Samsung preoccupata dal calo delle vendite del Galaxy S4

7 Settembre 2013256 commenti

Samsung è il principale produttore di telefonia mobile al mondo e tutto ciò lo deve grazie ad una vincente e sempre aggiornata gamma di prodotti come i celebri smartphone e tablet Galaxy. Il colosso sud-coreano ottiene circa i due terzi dei propri profitti dai dispositivi mobile e proprio per questo un calo delle vendite di un prodotto di punta non fa altro che influenzare molto i dati finanziari. Ultimamente è stato registrato un calo nelle vendite del Galaxy S4 e proprio per questo gli investitori sono preoccupati.

A causa di questo piccolo imprevisto gli investitori di Samsung si sono immediatamente preoccupati dato che le maggiori entrate della società dovrebbero arrivare proprio da questo prodotto. Per questo il produttore sud-coreano avrebbe già fissato una conferenza strategica per parlare dei piani futuri della società.

A quanto pare i profitti mobili di Samsung sono scesi di circa il 13% negli ultimi tre mesi, allarmando, di conseguenza, gli investitori. Tutto ciò sarebbe semplicemente dovuto alla saturazione del mercato di fascia alta, nel quale il produttore sud-coreano ha da sempre ricavato i maggiori profitti. Purtroppo anche la fascia bassa del mercato, soprattutto nei mercati emergenti, è un punto da non sfruttare per poter generare tanti profitti.

A causa di questi problemi Samsung ha in programma una conferenza strategica con circa 400 investitori e analisti a Seoul il prossimo 6 Novembre per parlare di una nuova strategia di crescita a lungo termine. Un dirigente Samsung ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla conferenza:

“È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo comunicato il nostro piano business a lungo termine, e l’evento di quest’anno è principalmente finalizzato per discutere sulla nostra ultima strategia di crescita e prospettiva per il 2020.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com