:

            Guarda, credevo che i miei amici parlassero male della motorola per partito preso e li ho ignorati. Ora mi trovo a sconsigliarla come marca, e non ritengo di farlo per partito preso ma per inculata subita e ad ogni modo non sconsiglio motorola perchè spero fallisca, ma perchè vorrei evitare dispiaceri ad acquirenti ignari.

            Tu affermi che motorola si comporta male con noi europei, ma che non è da biasimare perchè la samsung alla fine fa la stessa cosa con il mercato americano e che quindi ogni casa fa le sue scelte e non dovremmo farci condizionare da queste scelte.. Sarò scemo io, ma credo che essendo un cittadino europeo preferirò rivolgermi a marche che optino a previlegiare l’europa o che siano imparziali, di sicuro non vado a regalare soldi a chi mi dice “sei un’acquirente di classe B per me”. Poi gusti son gusti disse colui che si puliva il sedere con le ortiche.

            Inoltre io ho detto che motorola si è comportata molto male con gli aggiornamenti, non ho detto che le altre case abbiano fatto meglio, non ho lodato samsung htc o altre (anche se ad essere sincero dal mio punto di vista si sono comportate quantomeno meno-peggio), trovo quindi inopportuna la sfuriata sui vari dispositivi trascurati dalle “mamme”.

            Infine, si, avevo froyo sul mio motorola fin dalla sua uscita, tuttavia non è stato merito di motorola, quindi non va affatto lodata per questo. Andrebbero lodati invece gli hacker che si sono appassionati a questo dispositivo nonostante la presenza di un assurdo ed insulso bootloader bloccato.

          • Mai_più_motosola ha detto:

            Chiedo scusa, ho scritto di fretta e riletto solo adesso.

            I mei toni sembrano un po’ alti e me ne scuso, non era mia intenzione essere supponente o irritante in alcun modo, il mio vuole (o vorrebbe) essere un dibattito sereno.

          • Costantino ha detto:

            nessun problema sui toni, tranquillo, ci sta.. in fondo una “discussione” è anche questo.. :)
            comunque ti faccio notare che stiamo esprimendo due posizioni che sono molto piu’ vicine di quanto sembri..
            non ho detto che Motorola non sia da biasimare, attenzione.. sono io il primo a lamentarmene, a dichiarare che le politiche commerciali per l’europa fanno ridere, a sostenere che gli aggiornamenti sono spesso in ritardo, a dire che Froyo per Milestone è stato un calvario, finito pure male..

            a differenza tua, per mia fortuna o sfortuna tua, non lo so, posso pero’ dire di non aver MAI avuto bisogno dell’assistenza Motorola, per nessun problema, nemmeno minimo, cosa che invece non posso dire di altre marche..

            il resto del discorso, tuttavia, è abbastanza in linea con il mio.. Tranne che, a mio avviso, le altre case non si comportano affatto “meno peggio”.. anzi, sono il classico esempio di come la cura (da alcuni indicata) sia peggio del male.. cio’ non va a favore di Motorola, ovviamente, ma sentir ripetere di continuo che “motorola fa schifo”, quando per altre case non sento commenti del genere, nonostante i forum tecnici siano molto piu’ infestati di segnalazioni di problemi di quanto non lo siano quelli Motorola, è di certo molto piu’ fuorviante e altrettanto poco obiettivo.. la “sfuriata” sulle altre marche è d’obbligo, invece, per riportare il dibattito su un piano piu’ obiettivo.. altrimenti è sempre la solita tiritera.. Motorola ha i problemi, gli altri no.. cosa assolutamente non vera..

            ci allontaniamo, parecchio, nelle conclusioni.. Tu non ricompreresti Motorola, e lo sconsigli.. io continuo a comprare Motorola, mi ci trovo sempre meglio, e lo consiglio a chiunque.. Chiunque, chiaro, abbia un minimo di voglia e di pazienza per “adattare” il telefono alle sue esigenze, facendo quindi passare in secondo piano tutte le mancanze della casa (che, ripeto, sono comuni, per esigenze di berbero e vile denaro, a TUTTI i produttori.. )

            dove invece mi trovi completamente in disaccordo è nel tuo primo commento:


            spero sinceramente nessuno abbia comprato l’atrix 1…  ragazzi…
            chiedete a chi ha posseduto o possiede un motorola da più di 6 mesi, […] tanto fumo e poco arrosto.

            in fin dei conti il motto dei proprietari motosola è MAI PIU’!, ci sarà un motivo?!?! ”

            qui, si, sei stato assolutamente supponente, e hai parlato per partito preso e per tormentoni da web.. il fatto che TU ti sia trovato male non significa nemmeno lontanamente che “il motto dei proprietari motosola è MAI PIU’..”.
            te lo dimostra il mio, e tutti gli altri commenti su questa pagina, che non siano tuoi o di Sir_baronix.. quindi hai detto una boiata, arrogandoti il diritto di parlare per TUTTI i proprietari, quando invece stai parlando solo per te..

            ma a livello di messaggio, di comunicazione, sentir ripetere in troppi forum la stessa boiata, alla fine la fa diventare plausibile, quindi verosimile, quindi vera, infine sacrosanta.. l’esempio, la tecnica, è evidente: “i giudici sono tutti comunisti”, “io sono un perseguitato” etc. etc. ..

            non lasciarti influenzare dalle dicerie, e sii obiettivo.. Motorola ha parecchi guai in casa, vero.. Ma puoi serenamente affermare che sia OGGETTIVAMENTE tanto peggio di altre case, da giustificare quel tuo primo commento??

          • Mai_più_motosola ha detto:

            ammetto di aver esagerato nel commento de “il motto dei proprietari
            motorola è mai più”, tuttavia era un commento forse necessario a
            enfatizzare lo stato in cui molti si sono trovati.

            comunque non
            voglio assolutamente lodare le altre marche o mettere motorola in
            cattiva luce rispetto al resto del mercato.  tento solo di riportare le
            mie esperienze. con motorola mi sono trovato male, ho visto il forum
            motorola ufficiale innondato di messaggi del tipo “ho fatto un errore ad
            affidarmi a questa marca che non ripeterò mai più”.  Se avessi avuto
            uno device HTC Samsung o altro e mi fossi trovato abbandonato dalla
            relativa casa avrei sconsigliato ugualmente l’acquisto di quella marca.

            In
            fin dei conti l’unico potere di cui noi poveri comuni acquirenti siamo
            in possesso è la leva dell’acquisto. Si tratta di comprare e continuare a
            comprare prodotti di case che si fanno il culo per renderci felici e
            non di marche e marchette che si approfittano di noi per fare i soldi.

            Per
            questo motivo comincio ad allontanarmi sempre più dalla filosofia di
            quelle case che mettono sul mercato ogni mese uno smartphone nuovo con
            una miglioria quasi insignificante ma tale da rendere il modello
            precedente superato e quindi presto trascurato (e tra l’altro di questo
            si parlava in questo articolo, di uno smartphone che esce poco dopo il
            suo predecessore con migliorie di poco conto, ma tali da rendere
            l’atrix1 superato).
            Per il momento l’unica casa che mi sento di
            lodare è apple (badiamo bene, sono assolutamente contrario alla
            filosofia chiusa e ai mille limiti che impone nonchè ai prezzi
            esageratamente alti a parità di hw per non parlare delle continue
            denunce a brevetti atte sia a bloccare la concorrenza sia a farsi
            pubblicità), tuttavia è seriamente da lodare la metodologia di immettere
            sul mercato uno e uno solo smartphone l’anno, tanto che questo non si
            svaluta fino all’uscita del seguente ed il supporto continua a livelli
            massimi fino a 2/3 anni dopo l’uscita dello stesso. (io ho un ipod touch
            2g e ancora oggi riceve aggiornamenti).

            Insomma, con i miei
            commenti negativi spero di smuovere un po’ le cose, spero seriamente di
            convincere qualche utente a riflettere prima di acquistare prodotti di
            marche non serie, nel mio caso sto parlando di Motorola, sia per evitare
            spiacevoli sorprese qual’ora si trovasse in una situazione analoga alla
            mia sia nella speranza che queste siano costrette a farsi serie.

            In ogni caso Motorola sembra proprio snobbare noi italiani ed europei in
            generale. Visto che non voglio passare ad apple credo che opterò per
            una marca che sul mercato europeto investa forte come Samsung (per
            citarne una…) e sempre per questo motivo mi sento di sconsigliare Motorola rispetto ad altre marche.

            p.s.-> credo la maggiorparte degli hacker attivi nell’ambito smartphone lavorino su Iphone, eppure questo dal punto di vista hw non è affatto il migliore, anzi.  Penso di poter affermare senza creare dissensi che gli hacker sono attratti da quei prodotti più bloccati, proprio perchè rappresentano una sfida alle loro capacità, e non dai prodotti migliori.

          • Costantino ha detto:

            Il guaio è che io spero che Motorola ritorni ad investire in Europa, dato che ripeto, per me è proprio quello il problema principale.. Purtroppo, se le vendite europee continuano a calare, caleranno anche gli investimenti, e come il cane che si morde la coda la casa finirà per scomparire dal vecchio continente.. cosa di cui mi dispiacerebbe molto..

            fai benissimo a riportare la tua esperienza, e mettere “la pulce nell’orecchio” ai probabili futuri acquirenti.. quello che contestavo è che mi piacerebbe vedere un po’ piu’ di obbiettività, in questi interventi.. altrimenti, da critica costruttiva, passano a sparate senza arte ne’ parte.. e dato che su Motorola, di sparate, ne ho sentite fin troppe, mi sono sentito in diritto di puntualizzare..

            poi, punti di vista.. qui si parla di un prototipo, che presumibilmente vedra’ la luce non prima di meta’ 2012, se non piu’ tardi.. e le caratteristiche, a parte la fotocamera, non sono note, quindi non si puo’ dire se il miglioramento sia sensibile o meno..
            da questo punto di vista, invece, sono proprio Samsung e Htc ad essere piu’ “attive” e meno serie, dato che sfornano telefoni in continuazione, ne hanno decine e decine in produzione, e spesso, se non sempre, i nuovi modelli sono veramente quasi identici a quelli di qualche mese prima.. gli android di Motorola si contano su due mani, e sono tutti parecchio diversi tra loro.. se poi questo fantomatico Atrix2 uscira’ a Dicembre, con caratteristiche identiche all’uno, allora ti daro’ ragione..

            p.p.s.. non credere.. Iphone, una volta sbloccato, non da’ troppe soddisfazioni per le modifiche.. la maggior parte degli sviluppatori di applicazioni lavora li’, ma questo dipende dal fatto che maggior mercato = maggiore visibilita = maggiori guadagni..
            la “sfida” è indubbio che ci sia, ma lo “sviluppo”, che non è solo “bucare” un telefono, dipende sia dalla diffusione, sia soprattutto dalle potenzialità del prodotto che si va a modificare..

            esempio, su Atrix hanno modificato l’applicazione Webtop, che faceva partire un Android lievemente rivisto e “potenziato” con il telefono collegato alla dock o al Laptop (venduti a parte).. bene, ci hanno fatto girare Debian, distribuzione completa, e senza bisogno della dock, basta collegarlo via hdmi.. significa che con Atrix in tasca, un cavo e un televisore, ho a tutti gli effetti un COMPUTER sempre a portata di mano.. volendo ci si puo’ collegare una tastiera e un mouse bluetooth.. questo è l’esempio della potenzialità di un hardware+software ben ottimizzata, ed è qui che lo sviluppo impiega la maggior parte delle risorse..

          • Mai_più_motosola ha detto:

            In ogni caso sono contento che siamo convenuti sul fatto che motorola dovrebbe investire un po’ di più in europa per mettersi in migliore luce e che andrebbero premiate le case i cui prodotti hanno una vita più lunga sul mercato e con minori svalutazioni e maggior supporto da parte della casa.

            Ci leggiamo nei prossimi articoli di androidiani. Grazie per il confronto e per il tuo punto di vista.

  2. Carlo Muzzolon ha detto:

    Ma per favore! Questa storia puzza parecchio.

  3. […] informazioni sul prossimo Motorola Atrix 2, dopo avervi mostrato alla fine del mese di Luglio, in quest’articolo, le prime foto di questo smartphone, adesso vi mostreremo i primi render dello smartphone della […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com