Samsung preoccupata dal calo delle vendite del Galaxy S4

7 settembre 2013256 commenti
Samsung è il principale produttore di telefonia mobile al mondo e tutto ciò lo deve grazie ad una vincente e sempre aggiornata gamma di prodotti come i celebri smartphone e tablet Galaxy. Il colosso sud-coreano ottiene circa i due terzi dei propri profitti dai dispositivi mobile e proprio per questo un calo delle vendite di un prodotto di punta non fa altro che influenzare molto i dati finanziari. Ultimamente è stato registrato un calo nelle vendite del Galaxy S4 e proprio per questo gli investitori sono preoccupati.

A causa di questo piccolo imprevisto gli investitori di Samsung si sono immediatamente preoccupati dato che le maggiori entrate della società dovrebbero arrivare proprio da questo prodotto. Per questo il produttore sud-coreano avrebbe già fissato una conferenza strategica per parlare dei piani futuri della società.

A quanto pare i profitti mobili di Samsung sono scesi di circa il 13% negli ultimi tre mesi, allarmando, di conseguenza, gli investitori. Tutto ciò sarebbe semplicemente dovuto alla saturazione del mercato di fascia alta, nel quale il produttore sud-coreano ha da sempre ricavato i maggiori profitti. Purtroppo anche la fascia bassa del mercato, soprattutto nei mercati emergenti, è un punto da non sfruttare per poter generare tanti profitti.

A causa di questi problemi Samsung ha in programma una conferenza strategica con circa 400 investitori e analisti a Seoul il prossimo 6 Novembre per parlare di una nuova strategia di crescita a lungo termine. Un dirigente Samsung ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla conferenza:

“È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo comunicato il nostro piano business a lungo termine, e l’evento di quest’anno è principalmente finalizzato per discutere sulla nostra ultima strategia di crescita e prospettiva per il 2020.”

 

354€
Samsung Galaxy S4
SU
A SOLI
  • Daniele Sunetta

    Bhe per esempio venderlo che ne so… A 629e? Meno della concorrenza, prezzo pur sempre enormemente esagerato rispetto al prezzo reale complessivo del prodotto..vabbe. in ogni caso la prima frase grazie ad una vincente e sempre aggiornata gamma di prodotti come i celebri smartphone e tablet Galaxy” quale altra gamma di prodotti è sempre aggiornatissima come la serie galaxy?

    • yobro

      apple non è paragonabile a samsung! la apple si produce da sola il software…. quindi va paragonata alla google. la samsung devi paragonarla ad lg htc sony e company… e guarda un po’ è quella che aggiorna di più i suoi device. Guardiamo i fatti… basta criticare a prescindere da tutto

      • Romualdo Pignataro

        Vai fanboy!!!! Compratevi i Nexus o gli iphone se volete device degni di nota…

      • nik

        ormai è una leggenda metropolitana…s3 ricordo che è alla 4.1…

        • yobro

          ah giusto… nominami qualchedevice di inizio 2012 che abbia la 4.2.2 (considerando che l’s3 probabilmente salterà questa versione per passare direttamente alla 4.3) non sono assolutamenteun fanboy… io pprenderei un htc one non un s4… ma basta con le leggende che samsung non aggiorna i suoi cellulari.

          • nik

            io non ho detto che gli altri aggiornano i device più di samsung,ho detto che non li aggiornano di meno…
            per me sono tutti allo stesso piano ;)

          • Camila Monterde

            Tra un anno quando htc non aggiornerà più i terminali vedremo se sono tutti stesso piano

          • abtonio

            HTC One X è alla 4.2.2 da un mese ;)

      • Camila Monterde

        Il software se lo produrrà da solo ma tutti gli altri componenti del telefono glielo producono le altre aziende quindi guardiamo i fatti

    • Alessandro Del Grano

      La numero uno per i fanboys.. iOS 7, così come gli altri aggiornamenti Apple porta migliorie solo ai prodotti di punta, in quelli vecchi l’unica cosa che cambia è il numero di serie della versione di iOS e la lag che aumenta perché l’hardware è obsoleto. Basta guardare il changelog di iOS7 : http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2013/06/tabella_ios_7.jpg

      • nik

        non è proprio vero…nella tabella messa da te iìnel 4s l’unica cosa che manca è airdrop..e non mi sembra che 4s sia top di gamma
        nel galaxy s2 android 4.4 non ci sarà completamente,in iphone 4s avranno ios 7 con solo una funzionalità in meno..

        • Alessandro Del Grano

          Considera che è una tabella parziale (non ho trovato di meglio in rete, mea culpa).. di cui alcune features (e.g. Siri) sono già presenti nel 4S, quindi si tratta di piccoli aggiornamenti o stupidate aggiuntive (vedi il filtro nelle foto) che verranno apportate al device con conseguenti possibili lag o problemi (vedi vecchi aggiornamenti di iOS su dispositivi obsoleti).

          Airdrop è forse l’unica “novità” di quelle in tabella e ovviamente su 4S non ci sarà. Per non parlare della stabilità della Beta ad una settimana al lancio della versione definitiva di cui ho letto molti commenti negativi (ma finché non esce non mi posso esprimere).

          E’ vero iPhone 4S non è un Top di gamma (come per altro avevo già sottolineato dicendo “Apple porta migliorie solo ai suoi top di gamma” intendendo con migliorie, migliorie effettive, non i filtri per le foto), come non lo è il tuo Galaxy S2 che tuttavia è uno dei Device Android più aggiornati di sempre (è partito con Gingerbread e ora è a Jellybean) pur non essendo un Nexus.

          Io capisco che non si possano tenere i Device obsoleti aggiornati sempre e comunque (anche perché se l’hardware è vecchio sono più i danni all’esperienza utente che i vantaggi che riceve, anche se spero che le cose cambino con la 4.4 che dovrebbe essere adatta ai dispositivi con 512 MB di RAM), ma millantare di aggiornarli più degli altri e di avere meno frammentazione, quando invece la realtà è un’altra non lo tollero.

      • Daniele Sunetta

        Certo, ci sono limitazioni hw e portare tutto di tutto è impossibile. Ma da qua a dire che il 4s lagga…….. È una bufala tanto per giudicar male un prodotto apple………

        • Alessandro Del Grano

          Puoi per favore trascrivermi la parte in cui dico che 4S lagga? Io ho detto che coi prossimi update dato l’hardware obsoleto, se lo aggiornassero con l’aggiornamento completo laggherebbe e non è da escludere che potrebbe laggare comunque anche con l’update limitato che gli si prospetta. Non ho mai detto che ora come ora lagghi, quello te lo sei sognato tu.

          • Daniele Sunetta

            Non è nemmeno da escludere che non lagghi.. quindi la tua affermazione pessimistica fa intendere che il tuo giudizio non è imparziale, ma mirato a sminuire l aggiornamento ios 7 ad iphone 4s. Detto cio io uso un android..:)

          • Alessandro Del Grano

            Il mio era un discorso generico in risposta ad una affermazione Pro Apple fatta da un utente. Io ho detto che se l’hardware è obsoleto, aggiornamenti audaci possono ledere l’esperienza utente ( creando nuovi problemi quali la lag, non presenti magari in versioni più datate dell’ OS poiché precedentemente ottimizzato all’hardware )e che Apple per prevenire questo fa aggiornamenti inconsistenti sui dispositivi datati. Quello che contesto ad Apple è l’utilizzo di questi aggiornamenti farlocchi come discriminante per fare intendere una superiorità rispetto ad Android agli occhi della clientela dicendo “Noi aggiorniamo e abbiano tutti i device alla stessa versione, quei barboni con Android invece sono frammentati”, quando invece a cambiare è il numero di versione e poco di più. Questo sarebbe vero se un aggiornamento ad iOS7 portasse con sé tutte le nuove features su tutti i dispositivi (cosa fattibile solo castrando i più recenti). Contesto questa politica dell’illusione di Apple , tutto qui.

          • Daniele Sunetta

            Io personalmente ritengo che siano aggiornamenti ottimizzati in funziome all hardware.. i pro android ritengono che siano aggiornamenti farlocchi… Magari la verità si trova a meta strada…:)

  • Pingback: Samsung preoccupata dal calo delle vendite del Galaxy S4 | Crazyworlds

  • Tersicore1976

    Mi sembra anche “ovvio”, no? Oramai i normali cellulari “sono scomparsi”, la maggior parte ha degli “smartphone”; il mercato si sta saturando, ma non tutti comprano a 700€.
    La questione per Samsung é: “Gli utenti si sono resi conto che non serve inseguire l’ultimo modello, e tirare fuori i soldi ogni anno, quando i “vantaggi ricavati” sono praticamente zero?”… Perché passare da un Note 2 preso ad Ottobre, ad un Note 3? Davvero la risoluzione full HD è così importante, rispetto ad una “normale” HD? Davvero avere l’ultimo processore è indispensabile, quando un Note 2 nel normale uso arriverà si e no a fare un 10% (ed è già tanto) a 1.0 Ghz?
    Forse gli utenti non sono più così “polli”, hanno più rispetto dei soldi, e se proprio devono comprare, aspettano che i prezzi scendano… e per Samsung il ricavo ovviamente scende… Ma che facciano bene i loro calcoli: non credo che venderà molti Gear se non daranno la compatibilità a prima del 4.3.. L’orologio di Samsung non è motivo per prendersi un S4 o N3…

    • perlixd

      No no, gli utenti so sempre polli, é che lagga cone un procione.

      • StriderWhite

        Da quando i procioni laggano? XD

        • perlixd

          Il procione…Lagga lagga fidate

        • aleK07

          Non lo sapevi?? Camminano sempre a scatti!!

          • francescopele

            Maledetti procioni!

      • Tersicore1976

        Ok, lagga. Non lo metto in dubbio perché non l’ho mai usato, ne provato. Ma secondo te c’è abbastanza “passaparola” per cui gli utenti non lo comprerebbero per via della scarsa ottimizzazione? Guardiamo iPhone4: antennagate. Il problema c’era. Le notizie sono apparse. Pure Jobs ha fatto una apparizione speciale, quindi il tutto era risaputo. Ne hanno venduto una vagonata. Oggi vendono meno perchè chi ha u 4s o un 5 ci penserà 3 volte prima di cambiarlo e potra anche passare ad Android… Oggi chi ha un Note 2 (io da dicembre e mai un lag) non lo cambierebbe, se non per un prodotto rivoluzionario… e non c’è. La regola è: aumentare quello che già c’è: Ram, schermo, risoluzione ecc… non sono motivi indispensabili. Dovesse uscire anche un Note X con una nuova tecnologia di batteria che ti dura 24h di uso (vuol dire caricarlo ogni 4 o 5 gg) molti ci penserebbero più seriamente, sarebbe un motivo piu valido che non 300ppi quando a 220 già non vedo i pixel…

        • Matteo Santoro

          Infatti l’utente medio continua a comprarlo… Vedo tantissima gente che ha S4 e la cosa più utile che ci fa é farci le fotine truxe… Invece chi si informa legge tutti i commenti legativi, capisce che lagga e si rende conto che davvero non vale la pena spendere tutti quei soldi per un cell del genere..

          • Mma

            Quando ti informi capisci che bestia ls4 è in dual boot (modaco switch) condiviso
            4.3 stock
            E 4.2 touchwiz

            Informatevi prima di parlare!

            Criticate solo

          • Alis

            Concordo. E tutti voi che dite che lagga… ma lo avete mai provato o parlate per invidia? Io ce l’ho ed è il migliore telefono che abbia mai avuto. E lo uso per lavorarci e studiarci, non per farci le “fotine truxe”.

        • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

          Tralasciando il fatto che non lagga con gli ultimi aggiornamenti e parlo da persona che lo ha usato e non lo possiede, quindi non dovrei essere di parte. Chi dice che lagga spesso si basa su vecchie discussioni, lo dice da hater e lo fa per moda.
          Si è arrivati ad una ipersaturazione del mercato di fascia alta. Molti acquistano un device di ultima generazione senza saperlo neanche sfruttare. Molti non hanno i soldi, altri non lo cambiano perchè dopo aver spesso 600 euro deve bastare. Il mercato si riduce a chi avrebbe dovuto cambiare il telefono e ha i soldi e a chi è un amante di queste cose e può cambiarlo spesso. La crisi delle vendite di fascia alta la stanno subendo anche gli altri produttori. Oltretutto, i device di precedente generazione si stanno svalutando velocemente e questo fa riflettere buona parte degli utenti che preferisce con un offerta tim prendere minuti e telefono a 300 euro, mettendo in tasca un S3. Fra un annetto ci sarà un inversione, le app saranno sempre più pesanti, ci sarà sempre meno ottimizzazione, chi potrà riavrà i soldi per cambiare telefono e si sentirà l’esigenza di qualcosa di più veloce…. Quindi, dopo averti annoiato XD concordo con te!

        • Giovanni

          Sai cosa penso? Che non conosco una persona che ha i migliori telefoni (iPhone S4 o Nexus 4 ma molti il penultimo top di gamma) e che sappia che vuol dire bug lag ecc. che lo usa SOLO per Facebook e WhatsApp e fotografare quello che mangiano e a malapena sanno ricevere la normale posta elettronica. Per cui non vedo il motivo per cui queste persone dopo aver fatto questo salto di qualità perché magari prima avevano un telefono “normale” debbano comprare un nuovo smartphone uscito dopo 6-7-12 mesi se il proprio ancora funziona. Il telefono serve per chiamare e rimanere in contatto e per questo basta uno smartphone di fascia media, non di certo il top ddi gamma e non è un PC ne una console! E non lo sarà fino a quando, come ha già detto qualcuno, la batteria non duri 24h ad uso intenso perché ora come ora se mi voglio fare una partita ad asphalt ci penso 3 volte se non sono a casa o ho una presa di corrente in aeroporto o in treno.

        • gianfranco

          infatti
          sono passato a Ascend Mate per questo
          Ricarico il cell ogni 1gg1/2, a volte anche 2
          …e lo uso davvero tanto in Internet
          epoi 300€, Samsung svegliaaaaa, in tempo di crisi (mondiale) basta con queste “favole” da 699€

        • oculista

          Beh ci vedi poco te lasciatelo dire, 220 ppi è sgranato che metà basta

        • Callea

          L’antennagate non è proprio l’esempio migliore.
          Era un problema montatura ininfluente nella vita reale.

          Non è un caso che l’iPhone 4 è ancora in produzione, ha ancora l’antennagate esattamente come 3 anni fa e ancora vende a vagonate.

          Non so se ho reso l’idea, dopo 3 anni e 3 mesi ancora vende a milioni mentre l’S4 va in crisi di vendite dopo 3 mesi.

          È la differenza che c’è tra un prodotto di gran classe fatto e progettato con il massimo criterio, ampiamente apprezzato capace di sfidare il tempo e le mode effimere, e quella che invece è una pura bolla di marketing.

          Una bolla con le gambe molto corte…

          • Tersicore1976

            Per me invece è l’esempio migliore. Perché è stato riportato un difetto (vero o presunto o inesistente) da organi diversi, non da commenti sul “sentito dire”… Gli utenti non sono dovuti andare con il lanternino a verificare che il difetto ci fosse per davvero, hanno letto la notizia da “tutte le parti”, ma l’hanno comprato lo stesso… Per l’S4 che lagga non ci sono articoli, comunicazioni su blog ecc… c’è solo un passaparola degli utenti, certe volte neppure appurato da un intenso uso, che secondo me non è sufficiente per raggiungere una mole di utenti tale per cui “credendo senza ombra di dubbio alla veridicità dei fatti” hanno provocato un calo di vendite considerevole…

          • Luke_Friedman

            Sì, ma dimentichi che Apple tiene in produzione i modelli vecchi solo per usarli come prodotti a prezzo più basso, mentre gli altri produttore ne sfornano almeno uno per ogni fascia. Di certo il 4 non è tenuto in vita perché è un buon prodotto…
            Comunque la “bolla” è molto più di Apple… Guarda ad esempio la famigerata “tecnologia retina”, tanto invitante quanto farlocca. La gente non sa neanche che non è una tecnologia ma solo un numero di ppi!

      • ferrarirossa

        Con gli ultimi aggiornamenti non lagga, smettetela con questo fatto!

        • Marco

          Chi? Il procione?

        • carme

          Per quando l’aggiornamento

        • perlixd

          Altrimenti lo dico alla maestra….

        • Admiral Tonzio Bigfootsound

          E chi si fida più? Note2 stock tutto aggiornato e lagga lagga forte… ho anche un ipad mini… e devo dire che ios ha davvero meno funzioni (anche se tablet)… però ciao ciao stabilità… android suka e sempre sukera’ da questo punto di vista… le giustificazioni stanno a zero! Nn giustifico nessun produttore… e ma sono le app e ma è android… io e altri che lavorano con smartphone di ste cose nn ce ne fottiamo… poi è vero il multiwindows è davvero una svolta del resto… mi spiace: smanettoni giocosi = android – professional = ios… mettiamoci l anima in pace!

      • OMFGchehaidetto

        come è bello parlare solo per sentito dire vero?

        • perlixd

          Perché non lagga? Mettilo affianco ad un HTC one, fai ke stesse cose su entrambi poi ti fai un idea.

          • OMFGchehaidetto

            aggiungi su htc one tutte le funzione e i sensori di S4 e vediamo se va liscio. Su s4 hanno messo oltre 400mb di aggiornamenti vari. ORA non lagga più. E sai perchè lo so? perchè c’è l’ho!

          • johnny smith

            che bello s4 ha anche il sensore che dice a una ragazza quando gli stanno venendo le mestruazioni? no perche senno non è utile:D ma x favore con questi sensori.. svegliatemi quando esce galaxy s7 con la macchina per fare il cpapuccino integrato.. quello si che e utile caxxo

          • blackjack

            Che mi serve in un cellulare i sensori che ha l s 4?? Io preferisco HTC one dato che ce lo è ti dirò preferisco 32 di memoria x tutte le cose di lavoro che devo salvarci piuttosto che un s4 che ha memoria espandibile ma ti offrono solo 16 gb tra cui 6 usati dal sistema e te ne rimangonoo9,poi ffotocamera fras 4 e HTC one nn ce confronto e neanche sulla risoluzione dello schermo

          • OMFGchehaidetto

            ma quante ne sai zio? Grande

          • blackjack

            Le so ste cose perché io e la mia ragazza andammo comprare i telefoni insieme e lei si prese l s4 e io HTC one, quindi i due telefoni li confronto sempre, nn dirò che HTC one è migliore o l s 4 è migliore. Dirò solo che per lavoro e svago HTC mi soddisfa e poi la gente compra l s 4 che è vero che ha molte applicazioni ecc ma che poi nn sa neanche usare. Il sensore di cui parli “frontal eye” sarà bello xk quando l s 4 e sotto luce del sole regola la luminosità dello schermo o con il movimento della mano sposta le slide ma in un telefono queste due cose nn servono a nnt, quello che la gente guarda è qualità fotocamera, memoria,risoluzione ecc è mi sembra che HTC sia meglio in questo, poi fidati ascoltare musica con HTC nel mio tempo libero e Tutta un altra cosa. Ps: la mia ragazza le foto x postarle su fb ecc le fa con HTC one è nn s 4 xk dice che vengono meglio :P

          • OMFGchehaidetto

            bè tieniti un telefono che ha problemi di pixel bruciati, difetti di assemblaggio e ricezione deficitaria. Gira un pò sul web e vedrai quanti sono affetti da almeno 1 di questi problemi dal primo giorno.

          • blackjack

            Leggi il mio commento prima di fare questa affermazione

          • OMFGchehaidetto

            avevo cancellato il commento a cui hai risposto. Non mi piace usare il sarcasmo.
            Io tutta questa differenza nella fotocamera non la vedo. Di giorno sono migliori quelle di s4, di notte quelle di htc per via del sensore che cattura più luce. Io foto di notte non ne faccio quasi mai o comunque uso la fotocamera seria non quel punto di spillo dell’s4. Poi occhio che la tua ragazza non è un termine di paragone oggettivo.

          • blackjack

            Se potessi ti porterei adesso una foto dello stesso luogo nello stesso momento conhHTC one è s 4 e capisci che anche di giorno HTC e migliore x il resto Samsung può battere HTC tipo durata di batteria ecc ma sulla fotocamera è foto no,

          • blackjack

            Leggi il mio commento prima di fare questa affermazione

          • perlixd

            Ma quali funzioni, i programmi inutili Samsung intendi, le mille cretinate, L’s4 ora lagga meno, ma nella serie galaxy forse solo l’s2 é stato decente. E sai perché lo so ? Perché l’ho vendunto per disperazione l’s4. Poi se vuoi sentirti dire che non lagga piú, ok adesso non lagga piú

          • OMFGchehaidetto

            e tu cambi un top gamma per qualche scatto nel browser? tu si che ne capisci oh

          • perlixd

            E no, me lo tenevo………..scatta meno il mio vecchio s2

          • Andrea Benazzi

            Fammi capire tu sopra hai scritto che gli utenti sono dei polli perchè comprano l’ultimo modello quando tu stesso hai comprato l s4 e poi lo hai rivenduto perchè laggava? Sai cosa sono i browser alternativi? Non credo, altrimenti adesso avevi ancora s4..

          • perlixd

            Lagga uguale. E non si può accettare con la Potenza che si ritrova. é una zozzeria la touchwinz Samsung, quello é il punto. Vai di nexus o sense, e poi ne riparliamo. Si da pollo ho voluto dare fiducia ma ho sbagliato.

          • Andrea Benazzi

            Anche a me la touchwinz fa schifo per questo uso s3 con nova Launcher

          • perlixd

            Si ma tanto sotto gira sempre lo schifo della touchwinz, ricorda, non é mai un pure google, Samsung con il suo softwere riesce a far laggare pure una bestia come l’s4. L’s3 nemmeno lo menziono. Penso sia il peggiore della serie.

          • Andrea Benazzi

            Bo io con nova vado fluido non so che problemi microscopici vedi tu, io non mi lamento, poi magari con 400 app ecc lagga questo non lo so…

          • Luke_Friedman

            E qui cascano i polli. La Touchwiz influenza solo l’aspetto e le funzioni delle app, quindi è impossibile che lagghi anche un altro browser…

          • perlixd

            Ti sbagli proprio di grosso, ed é per questo che esistono terminali pure google denominati “nexus”….

          • Luke_Friedman

            La Touchwiz consiste solo nel launcher (che è quello laggoso) e nel theming delle altre app (con piccole aggiunte). Il “cuore” è tutto Android, ed è uguale alla versione Stock, quella dei Nexus.
            Fidati di uno sviluppatore ;)

          • perlixd

            Guarda, a me che sei sviluppatore non importa nulla, anche perché io programmavo ben 25 anni fa ed ancora mi difendo, le personalizzazioni dei vari produttori sono invadenti e non poco, magari servisse solo cambiare il launcer per risolvere il problema, e ti ripeto, se così fosse non esisterebbero gli estimatori dei nexus. Lo so bene che sotto c’é sempre android, ma tra una sense e una touchinz c’é un abisso in tutto ciò che si fa, non solo nell’aspetto estetico e nella disposizione delle varie tasti. E se sei un programmatore dovresti saperlo.

          • Anonimo

            1. LA SENSE SAI QUANTO CAVOLO PESA? E’ solo con la 5 che sembra andare tutto bene.
            2. Come altri utenti hanno detto, monta la cyano su s4 e poi ne parliamo.

            HO UN NEXUS!

      • Massimo L.

        Come un bradipo vorrai dire… :-P

      • fabio

        Ma la smetteme con sto lagga??!! Lo dite sl x sentito dire o cosa. ?? Da cm parlate sembra che l s4 sia una m…!! Invece è uno dei migliori smartphone in circolazione!! Io ce l ho e credimi che non mi lagga proprio x niente. . E nn lo dico xk ce l ho.. posso dire che l htc one è più fluido. . Ma nn cm dici tu che lagga!!

        • Giovanni Battaglia

          hai mai provato un nexus 4????

          • HiGH

            hai mai provato un S4 GE?

        • Ruppolo

          Lagga eccome, anche nelle cose più banali, come zoomare e spostare una foto appena scattata. Provato personalmente la settimana scorsa. Naturalmente la colpa è di Android, non del terminale.

          • marco nieddu

            la colpa più che di android è della samsung e della touchwiz.. credo che sia colpa della scarsa ottimizzazione del sistema.. un google edition che lagga ad esempio non ci crederei neanche se lo vedessi..

          • Ruppolo

            Quando la foto viene visualizzata a schermo intero non c’è alcuna interfaccia di mezzo, solo la foto. Quindi, in teoria, non dovrebbe influire.

          • marco nieddu

            beh parlavo più che altro dei dati in background data la pesantezza della touchwiz. comunque sia pur non avendo mai provato il GE sarebbe l’unico che acquisterei. Per ora aspetto il nexus 5

        • Ozrak

          Fabio sono degli inesperti che camminano col passo dell’oca.Galaxy s4 é di gran lunga superiore ad un iphone 5 e ci scommetto anche un iphone5s.Ma che lagga?Andate a laggare al wc!

    • StriderWhite

      D’accordissimo!

    • paolo

      Veramente ottima osservazione.. Non dobbiamo scordare il periodo che sta passando l italia come anche molti altri paesi di crisi dove spesso il piatto in tavola manca. Le persone prima di effettuare un acquisto ci pensano giorni orma. E soprattutto sovente l utente effettuato il primo acquisto dopo pochi mesi per quanto uno smartfone può farsi desiderare, egli nn è più disposto per un semplice cambio d processore a sborsare una nuova CIFRA per uno smartfone formalmente nuovo ma sostanzialmente seminvariato

    • Stefano

      I motivi potrebbero essere tanti. Uno di questi é il prezzo, esagerato; l’eccessivo surriscaldamento del terminale; la laggositá del browser; la presenza nel mercato di tante varianti dello stesso terminale. Questo determina una svalutazione galoppante del primo modello con snapdragon 600, ed anche una grande confusione nei potenziali acquirenti, di conseguenza preferiscono acquistare altre marche. Sbaglio?

    • S_m_b

      Si’ vabbe’, costa 460 euro un S4, non 700.

      • Dima

        Su eBay o su Amazon ma in negozio ancora 699

        • S_m_b

          Di tanti siti buoni hai citato proprio quelli peggiori, comunque la risposta e': “embe’??”.

      • johnny smith

        forse con la scocca senza vetro e sensa sensorini..:D costa 699€ in italia.. ingermania costa 519€ (preso una persona che conosco)

    • lorenzo nappo

      ma guarda che samsung i suoi polli se li tiene troppo bene… chi ha un galaxy s3 ormai ha un’esperienza utente peggio di quella di un single core (con l’ultimo aggiornamento è diventato lento in molte cose e pieno di lag e di ricaricamenti).
      quindi passano ad un cell superiore… s4….. lagga pure lui (meno ma pure lui)) quindi poi decidono e prendono note 3.
      aspetta un anno che anche s4 diventerà inusabile e poi il note 2.
      tra 2 anni toccherà al note 3 diventare inusabile quando sarà uscito il note 5

      • Gianca

        si ma polli polli…per risolvere su s3 basta una CM10.1 e col caxxo chi t’infinocchia più?

        • lorenzo nappo

          Ceh c’azzecca la mod?

        • pierpaolo91

          Appenamessa la CM10.2sul mio S2…è più veloce di un iphone 5…veramente inutile cambiare telefono

      • Susbi

        Già con l’ultimo aggiornamento per il note 2 si è parlato di una riduzione dell’autonomia, io fortunatamente ho dovuto aspettare per un problema relativo ai permessi di root che avevo scaricato e alla mia inesperienza (bastava collegarlo al PC e scaricarlo con odin) ora sono felice di non averlo fatto più. Adesso il prossimo aggiornamento aspetterò prima di farlo. Mi trovo già bene con Android 4.1.2 il resto è per chi non sa aspettare.

        • lorenzo nappo

          eh beh è ovvio… se non fanno durare il note 2 meno come convincieranno i polli che il 3 dura di più?

      • ilsupremokr

        Che tipo di s3 hai??? Forse una cinesata…io con root,ultimo aggiornamento no brand ufficiale e il resto tutto stock…non sento la necessitá di passar ad un altro cell….
        Scaricato seeder, greenify, congelate o disinnstallate app inutili o di sistema e ttt va alla perfezione…
        Informarsi nn fa mai male

      • nik

        e già appunto,gli aggiornamenti sono una diavolata…
        e ancora ci sono quelli che dicono “come faccio..ho solo la 4.2.3.4 ed è già uscita la 4.2.3.5…LG FA SCHIFO!non aggiornano mai!”

      • nik

        e già appunto,gli aggiornamenti sono una diavolata…
        e ancora ci sono quelli che dicono “come faccio..ho solo la 4.2.3.4 ed è già uscita la 4.2.3.5…LG FA SCHIFO!non aggiornano mai!”

    • voodoonet

      700€? 500€ vorrai dire

  • Marziano

    Non poteva andare diversamente, il terminale lagga vistosamente e nella navigazione web è paragonabile al mio vecchio HTC One S e più lento del mio ipad mini. Spero che con i prossimi aggiornamenti le cose migliorino…

    • Romualdo Pignataro

      Finalmente qualcuno che ragiona…

    • perlixd

      W l’onestà

    • TecnoPlanetAndroid

      Hai ragione, bravo. Però il Samsunguenti galaxy s4 è uno smartphone nuovo…con bisogno di ottimizzazione per toglierli i lag. Io lo ho provato ed è veloce piu di un nexus 4 con android stock. Ha così tanti lag che la touchwiz Samsung larga parecchio. Quindi secondo me va venduto ad un prezzo minore per quello che è anche se tutti vendono a di più di quello che è. Abbassano il prezzo e vendono di più. :’)

      • Massimo L.

        Perdona la domanda, ma…..che ca**o hai detto?! Non si capisce una min*hia, oh…linguaggio in codice… *_*

      • Al

        O.o …. dio****, dammi l’indirizzo che ti mando un vocabolario…

    • Camila Monterde

      Io ho s4 da giugno e non ha laggato una volta e al momento non lo cambierei per nessun altro telefono, chi dice che lagga secondo me è un fan apple che inventa queste cose per screditare sansung, conosco uno con iphone 4s e il telefono non lagga ma di più si blocca proprio quindi evviva s4.

  • daww2

    Così imparano a fare un s4 uguale all’ s3

    • fabbro

      S3 è molto più scarso dell’s4…

      • Alessandro Del Grano

        Su Antutu benchmark, per quanto riguarda l’uso quotidiano non c’è sto abisso..

        • Romualdo Pignataro

          Ancora andate dietro ai benchmark di antutu????

      • nik

        s4 è molto più laggoso di s3

      • Paolo

        si si lo dice Antutu poi quando lo usi però è il viceversa.
        Sveglia ragazzi, un quadoricore ben fatto può far girare tutto alla perfezione, se poi non lo ottimizzano anche se ci metteno 8 ore semre una ciofega resta!!!!

    • joshua

      S3 uguale a s4?? Mettiti gli occhiali

      • daww2

        Li ho entrambi e francamente non ci vedo tutte queste differenze

  • Emanuele Ciotti

    Solo adesso si preoccupano?

  • Kavaz

    Più che altro direi che HTC One ispira troppo per restare sempre al galaxy :D io ho S2 ma se dovessi cambiare ora One tutta la vita :D e poi è bello cambiare, tanto alla fine android è android, quindi sincronizzi tutto con tutto :D

    • perlixd

      Ma non solo, se lo provi e vedi come va nella navigazione in rete… L’s4 lo fiondi.

      • dario

        Mmm premetto che non sono un fan samsung, anzi l’s4 è il primo telefono samsung da me comprato. Ma hai mai provato un’altri browser su l’s4? Una mia amica ha htc one e provati entrambi con next browser l’s4 carica la stessa pagina 2 o 3 secondj prima. Quindi semmai non venite a dire che l’s4 fa schifo.. perché chiunque sa che è un gran telefono a parte il browser stock poi è una scheggia.

        • Matteo Santoro

          Prova fatta col wi-fi? Oppure fatta con lo stesso operatore telefonico in 3g? Poi comunque avreste dovuto provare con S4 con il browser alternativo e One con lo stock.. Per provarli entrambi al meglio delle loro possibilità.. Ti dico solo che One con FLASH player attivo e risparmio energetico é fluidissimo su siti pesanti come The Verte… Mentre S4 scrolla con 3 sex di ritardo ;) (con lo stock ovviamente).. Ah, e One ha anche il reflaw del testo.

          • perlixd

            Ma non sanno manco che é il reflaw, fidati.

          • daeio

            Si infatti lo stock noon lo uso anche pervhe non me ne importa nulla di tutte le cavolate tipo lo scroll automatico ecc.. uso solo dolphin e next browser

        • johnny smith

          quando dite queste cose mi viene voglia di prendermi a schiaffi:D che cazzo centra il tempo di caricamento? quello dipende dalla rete.. devi vedere come si comporta con il pinch to zoom e con il flash player attivo.. omg..

  • rev3al

    Considerando che il mio gs2 non lagga praticamente mai è strano leggere che il gs4 lagghi, evidentemente la forza bruta dell’hardware non serve a niente se il tutto non è ottimizzato al meglio.

    • Paolo

      E dire che per antutu S4 è un mostro e gli altri una schifezza hahahah.
      Gli utenti come si fanno prendere per il naso con i numeri, io ho uno zopo ZP980 “gb di ram e non lagga nemmeno con 30 app aperte nonostante i solo 15k di antutu :)

  • Andrea

    Ma è inevitabile sarà anche un buonissimo smart ma non può continuare a buttare sul mercato device, io ho un Note II ma non sento assolutamente la necessità di sostituirlo e presumo sia così per molti altri.

    • ricky

      Bravo andre stessa identica cosa anche io ho il note 2 e di certo non lo cambio

  • ricky

    Continuano a sfornare smartphone uno dietro all’ altro, cosa che non serve a nulla, a momenti non passa neanche un anno e subito ce il modello nuovo, ridicolo.

  • Marco

    Basta con queste falsità sul galaxy s4… E’ vero,appena uscito non valeva proprio i 699 euro del prezzo,ma dopo 5 mesi e parecchi aggiornamenti è diventato PERFETTO.
    altro che htc one… e poi a dir la verità un mio amico ha un nexus 4 e vi posso dire che a fluidità e prestazioni sono quasi identici, quindi per favore,prima di giudicare prima provatelo ADESSO perchè siete pieni di accuse verso un galaxy s4 di aprile, e non un s4 di OGGI

    • Paolo

      ma il Nexus 4 costa 259 euro adesso ed è un terminale uscito un anno fa. Mmm stiamo dicendo quindi che S4 vale 259 euro?

      • nik

        ha anche un hardware ben diverso…

      • emilio

        Da come ha spiegato marco, vuol dire di si, che ne vale quanto a il nexus 4 oggi.

    • Romualdo Pignataro

      Ma tu quando l’hai acquistato a 699euro ti hanno detto che era bello laggoso?!?!!?! oppure ti hanno fatto lo sconto perchè non andava bene??? e poi come dici tu: e poi a dir la verità un mio amico ha un nexus 4 e vi posso dire che a fluidità e prestazioni sono quasi identici… QUASI… con la differenza che tu hai speso almeno il doppio ed hai dovuto aspettare mesi per avere un cell USABILE davvero… Contenti Voi acquirenti… contenti tutti…

      • Camila Monterde

        Il mio telefono appena comprato non laggava quindi chi dice che lagga presumo sia un fan di apple

        • Romualdo Pignataro

          oppure semplicemente tu non te ne accorgi… nemmeno mio cugino se ne accorgeva… poi quando gliel’ho fatto notare l’ha visto anche lui…
          p.s. io ho un nexus4!!!!

      • Camila Monterde

        Il mio telefono appena comprato non laggava quindi chi dice che lagga presumo sia un fan di apple

    • Matteo Santoro

      S4 lo ho provatato meno di un mese fa in un negozio della AT&T.. Era aggiornato e tutto e il browser laggava da fare schifo.. Scroll con 3 secondi di ritardo su The Verge.. É tutto meno che perfetto.. Il Browser stock con le features “fighe” é inutilizzabile e si é costretti a scaricare browser alternativi, la TouchWiz oltre ad essere oggettivamente giocattolosa e piena di features inutili é anche abbastanza pesante e lo spazio per le app alla fine é 9 GB dato che molte non posso essere passate sulla SD. La plastica non migliora e non diventa più bella da vedere con gli aggiornamenti… Il display rimane sempre un Amoled con dei bianchi indecenti (messo a paragone con un S4 Active che é LCD.. One purtroppo nel negozio era troppo lontano e non potevo confrontarli) e una visibilità al sole comunque abbastanza ridotta.. S4 di buono ha solo l’ottimo SoC che alla fine é uguale a One e la fotocamera che di giorno é decisamente buona.. Che poi di notte One sia meglio é un dato di fatto.. Io questa non la chiamo proprio perfezione.. Però é migliorato notevolmente dato che all’inizio valeva meno di un quarto dei soldi che costava ;)

      • Camila Monterde

        Sicuro che hai provato s4? Dubito molto tu ne hai tenuto uno in mano

    • Amy

      18 Agosto 2013 – non Aprile eh – (ricordo perfino la data perché ero alla festa di compleanno di una mia amica) : un amico mi ha chiesto di attivargli la visualizzazione della percentuale della batteria sul suo s4 in quanto lui è un po’ negato.
      M’è bastato tenerlo in mano 10 secondi per notare i lag della touchwiz, l’eccessivo surriscaldamento e la lentezza nell’apertura del dialer.

      Su HTC One non mi pronuncio, ma conosco bene Nexus 4 e ti chiedo la cortesia di non paragonare assolutamente la sua fluidità a quella di s4….
      e te lo dico da “samsunghiana” eh.

      • Fabrizio

        Concordo! Io sono passato da n4 a s4 ma poi l’ho rivenduto per tornare al nexus..non è che l’s4 abbia dei lag esageratamente evidenti, ma quando ci si abitua alla perfezione ed immediatezza di android stock anche qualche piccolo ritardo da’ fastidio..ad esempio nello scrolling delle impostazioni e dei messaggi la differenza è evidente..
        Ps: bello il gatto!!

        • Amy

          Io invece ho un s4 mini, perché non amo i telefoni troppo grandi, e benché dual core l’esperienza d’uso è la stessa di s4 ed s3.

          I lag e i delay sono, come hai detto anche tu, minimi e compromettono in maniera marginale la generale fluidità però… danno comunque un po’ fastidio. xD
          Tralasciando la fluidità del nexus, io preferisco però la personalizzazione Android di Samsung rispetto a quella stock che trovo poco intuitiva. Inoltre adoro i display amoled quindi mi sa che me toccherà Samsung ancora per molto xD

          p.s. grazie!! è femmina :D

  • Francesco Buccarella

    diciamo anche un altra cosa: tutta sta mania degli aggiornamenti non è che faccia bene più di tanto…. so che i nexus boy si agiteranno ma per gli utenti “normali”, e penso a ragazze, adulti non proprio “geek”, persone di mezza età, ma anche adolescenti senza il pallino della tecnologia, questi famigerati aggiornamenti il più delle volte non li installano o li detestano. innanzitutto perché non sempre tutto funziona dopo aver aggiornato, poi perché questo dà la sensazione di imperfezione a ciò che si è comprato e alla lunga stanca. faccio un semplice esempio. se compro un frigorifero, oggetto di uso ultra-quotidiano, e ogni tre-quattro mesi mi chiama l’assistenza per venire a fare un intervento tecnico di aggiornamento io penserei che mi hanno dato una sòla. così se google pensa di tirare il collo facendo uscire un aggiornamento ogni quattro mesi fra due anni android sarà morto e con lui tutte le case che non lo avranno mollato in tempo. magari due anni è poco ed ho esagerato ma la sensazione che danno è proprio questa: di un prodotto inaffidabile che va continuamente modificato. ripeto, così la cosa viene vissuta dalla stragrande maggioranza degli acquirenti. quelli normali come ho detto ma che sono il numero che poi fa i grossi volumi.

    • nik

      il problema nasce quando non vengono implementate nuove funzionalità negli aggiornamenti,allora quello che dici ci può stare

      • Francesco Buccarella

        comprendo le vostre obiezioni e mi rendo conto che per essere sintetico non sono stato molto esaustivo. però qui si continua a ragionare nella nostra ottica di appassionati. l’utente comune non gliene può fregare di meno degli aggiornamenti. specialmente quando modificano abitudini, spostano pulsanti, cambiano procedure…. sono più le madonne che altro…. esperienza personale…. faccio un altro esempio…. ricordiamo tutti le cartucce dei videogiochi del tempo dei mega drive eccetera. in quel tempo non si poteva far uscire un prodotto non a posto. perché era impossibile porre rimedio. già oggi con le moderne console collegate alla rete le software house fanno uscire (e si fanno pagare profumatamente) giochi che poi vengono continuamente corretti…. insomma si fanno pagare per farti fare il beta tester. ecco, in questo momento nel mondo della telefonia succede questo. e le nuove funzioni perdonatemi sono per lo più suppellettili atte a dare lustro al marchio ma che nulla aggiungono al vero utilizzo dell’apparecchio. ho un galaxy note primo modello, da poco aggiornato con le funzionalità multi view eccetera…. uso il telefono intensamente e per lavoro in più viaggio molto all’estero soprattutto in asia. quindi non solo per angry birds tanto per capirci. beh, ho giocherellato con sto multi view dieci minuti quando è arrivato, poi non ricordo di averlo più utilizzato….. però mi devo sentire castrato dal fatto che non avrà 4.3? beh mi dispiace ma proprio no. vi dirò di più, con gingerbread nativo il note volava, oggi non più tanto nonostante i continui reset…. quindi? l’s4 è più potente del portatile di mia moglie ma non pare a giudicare da come va…. (almeno quello “donatomi” dalla vodafone….). quindi aggiorniamoci pure ma con intelligenza. un aggiornamento l’anno sarebbe secondo me più che sufficiente se fatto con criterio. altrimenti il mercato imploderà presto.

        • Vellerofonte

          E’ chiaro che aggiornamenti inutili possono solo dare fastidio, ti ricordo però che i cari vecchi giochini su mega drive non erano esenti da bug ed il fatto di non poterli aggiornare era solo negativo (ricordo quando in Sonic 2 dopo la trasformazione se raggiungevo un determinato punto alla massima velocità, matematicamente si inchiodava totalmente il gioco).

          Ma gli aggiornamenti fatti con criterio hanno l’obbiettivo di aumentare la sicurezza dei nostri dati (abbiamo oramai la nostra intera vita in questi dispositivi) e a migliorare le performance, certo che piazzare un sistema operativo odierno su hardware di diversi anni fa può avere dei riscontri negativi, ma non per questo dobbiamo pensare che gli aggiornamenti siano inutili, è un discorso senza senso.

          • Francesco Buccarella

            per come la vedo io gli aggiornamenti ci dovrebbero essere se migliorano il funzionamento del dispositivo in maniera “trasparente”, e non inserendo conitnuamente nuove funzionalità che poi a loro volta necessitano di ulteriori aggiornamenti per correggere nuovi bachi o conflitti… quanto ai vecchi giochini quando ne trovavo uno col baco non compravo il seguito o non prendevo quello dopo della stessa casa. noi sembriamo dimenticare che le scelte sono sempre nostre e a volte ragioniamo come se fossimo obbligati a comprare tutto quello che ci viene propinato. come ho detto sopra ho preso il nexus 4 perché tutti infoiati con sto nexus 4, è super aggiornato, è super veloce. bene, come ho già detto come telefono non mi ha soddisfatto e il 5 non lo prenderò. semplice.

          • StriderWhite

            Più che dell’inutilità degli aggiornamenti, bisogna parlare del fatto che quando si spendono 700 euro per uno smartphone questo dovrebbe essere perfetto, o quasi, fin da subito, non dovrebbe essere necessario aspettare 6 mesi di aggiornamenti perchè funzioni come dio comanda! Altrimenti la gente si stufa e passa ad altro produttore…

    • Vellerofonte

      Discorso con cui non sono assolutamente daccordo, anzi la politica degli aggiornamenti è FONDAMENTALE per tenere in vita un prodotto.

      Se domani Samsung inventa una nuova inutile ma spettacolare features per S4 e la implementa con un aggiornamento software le vendite certamente cresceranno.

      Inoltre la politica SERIA degli aggiornamenti è fondamentale per la sicurezza e l’aumento delle performance di un determinato device. Difficilmente una casa produttrice rilascia un aggiornamento dove non sia tutto funzionante al 99%.

      Detto questo, in ambito software la perfezione non esiste, TUTTI e ripeto TUTTI i software sono passibili di bug e non c’è modo di evitarlo se non spendendo cifre da capogiro. Cosciente di questo, ritengo un aggiornamento indice di interesse della casa madre nei confronti dell’utente, mi sembrerebbe di aver acquistato una sola se il mio prodotto non fosse MAI aggiornato, proprio per questo credo che in futuro comprerò solo Nexus.

    • Roberto

      e come l’avresti fatta tu questa grande ricerca di mercato??

      nella mia piccola esperienza invece noto il contrario..le persone si aspettano qualche aggiornamento, e anche se non porta cambiamenti tangibili sono contenti di vedere l’aggiornamento fatto…

      • Francesco Buccarella

        con quante persone hai mediamente a che fare in un mese tu? a causa del mio lavoro frequento svariate centinaia di persone a settimana, e poiché nel mio lavoro la tecnologia ha un peso importante seppur non determinante si parla spesso di questi argomenti. dato che poi come ti ho detto frequento anche il mondo asiatico, dove come ben sai c’è grande fervore, raccolgo impressioni di tutti i tipi. vuoi sapere con qualte ragazze koreane ho parlato di android, ios, nexus, aggiornamenti? se lo vuoi sapere te lo dico…. quindi considerando che le ricerche di mercato si fanno mediamente su 1000, 1500 persone penso di averle doppiate varie volte nelle mia esperienza….

      • StriderWhite

        Appunto, la tua esperienza è limitata…Lui invece viaggia in Asia per lavoro, e suppongo che conosca e parli con una moltitudine di persone!

    • Romualdo Pignataro

      Si vede che non hai un Nexus… Sul mio nexus 4 c’era il 4.2 è già andava “meglio” dell’S4 di mio cugino… Ora che ho installato l’aggiornamento inutile 4.3 il telefono va ancora meglio confronto il 4.2… Che schifezza gli aggiornamenti…

      • Francesco Buccarella

        purtroppo il Nexus 4 ce l’ho e come potrai intuire non lo uso. come telefono non mi soddisfa e sul fatto che tra 4.2 e 4.3 vada meglio forse te ne accorgi solo da qualche benchmark…. non certo dall’uso quotidiano….

        • Romualdo Pignataro

          Cosa??? è evidente che tu non lo usi se non ti sei reso conto della differenza tra 4.2 e 4.3… Lo usi talmente poco che non ti accorgi della differenza… Poi parli a me di bench???? secondo me sono completamente inutili!!!!! un nexus fa dai 16/17mila… un S4 (vado ad occhio) 24mila eppure a livello prestazione non c’è paragone…

          • Francesco Buccarella

            hai letto cosa ho scritto? ho detto che come telefono non mi soddisfa…. come telefono…. non mi soddisfa come ricezione e come capsula auricolare…. spero di essere stato chiaro…. ricordiamoci ogni tanto che questi cosi che ci piacciono tanto sono innanzitutto dei “phone”, smart finché vogliamo ma sempre phone…. in questo il Note mi soddisfa di più ed è il motivo per cui ho abbandonato il nexus. spero di essere stato chiaro.

          • Mrgreen

            con arroganza ma adesso ti abbiamo capito meglio basta imparare ad esprimersi XD

    • Romualdo Pignataro

      Pensa come sarebbero stati felici i possessori di S4 se non avessero ricevuto aggiornamenti… l’S4 era incredibilmente laggoso con un sacco di bug… Wow 699euro buttati..

      • Francesco Buccarella

        ecco, giusto, allora non compriamo un S4 a 699 al day one se gira voce che non va…. così magari la prossima volta Sammy il telefono nuovo prima di cacciarlo lo fa funzionare a dovere….

        • Romualdo Pignataro

          Ma dai cavolo si sapeva che era laggoso… ma la gente non riesce a capire, lo vuole e basta!!!! non sono riuscito a farlo capire nemmeno a mio cugino!!!! poi visto che era veramente fissato almeno gliel’ho fatto prendere alla vodafone che gli è uscito 410€ in promo!!!!! dopo 15gg di utilizzo l’ha dovuto mandare in assistenza… dopo un mese glielo ridanno (scheda madre sostituita, diventava bollente e si bloccava) arriva il cel e gli era cascato… era tutto rovinato su un lato, arrivato a questo punto ha preteso un cell nuovo tramite l’avvocato e dopo un altro mese glielo hanno mandato (nuovo) in pratica dopo 15gg è rimasto senza telefono per 2 mesi, giusto il tempo di far scendere il prezzo a 450euro.. ahahhahhaa

          • Francesco Buccarella

            esatto. è proprio quello che intendo. non ci nascondiamo dietro un dito….

    • Tersicore1976

      Secondo me Google ha abbononato le release maggiori, optando per tanti piccoli aggiornamenti per 2 motivi. PRIMO: c’è molto piu richiamo grazie ai rumors e rimane quindi sempre puntata l’attenzione sulla società e il progetto Android. SECONDO: ormai i SO sono molto maturi, trovare novità che giustifichino un anno di lavoro e una major release non è giustificato.
      Per gli aggiornamenti: io ieri ho messo la 4.2.2 su un Tab 2 10.1″… Solo le novità di “comodità” introdotte (dock in basso, widget nella lock screen, ecc…) giustificano il passaggio… non avrò mai la 4.3, ma che cosa hanno messo?

      • Francesco Buccarella

        certo, ciò non toglie che a lungo andare, a mio parere, questo sarà deleterio…. soddisfare la nostra gola di novità continue porterà ad una indigestione…. continuare a far uscire telefoni da 699 o più che al lancio sono imperfetti e vengono sistemati mano mano non è la politica giusta….

    • dario

      Non sono d’accordo, gli aggiornamenti sw sono un valore aggiunto ed è percepito come tale da tutti. Il paragone con il frigo non regge, l’unica cosa in comune che hanno è andare a elettricità. Gli apparecchi con cui puoi fare un paragone sensato sono i computer, e da sempre gli aggiornamenti dell’os sono considerati positivamente. Un tempo li trovavi nei cd in edicola, dall’avvento di internet in poi sono diventati diffusissimi e vera e propria prassi. Su una cosa sono d’accordissimo: devono immettere sul mercato device perfettamente funzionanti fin dall’acquisto e gli update non devono risolvere bug ma portare migliorie, nuove funzionalità e migliore gestione dell’hw. Probabilmenteeè proprio questo che dà fastidio a te negli aggiornamenti, e hai perfettamente ragione.

  • Leonardo

    Sinceramente, dopo tanti anni e dopo tante migliaia di euro spesi per rincorrere la tecnologia, mi sono stufato, lunedi scorso ho acquistato un bellissimo e potentissimo Note 2, al prezzo di 390 €, garanzia italia, soddisfatto di averlo preso, il Note 3 costerà tanto come tutti i prodotti nuovi, basta buttare soldi.

    • marco

      Ho fatto come te ho trovato il note 2 in offerta sottocosto a 299 euro sono felicissimo di averlo acquistato, eccezionale in tutto.

    • marco

      Ho fatto come te ho trovato il note 2 in offerta sottocosto a 299 euro sono felicissimo di averlo acquistato, eccezionale in tutto.

  • Pingback: Samsung preoccupata dal calo delle vendite del Galaxy S4 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • EmmeCubo

    Mi fa sempre piacere leggere i commenti su androidiani, di come la Apple viene sempre tirata dentro anche in articoli dove non c’entra nulla… Forse perchè rimane ancora il termine di paragone. Parlo da possessore di N4.

  • pongi

    Una persona che prende s4 vuole un top di gamma, se dopo 3 mesi Samsung mette in giro la voce che uscirà un s4 con processore migliore mi sembra normale che il possibile acquirente si guardi intorno e sia orientato verso altre marche/modelli. Vuoi fare il super telefono o ne vuoi fare 4 varianti? bene! ma dillo subito così chi decide di acquistare sa quello a cui va in contro. questa secondo me è una delle ragioni delle “scarse” (mi piacerebbe proprio vedere) vendite di s4.

  • Sarge

    E ci credo.Sta per uscira la versione con snapdragon 800.E ovvio che chi guarda bene se prendere un telefono piuttosto che un’altro,e trovando che uscirà una versione “migliorata” punterà su quella nuova..

  • Giuseppe

    Credo che in questo periodo di crisi economica la cosa migliore da fare per incrementare il mercato e quella di dare la possibilità alla faccia medio bassa di acquistare l s4 on promozioni più concrete e non con proposte incomprensibili anche da parte di Tim, Vodafone, Wind, tre.

  • Peicia

    Se si svegliassero all htc perderebbero molto di più ma dormono

    • Mrgreen

      se non altro htc non lancia 16 modelli in 4 settimane addirittura cambiando il processore… htc punta sul proprio modello e lo fa bene.
      poi se sono addormentati magari intendevi altro?
      io sono per il poco ma buono…

  • Francesco

    Era naturale ormai la gente ha capito che non vale la pena spendere 700 euro per un telefono che scalda lagga ; inoltre ne fanno uscire una nuova versione a 6 mesi circa dall’uscita senza perfezionare l’altra… Rimango dell’idea che se uno si guarda intorno trova telefoni ad dati alle sue esigenze senza spendere cifre esorbitanti è successo con me che stavo per rimanere imbabolato dalle catene commerciali che fanno la pubblicicità a solo 3-4 marche e basta (parlo nella mia città) facendoti capire che sono le meglio cosa alla fine errata .Alla fine infatti mi sono comprato lo Xiaomi mi2s che a me torna molto meglio dell’s4 utile solo a fare la bistecca alla brace date le dimensioni e il surriscaldamento ahaha .. Buon appetito a tutti

    • Enzo

      Condivido pienamente, anzi ti dirò di più appena verrà commercializzato il mi 3 lo prendo al volo, bisogna davvero vedere oltre le solite aziende publicizzate perché con 350euro si può acquistare una ferrari al prezzo di una buona utilitaria..

    • Camila Monterde

      Se non puoi permetterti s4 non inventare che scalda e legga solo per dover giustificare che hai dovuto ripiegare su un telefono meno costoso, state facendo come la volpe che non riuscendo ad arrivare all’ uva andava dicendo che era acerba

  • Albi

    Fanculo ci godo

  • Albi

    Fanculo ci godo

    • StriderWhite

      Le persone come te un tempo le chiamavamo avvoltoi…adesso non so!

  • ClaudioCardinale

    Io ho l’S4 e mi ci trovo molto bene, l’ho preso in abbonamento per cui sono contento. Lo consiglierei? Si e no. Si perchè è un buon prodotto. No perchè oltre al lag sul browser ogni tanto si inchioda la rubrica.
    Sicuramente il marketing di Samsug sta sbagliando non poco. Ha rilasciato S4, S4 Zoom, S4 mini, S4 active e tra poco l’S4 con lo Snapdragon 800. Tutte cavolate per fare spendere soldi e soldi non ce ne sono, c’è una crisi planetaria da paura e chiedono 699 per S4. Poi ognuno può spendere i suoi soldi come vuole però io l’ho preso in abbonamento, spendo 5 euro al mese e ho il vincolo di 30 mesi, perchè Samsung fai uscire lo Zoom e S4 con il processore più potente dopo mesi? Io sono vincolato 30 mesi non poche settimane ogni volta che Samsung ha un mal di pancia e tac nuova versione.
    Perchè obblighi la gente ad usare sensori che magari usa una volta sola e basta e appesantiscono il telefono e occupano sia memoria RAM che memoria fisica? Perchè non rendi tutte le tue feature installabili/disinstallatili da un market? L’unica cosa che uso io è la risposta automatica se l’auricolare bluetooth o a filo sono collegati e il multuwindows che uso raramente, le altre feature mai usate. Non le avrei mai scaricate, o forse solo per provarle e poi disinstallarle.
    Samsung deve rivedere la sua politica commerciale non facendo n versioni per lo stesso prodotto e dare la possibilità di scegliere se usare una feature o no.

  • filippo

    Ciao. Scusate, io ho un s3 e volevo passare ad s4, il mio s3 l’ho venduto per €250 e con l’aggiunta di €210 mi compro un s4, però mi allarma un po’ il fatto dei lag, ora, chiedo a chi ha un galaxy s4, ma lagga così tanto come tutti dicono?? Grazie

    • VeroOpinionista

      io ho appena preso un s4 (dovevo prendere un s3 ma con 60€ in più ho preferito questo), ma me ne stò pentendo :( lagga, lagga, lagga e ancora lagga! adoro samsung, ma peggio di così non poteva farlo! ora spero in un aggiornamento..

      • filippo

        Ora con questa tua risposta sono nel panico, e ora che non ho piúl’s3, che cellulare mi prendo? Vorrei il nexus 4 ma se ora esce il nexus 5 é un casino. HTC non mi trovo bene.

        • VeroOpinionista

          lagga ma non è inutilizzabile! se però navighi su internet, esci dall’app e apri il tastierino del telefono si “blocca” un secondo prima di completare l’operazione! il nexus 4 ora che esce il 5 non ha senso, htc one è davvero un bel telefono ma non si svaluta come l’s4, quindi costa un pelo di più! altri telefoni puoi passare ad un iphone o a un nokia.. io non sono tarato come tutti qui e li trovo dei bei dispositivi!

          • filippo

            Ahahahahah io iphone e nokia faccio fatica ad usarli, poi in casa mia Apple non entra!!!

          • VeroOpinionista

            Sbagli ad essere così selettivo ;) può piacerti e non, io preferisco Android ma iOS ha i suoi pregi, basta non essere fasciati con la testa!

          • Camila Monterde

            È chiaro che vero opinionista parla male di samsung perché è un fan di apple, se vuoi toglierti qualche dubbio su s4 vai a mediaworld o saturn e li lo puoi provare per tutto il tempo che vuoi

      • Ciao

        E tu saresti un vero opinionista? Quanto ti paga Apple? Ahah

        • VeroOpinionista

          A differenza di altri parlo solo per quello che vedo! Il GS4 Lagga, e chi sostiene il contrario o non lo usa quotidianamente o è un malato di mente! Io sono sereno perché so che funzione bene anche con questi lag, poi pensa a quello che vuoi!

      • Camila Monterde

        S4 costa 60 euro più di s3? Dalle mie parte la differenza tra i due telefoni è di almeno 250 euro se non di 300 euro in alcuni negozi, sarai il solito fan apple

        • VeroOpinionista

          L’ho preso usato -.- solo perché sono obbiettivo non sono credibile? Che pena che mi fate..

    • Camila Monterde

      Io ho un s4 da giugno e mai un lag

    • Ciao

      Vendere un s3 per un 4 a mio avviso non ha tanto senso comunque vai tranquillo che gli smerdatori Samsung come quelli Apple sono tanti, non ti curar di loro ma guarda e passa lol se proprio vuoi aspetta il nexus 5 e spera che arrivi in Italia subito a prezzi in linea con il playdevice

  • Viespo

    se avessero messo 2gb REALI di ram, 16gb REALI di storage utilizzabili ed una batteria da almeno 3000 Mah l’avrebbero venduto come il pane….x loro sono pochi euro di cisto in più x noi risolvere problema.Politiche stupide x darti il meno possibile al prezzi max non sono intelligenti soprattutto in tempo di crisi.

    • dario

      Cosa intendi per reali? Sono reali. Ovvio che nello storage ci trovi os e app preinstallate che occupano spazio, ovvio che la ram è in parte riservata a operazioni di sistema… accade a tutti, non solo all’s4. Ma di hw i valori dichiarati sono quelli reali.

      • NapoletanoCS

        Beh non proprio reali, sono solo overckloccati

        • dario

          in che senso overckoccati? l’overclock è relativo alla frequenza di cpu e gpu, qui stiamo parlando di memoria! :) e lo storage è in effetti 16gb, così come la ram è 2gb… il fatto che non siano tutti utilizzabili dall’utente e parti siano riservate al sistema è del tutto normale, avviene su qualunque device.

      • Viespo

        Capisco ma se ti vendo un cell con memoria da 16gb con il mio SO,mi metto Android su una memoria mia e ti dò 16gb da gestire;oppure parto dal 18-20gb così scrivo 16 gb e ci siamo.Come il Surface che quello da 64gb ne ha 23 liberi… -_- Io finora son stato sempre Samsung ma non vuol dire che non sia obiettivo.Quando dicono 2 gb di ram si sentono tutti al sicuro,invece basta installare un pò di roba e ti trovi subito alla canna del gas.se dico 2 gb di ram dovrei intendere 1,99…non 1,78.S4 nuovi da Euronics e troni girano a 1,3-1,4gb di ram occupata senza nessun programma installato….a parte quelli stock.Su un “telefono” da 700 euro,ripeto sempre..bisognerebbe poterci fare l’impossibile!Non sentirsi limitati in nessun senso,altrimenti è una spesa stupida ed inutile solo x dire ho l’ultimo modello.E son stufo che facciano la gara a chi è + sottile;in realtà fanno la gara a chi ha il coraggio di diminuire di + l’autonomia.Un telefono di 5-6 pollici può anche essere alto 8-9 mm….se l’autonomia è notevole.L’importante è che in ogni lago negativo nasca una spiegazione tecnica di UTILIZZO.Non dovrebbero essere un cell x far gli sboroni al bar a quel prezzo,x quello potete prendere le cinesate a 200 euro quad core fullhd ecc
        ….

        • dario

          ok, per reali intendi interamente sfruttabili, non metti in dubbio che in effetti ci siano a livello hw, già è un passo avanti! :)
          il discorso che fai tu è, in sostanza, che samsung preinstalla troppa roba sui suoi device. e su questo sono d’accordissimo, devono darsi una regolata. sarebbe a mio avviso una prassi apprezzabilissima dare smartphone con sopra os, pochissime app personalizzate essenziali e mettere tutte le altre a disposizione per il download in un secondo tempo, facendo scegliere all’utente cosa installare e cosa no. o perlomeno non installarle tutte nel firmware, mettendoci solo quelle di sistema e lasciando tutte le altre disinstallabili.
          (quanto alla ram, però, che una parte se la prenda android e resti a disposizione delle app il resto è una cosa che avviene su qualunque device, non è una prerogativa samsung!)

          • Viespo

            Non ho mai detto di essere contro Samsung,ho un Tab2 un S2 ed un Note2 :) certe app dovresti poterle scegliere di installarle,non essere costretto a tenerle;lo scrolling aumatico seguendo gli occhi consuma un bel pò…non sempre funziona bene ed è abbastanza disutile,per fare un esempio.mangiarsi una batteria già non eccelsa per il consumo del device è un’idea stupida,soprattutto se è colpa di cose superflue che la maggior parte della gente tiene disabilitate per migliorare di un pò l’autonomia.Quanto alla ram,normale su qualunque SO che sia occupata dal sistema..ma se invece di 2 sono meno di 1,8 e da nuovo ne riempie 1,3-1,4…sta messo peggio del Note2 o di S3 come ram libera.Con la ram piena si impasta tutto e poi lagga…ma va?già potendo togliere alcune app inutili si risolverebbe un pò ma tanto + che non vogliono si possa fare,sarebbe il caso di metterne di +,no?Come se tu comprassi un notebook con un quadcore da 5Ghz e 2 gb di ram…sarebbe ridicolo,ti troveresti sempre alle corde!A quel punto fare la possibilità di cambiarsi la ram come sui pc -_- Con 2 o 2,3/2,5 Gb di ram non laggherebbe e non si inchioderebbe per niente.Mano a mano che si alza la risoluzione Android occupa + ram…con i cell prima serie 512mb bastavano,con i dual core (800×480)1 gb poteva andare,con i quadcore (hd) 1 gb ci si stava strettini;adesso fanno super quadcore quando non 8core con 2 gb di ram…li vendono a 700 euro,il minimo che ti aspetti è di poter installare un pò quel che ti pare senza preoccuparti che si blocchi,costa come un ottimo notebook d’altro canto! :)

  • tuccia

    La gente non ne può più di spendere 700€ ogni 6 mesi… Se uno si trova bene con un cel, non va a cambiarlo x una piccolezza che avrà il successivo cellulare… Non se ne può più… Fermatevi!!! Fate svanire il bello dell’attesa!

    • StriderWhite

      nessuno ti obbliga a cambiare smartphone, pc, tablet, auto, casa e così via ogni 6 mesi…il fatto che Samsung faccia uscire continuamente nuovi modelli sono solo cavoli suoi!

    • Camila Monterde

      La gente guarda molto all estetica del telefono perché solo 1% di chi possiede uno smartphone lo sa usare come si deve. Iphone 4 bello esteticamente ma poi pieno di difetti come antenna difettosa e se deve caricare qualcosa di pesante si blocca e comunque la gente ha speso più di 700 euro per un telefono con antenna difettosa, poi ora tutti a difendere htc solo perché esteticamente è carino, se samsung avesse fatto s4 con materiali più nobili adesso le vendite sarebbero più alte, purtroppo la realtà è questa la gente vede solo all estetica e in base quella poi giudica se un tel è buono oppure no

  • M3r71n0

    Se basi la tua campagnia pubblicitaria sul modello di punta, che ovviamente costa una cifra considerevole, devi aspettarti tutto ciò in un periodo di crisi mondiale come questa.
    Fin quando i soldi ci sono, nessuno pensa alle reali richieste, ma solo al massimo che si può avere.
    Quando inziano a mancare, tutti si accontentano dell’essenziale e se tu pubblicizzi solo il massimo, corri il rischio di trovarti spiazzato.
    @Samsung, Cerca di dare le stesse senzazioni smart anche ai modelli di fascia medio-alta e medio-bassa e smettila di fare sittordici varianti di ogni modello.

  • shanefalco

    il 90% della gente che compra non è informata e non se ne intende di tecnologia e per sms, telefonate, facebook e youtube e qualche foto si accontentano di uno smartphone da 200 euro o poco meno…io con xperia U riesco a fare tutte queste cose senza problemi, perchè dovrei spendere 700 euro per una cosa che in tasca non mi ci sta ed è scomodo da usare con una mano ??? io non seguo la moda, poi il display di U fa 270 ppi quindi ottima definizione…dai 240ppi in su non si distinguono i pixel. L’unica cosa che mi dispiace di U è che lo hanno lasciato ad ics quando potevano benissimo ricevere il 4.1.2 visto che è lo smartphone + venduto di sony e ne vedo parecchi in giro. I top gamma in realtà non servono perchè è tutta potenza sprecata e poi si usano solo il 10-15% delle funzioni a disposizione. Se nel mondo ci fossero persone consapevoli i top gamma non esisterebbero.

    • Daniele Sunetta

      Esigenze, no? A me per esempio serve per visualizzare disegni autocad, nei cantieri di lavoro.. scattare foto per inserirle in relazioni tecniche, navigare in internet, sincronizzare le caselle di posta elettronica, videochiamate e via dicendo. Per esempio con il tuo sony i disegni autocad non li apri.. poi l utente medio quando manda whatsapp e gia contento

      • AutoCAD

        ti quoto per i disegni cad e e disegni in generale in cantiere è il top

      • StriderWhite

        già mi vedo milioni di persone in Italia che aprono i file di Autocad… U_U

        • Terminal_Dogma

          E probabilmente userebbero un tablet, non uno schermetto da 5″

        • Guest

          Si chiamano esigenze,

          • StriderWhite

            Ed il mio si chiama sarcasmo, ma è sconosciuto in Italia!

        • Daniele Sunetta

          Che sia anche 1 in tutto il mondo, cosa cambia?

          • StriderWhite

            Come ben diceva dario a molte persone basterebbe uno smartphone di fascia media, o addirittura bassa, per l’uso che ne fanno. Certo, nel tuo caso hai DAVVERO bisogno di parecchia potenza, di uno smartphone reattivo e con uno schermo sufficientemente grande, in modo da facilitare il tuo lavoro. La mia battuta era relativa al fatto che sembrerebbe invece che milioni di utenti in Italia abbiano bisogno di uno smartphone top di gamma per le tue stesse esigenze, quando invece l’utilizzo tipo sono social network o cazzeggio estremo! Spero di essermi chiarito a sufficienza…

    • dario

      Sono d’accordo nel dire che moltissimi acquirenti di top gamma non lo sfruttano appieno. Ma qualcuno sì, e sarebbe un grave danno per lo sviluppo se smettessero di produrli. C’è da dire che l’xperia u ha un rapporto qualità prezzo da urlo, comprato alla mia ragazza a 124 euro, di meglio non esiste secondo me. Peccato per gli 8gb non espandibili e per l’os fermo a ics, ma va davvero molto bene ed esteticamente è molto gradevole.

  • Marco

    una cosa sola INUSO: impara l’italiano o rileggi quello che scrivi. E’ imbarazzante leggere ciò che scrivi, hai usato la parola investitori 30 volte in 6 righe.

  • sniperpro360

    con iphone 5c alle porte è chiaro che le vendite si sono abbassate

  • Signo

    Normale…dopo 2 mesi dall’uscita parlavano già dell’s5…se si facessero furbi ed evitassero di tirar fuori 1000 versioni in un anno le vendite non calerebbero…

  • Andrea

    Personalmente ritengo che il calo sia dovuto da diversi fattori ma uno principalmente: il prezzo. Ormai sul mercato si stanno affacciano Marche alternative e con prezzi accessibili e credo che la gente stia aprendo gli occhi in tal senso.

  • cleeng3

    S4? si ma di quale variante si preoccupano?
    Troppo generiche queste preoccupazioni:-P

  • Michele Gurrado

    E fanno bene a preoccuparsi. Io dico che, dopo le brutte sorprese con l’f8000 da me acquistato, samsung debba riflettere sulla qualità di ciò che vende.
    D’ora in poi io mi rivolgerò a sony per i miei acquisti tecnologici.

  • SimoneStèè

    Dovete capire pure che ci sono altre marche che sfornano cellari per me molot più belli di S4 CHE HA SOLO IL nome! io ho lo z che già preferisco a S4 ma ci stanno comunque htc one e tra poco anche z1 chi vorrà più sta cacata?

  • Carlo Solofra

    Ragazzi ho S4 e va che una bomba mai laggato e vengo da un S2 e un S3 ma lagga solo a voi bo è un telefono stupendo non ha eguali

    • Camila Monterde

      Concordo con te in tutto, io un s4 e prima s2 e mai un lag

      • dario

        Con tutto l’amore per il mio s2, dire mai un lag è una follia! Più che fortunato direi che sei miracolato.

  • Davide

    Da possessore di S4 con contratto Vodafone ( quindi non ho speso 600/700 euro per comprarlo..) dico che è un gran terminale.
    Dopo aver installato la Google edition 4.3 va che è una meraviglia.
    Io, di tutte le applicazioni Samsung che appesantivano lo smartphone non me ne facevo nulla, ed ora è perfetto.
    La consiglio a tutti, mai un problema e mai i famosi lag che ho letto nei post precedenti.

    • Camila Monterde

      Finalmente qualcuno che dice la verità, tutti quelli che dicono che lagga non sanno nemmeno come è fatto un galaxy s4, tutti fan apple e quelli che dicono che htc è meglio evidentemente fanno parte della maggioranza di persone che guardano solo l esteica.

      • dario

        Ma perché scusa, non può esistere qualcuno che in buona fede ritenga migliore lo one, che ha ricevuto più award del film titanic? Io li ho provati tutti e due, htc one l’ho trovato di un altro livello. L’estetica non mi importa ma la cura che c’è nel one la “respiri” anche da scocca e design. Trovo infelice solo la scelta della fotocamera, volevano imporre una nuova filosofia e probabilmente un giorno sarà vincente, ma è ancora molto acerba e i vantaggi non si colgono così bene.

  • Ivn888

    Grazie al c****! costa troppo! non spenderei mai troppi soldi ad uno smartphone! XD

  • fabione

    io conosco due persone che hanno l’S4,e i dati del cell spenti.lo usano solo come cellulare e per fare foto.non hanno un piano flat dati attivo.ma fanno vedere che hanno l’ultimo cell alla moda…

  • kelkes16

    Del resto la gente sceglie iphone 5 S

    • Simone

      giusto o sbagliato che sia e’ cosi’, davanti ai negozi samsung non vedi fulminati a fare la fila da una settimana per comprare l’ultimo gioiello. Da noi di s4 erano stracolmi i negozi, cosi’ come di s3, htc one, lumia 920/925 e via discorrendo. Sono logiche diverse, molto semplicemente…

  • dottor

    Mu sembra ovvio dato che hanno fatto l S4 non molto tempo dopo che fosse gia uscito l S3 cosa pretendono?

  • dottor

    Mu sembra ovvio dato che hanno fatto l S4 non molto tempo dopo che fosse gia uscito l S3 cosa pretendono?

  • andrea

    la gente non compra xk ormai tutti piu o meno hanno uno smartphone (che
    sia top di gamma da 700 euro o che sia uno di quelli di fascia media da
    400 poco importa xk alla fine cambia solo l’HW ma le funzioni utiliti
    all’utente medio sono le stesse, tipo facebook, wathapp,foto,sms). Qua
    c’è gente che parla di lag dell’S4 ecc… e va bene xk di solito chi
    segue questo sito è una persona informata, ma non è x quello che S4 non
    vende,l’utente medio non sa neanche cosa vuol dire lag, e se anche gli viene spiegato per l’utilizzo che ne fa non si accorgerà mai dei lag. S4 non vende cosi come altri xk nessuno ormai introduce novità
    rivoluzionarie, ed ormai siamo al punto che lo smartphone lo hanno tutti e
    la gente (escluso qualcuno che vuole sempre l’ultimo modello a tutti i
    costi) si è resa conto che non serve cambiarlo ogni anno, sopratutto a
    600-700 euro, molti lo prendono usato xk ormai se ne trovano di usati fin che si vuole. Prima vendevano tanto xk la gente aveva cell normali e voleva passare allo smartphone, oggi che tutti hanno lo smartphone e nessun produttore introduce novità di rilievo le vendite calano.

    • ricky

      Giusto sono cose in utili non si puo conprare un modello e subito fanno uscire il successore nuovo dai che spreco inutile e poi si lamenta la samsung….poco tempo fa ho preso il note 2 e tra altro non é uscito da molto e ora ce già il tre….inutile..

  • Luca

    Un prodotto vende tanto quando è una novità, appena uscito. Poi è normale che ci sia un calo e le vendite vadano scemando…

  • roberto

    Il motivo é semplice, anche altri produttori fanno ottimi device!

  • Simone

    samsung ed apple procedono di pari passo, rilasciano dei top di gamma sempre uguali a se stessi riempiendosi la bocca di tante parole vuote e la gente si sta rompendo di spendere dai 700 ai 1000 euro per avere l’ennesimo cellulare senza nulla di particolare. La differenza e’ che un iphone mantiene lo stesso prezzo per tutto l’anno di vita, quindi la gente continua a comprarlo costantemente senza aspettare l’offerta da mercatone, mentre i samsung cosi’ come tutti gli altri calano drasticamente di prezzo gia’ un paio di mesi dopo la presentazione, per arrivare a prezzi da liquidazione dopo 6/7 mesi dal lancio e quindi chi vuole uno smart non apple attende l’offerta…

  • mirko

    cmq se volete informazioni generali su tutto
    http://www.dailyitalia.it

  • ottobre rosso

    Esce con un prezzo di 630€non monta il processore di punta poi do0o poco 100€ di sconto per l’America un processore da f1 ora cala no le vendite. E allora ti regalano una 64 gb .e quando 8o ho fatto la fila pagando la novità che mi regalano!

  • ivano

    Forse abbassare i prezzi?????

  • rapone

    La strategia è una sola:
    Abbassare i prezzi!

  • varanhia

    Mo escono i nuovi frigoriferi col S4 incorporato.

  • celapossofa .

    ho un collega che ha l’s4 da pochisismi giorni
    lo stiamo utilizzando per capire se ha qualcosa che non va.. per ora nulla.. con gli ultimi aggiornamenti va benissimo…LAGGA SOLO SUL BROWSER..nel senso che con il pinch out ci mette 1 secondi a ricaricare bene la pagina
    e vabbè ci puo stare…con la 4.3 forse passerà!!
    per il resto gli va benissimo..alla fine non capisco COSA UN TELEFONO DEBBA FARE??? face.. wazz..internet…c’ha pure sky go.. ma il resto uno col telefono CHE CI DEVE FARE??
    io sono indeciso se prendere questo o l’htc one
    le uniche differenze sono che l’s4 comincia a perdere di valore
    si trova a 599 nei negozi.. l’htc one sta sempre a 699 e non schioda da li!!!

    • K__A

      Se lo smartphone lo prendi solo per “face.. wazz..internet…c’ha pure sky go.. ” puoi decisamente spendere molto meno ;)

      • celapossofa .

        si infatti ho speso meno soldi 2 anni fa.. prendendo un “banale” lg optimus one… ecco vieni a vedere come sta… per aprire facebook devo caricarlo con la manovella…
        la cosa positiva di questi smart è che cmq essendo al top di gamma.. per lo meno per 2 3 anni non DOVREBBERO avere problemi di impuntamenti…
        poi magari usciranno i nuovi snap 800.. 1000..1500.. da 28gb di ram cazz e mazz.. e allora anche un s4 diventerà una cagata….

  • antonio__88

    Pochi giorni fa una notizia simile su HTC one e il calo di vendite. Sono multinazionali portate avanti da esperti , già a conoscenza della saturazione del mercato. Anche questo è parte del marketing , pubblicità a costo zero. Basta che si parli di Samsung. Sono tutte scelte di mercato , a partire da i materiali per finire con le batterie rimovibili. I terminali sono progettati per durare un determinato tempo , per questo si vedono terminali di plastica con batterie rimovibili e terminali monoscocca in metallo. Il Wawe 2 è in metallo ed ha sia batteria rimovibile che microSD esterna, non vengono implementate nei top gamma solo per invogliare l’utente al cambio.

    L’unico fattore (secondo me) che influisce seriamente nelle vendite è l’operatore telefonico con il suo maledetto contratto a 24 mesi. E’ una castrazione fisica di mercato , prima di sottoscrivere nuovi contratti l’utente deve solvere il vecchio, pagando le rate o vendendo il terminale, entra in gioco l’e-commerce dove conviene acquistare un telefono nuovo (anche meno recente) in offerta e non un usato (inaffidabile)

  • Skip

    Io sono passato da Nexus S a Galaxy S4 e la differenza è notevole. Non ho installatpo rom alternative o launcher e per quanto mi riguarda i lag sono veramente impercettibili sia nell’interfaccia che nella navigazione (uso dolphin hd). Se devo parlare di piacevolezza e fluidità in generale credo che ci sia qualcosa da ottimizzare. Non ho mai usato i sensori perché secondo me non sono proprio così reattivi e mai usato le app preinstallate. Nell’utilizzo quotidiano lo smartphone scalda veramente molto. Ho avuto e ho ancora problemi con la registrazione al programma exclusive per avere la microsd da 64gb. Adoro la touchwiz, le personalizzazioni samsung e i materiali plasticosi che non mi hanno mai dato problemi.

    Facendo una media per quelli che io ritengo pro e contro posso dire che il prezzo del s4 è troppo alto rispetto alla soddisfazione generale. Io lo compro perché sono malato ma un utente normale non lo prende sicuramente a quel prezzo.

  • land 110

    hehehe ora vi voglio vedere commentare il nuovo ipone
    quello migliore di sempre …..
    bella batosta per samsung se le vendite si sono fermate é anche per vedere il nuovo
    5S che esce
    udite udite é a 64 bit
    certo con android che lagga a gogo a 32bit questo sara imprendibile sia da S4 che note3
    sto giro apple l ha insegnata a tutti cosa vuol dire innovazione altro che 8 core
    francamente mi ha stupito anche col lettore di impronte

  • land 110

    hehehe ora vi voglio vedere commentare il nuovo ipone
    quello migliore di sempre …..
    bella batosta per samsung se le vendite si sono fermate é anche per vedere il nuovo
    5S che esce
    udite udite é a 64 bit
    certo con android che lagga a gogo a 32bit questo sara imprendibile sia da S4 che note3
    sto giro apple l ha insegnata a tutti cosa vuol dire innovazione altro che 8 core
    francamente mi ha stupito anche col lettore di impronte

  • land 110

    lo ri cancellerai moderatore???

  • kasperbau

    -costano troppo
    -hanno una vita prodotto di 6 mesi scarsi
    -il gap tra l’ultimo top ed il penultimo top si assottiglia x chi del cel fa uso normale
    -la concorrenza dei brand meno blasonati continua a crescere
    -la gente é meno disposta a spendere

    Insomma il mercato é saturo, doveva accadere e sfornando un cel top ogni anno proprio i produttori si sono dati la martellata sul dito…..ora dicono che male !

  • Zettu

    Mi sembra normale io ce lo da 2 setimane e da 1 setimana in asistenza non si acendeva piu questo non e normale

  • Nicola

    Secondo il mio e personale parere il samsung s4 ha molti problemi non ancora risolti.Parlo di me personalmente a volte si riscalda,si spegne,ed ha pochi mesi di vita.Lo dovrei portare in assistenza ma ho paura,anche stando in garanzia,che mi dicono che e’ stato un problema causato da me oppure che la batteria non e’buona .Come gia’e’accaduto ad un mio amico gli hanno detto che parlando spesso al telefono e’penetrato il sudore attraverso la cassa ed ha ossidato la scheda uscendo fuori garanzia assurdo il telefono lo ha comprato a novembre 2012 appena 10 mesi ed ha pagato 700 euro.Ma se hanno fatto i telefonini che si immergono in acqua e si trovano ancora queste scusanti roba da ridere,mentre la apple te lo sostituisce questo significa essere responsabili e giusti verso il cliente che ha speso 700 euro,700 euro,700euro e non noccioline.GRAZIE.

  • WildMax76

    Uhuu poverini…si preoccupano che la gente non spende più 700€ per uno smart che fà le stesse cose di uno da 250€….quanto mi dispiace!

  • angelo

    Non ha apportato nessuna novità sul galaxy S4 solo uno schermo full HD. Non vale la pena passare dal s3 al s4

  • marina

    È quel che si meritano imbecilli

  • aieie

    quando all i phone metteranno dei widget attivi nelle rispettive home diventerà il re dei lag…e poi..nel 2013 creano un i phone 5s senza nfc?…

  • Pingback: Altro che buone notizie [aggiornato] | Puce 72

  • Pingback: Samsung prevede profitti record per il terzo trimestre 2013 – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Samsung prevede profitti record per il terzo trimestre 2013 | Kaluana.net

  • Pingback: Samsung prevede profitti record per il terzo trimestre 2013 | Crazyworlds

  • Pingback: Samsung prevede profitti record per il terzo trimestre 2013 - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore

  • Federica

    Samsung apps trova e cerca
    1 € e 50 centesimi