Trojan.Droidpak: ecco un nuovo malware che colpisce tramite ADB

26 Gennaio 201421 commenti

Da molto tempo non si sentiva parlare di malware a bordo di Android ma ovviamente in tutti questi mesi i pericoli per i nostri smartphone e tablet non sono terminati, anzi forse si sono sviluppati ancora di più. Durante le ultime settimane ha iniziato a far preoccupare molto gli utenti un nuovo malware battezzato Trojan.Droidpak.

Questa nuova minaccia è stata riscontrata molto dagli utenti Android in Corea e arriverebbe proprio tramite sistema operativo Windows.

Una volta infettato il device, il malware si presenta sotto forma di una semplice applicazione, un Google App Store che potrebbe trarre in inganno molti utenti a causa delle medesima icona del Play Store.

malware-270x450

Non appena preso il controllo dello smartphone, il malware cerca qualsiasi applicazione presente sul device per poter avere libero accesso ai servizi bancari coreani. Se verranno trovate queste applicazioni verranno immediatamente sostituite da versioni appositamente modificate per poter accedere ai dati dell’utente.

Attualmente sembra che il malware non sia interessato al mercato internazionale, anche se non possiamo escludere che il suo arrivo possa infettare anche i nostri device dato che il tutto avviene semplicemente tramite ADB.

Non resta che fare maggiore attenzione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com