[ad#antonio]
Il nuovo top-gamma Alcatel oltre alle ottime specifiche tecniche offre una nuova ed interessante cover che, come avrete intuito, è dotata di un display E-Ink che svolge operazioni da secondo display a risparmio energetico.
Quest’ultimo permetterà di non consumare molta energia durante operazioni semplici come la lettura di notifiche o e-book.
Gli sviluppatori stanno progettando altri molteplici utilizzi per questa sensazionale cover, come una schermata di sblocco con tanto di widget del meteo e molto altro ancora.
httpvh://youtu.be/IdVRwSKrVqs
Purtroppo ancora rimane il dubbio sul suo arrivo sul mercato, infatti nonostante il comunicato dichiari che questa cover E-Ink sarà presto disponibile, direttamente dall’IFA alcuni rappresentanti dell’azienda hanno dichiarato che si tratta semplicemente di un prototipo.
Nonostante ciò la trovata di Alcatel è certamente vincente e speriamo di poterla vedere presto anche su altri smartphone.
Ma che senso ha un display e-ink lucido? il bello degli e-reader è che non fanno riflessi… boh
L idea è fantastica. Visto come procedono gli sviluppi sulla capienza delle batterie è un ottimo workaround x aumentare l autonomia. Quello che mi sfugge è: ma poi dovremo prendere la cover x non rovinare la cover?
[…] (…)Continua a leggere Alcatel One Touch Hero: ecco un video che mostra la nuova E-Ink Cover su Androidi… […]
A mio parere, la cover e-ink sarebbe un “must have” per i tablet. Spesso uso il mio per leggere al buio prima di andare a dormire, avere uno schermo e-ink sarebbe decisamente gradevole in quelle situazioni.
Lo sai che gli e-ink non si vedono al buio, sì?
Lo so, ma avendo le serrande alzate ho quel minimo di luce necessario a leggere il nero su bianco cartaceo, con la retroilluminazione del tablet dà un effetto fastidioso (di meno con la luminosità al minimo).
E anche in condizioni di luminosità normale, leggere su uno schermo e-ink è sicuramente più piacevole che farlo su un LCD o un Amoled.
…questo perchè non avete mai avuto un displey RETINA!
APPLE A VITA!
questo è perché non hai una vita!
Questo è perché non hai mai letto un libro in vita tua. Altrimenti sapresti (per esperienza diretta) che qualsiasi schermo retroilluminato da fastidio alla vista. Però sul sito Apple ci sono foto di persone che leggono sull’iPad, quindi per forza il Retina è meglio, no?
il display RETINA è un modo perfetto per pensare che uno schermo eink non sia superiore. basta continuare a ripetere “retinaretinaretinaretinaretinaretina” ed il gioco è fatto.
E non sono aprioristicamente schierato contro apple. uso android solo perché gli apple costano troppo e hanno una batteria inutile.
tutto di guadagnato per oculisti e ottici
Si vede k nn ha mai provato un top d gamma android
Allora in tal caso sì :)
sbagliato. editato.
ma lo sai che hanno inventato l’illuminazione per gli schermi eink gia da un anno?
Ma sai che non cambia niente tra un e-ink retroilluminato e un LCD?
ma lo sai che i lettori con inchiostro elettronico non sono retroilluminati, e quindi uno schermo lcd NON sarà mai neanche simile ad un eink illuminato, si?
gli e-ink non sono retro illuminati
Lo sai che gli e-ink non si vedono al buio, sì?
bleah
[…] Alcatel One Touch Idol Mini – Video PreviewAndroid Blog ItaliaDal lato multimediale offre una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led capace di registrare video in HD. La dotazione riguardante lo storage varia da 4 GB per il modello mono sim con possibilità di espanderla fino a 32 GB tramite microSD …Alcatel One Touch Hero: ecco un video che mostra la nuova E-Ink …Androidiani.com […]
Fantastico.
Sicuramente Samsung farà una sua versione ed i più penseranno che l’innovazione è loro.