Cover Impact Mesh per Galaxy SIII di Impactology: la recensione di Androidiani.com

29 Marzo 201322 commenti

Grazie ad Impactology/Tech21 oggi abbiamo la possibilità di provare una particolare cover ultra-protettiva, denominata Impact Mesh per il Galaxy SIII, uno degli smartphone con Android più venduti di sempre prodotto da Samsung.

Questo prodotto è disponibile in varie colorazioni, noi abbiamo provato la colorazione “Clear“, trasparente con inserti in arancione.

DSC_0399

Confezione di vendita

Nella confezione troveremo soltanto la cover, avremmo gradito anche la presenza di una pellicola protettiva visto che molti altri produttori la inseriscono gratuitamente. Sul retro oltre alle spiegazioni su come funziona il materiale dentro alla cover (ve ne parleremo dopo) troviamo anche il codice QR per avere maggiori informazioni su come funziona il tutto e su altri prodotti di impactology.

DSC_0401

cover impact mesh per Galaxy SIII

Una volta tirata fuori dalla confezione notiamo subito che la cover è ben realizzata e curata nei minimi dettagli: i fori per i vari ingressi e per fotocamera/flash/speaker sono realizzati con molta precisione. Si ha la sensazione di avere un accessorio che proteggerà a dovere il nostro smartphone: lo spessore è stato leggermente sacrificato per offrire una protezione maggiore. Non è quindi dedicata a chi cerca una cover minimalistica e che abbia il minimo impatto estetico sul nostro Galaxy SIII.

DSC_0410

Particolare di una delle strisce di D3O presenti nella cover

La più grande caratteristica della Impact Mesh è la presenza di queste strisce di un particolare materiale chiamato D3O che offrono una protezione ottimale: questa esclusiva sostanza si occuperà di assorbire la forza dell’impatto, derivata ovviamente da un eventuale caduta, e di disperderla lontano dal dispositivo.

DSC_0411

Tasto di accensione/spegnimento con a lato il logo D3O

Ora vi chiederete: “è una trovata pubblicitaria o funziona davvero?”. Oltre ad aver assistito a varie prove di ogni tipo (roba da matti) durante il MWC 2013, ho provato personalmente a fare cadere “accidentalmente” in ogni modo (fronte, retro, angoli) il Galaxy SIII (non ditelo a mio padre!!) e vi posso assicurare che non è stato riportato alcun danno.

DSC_0402

Galaxy SIII inserito nella cover Impact Mesh

Una volta inserito lo smartphone nella cover, non facilmente devo ammettere in quanto non si posiziona a dovere subito, la sensazione di protezione e solidità che offre questo accessorio diventa evidente. Le dimensioni dello smartphone aumentano più del solito (rispetto ad altre cover), ma niente di grave o esagerato.

DSC_0401

Particolare della parte bassa dello smartphone

Se dobbiamo trovarci una pecca, i tasti di accensione/spegnimento diventano leggermente duri e difficili da premere, ma se si tratta di una scelta effettuata per garantire maggiore resistenza (e sicuramente è così) allora ben venga.

DSC_0400

Particolare retro

COSA CI E’ PIACIUTO

  • Protegge a dovere il nostro smartphone
  • Dona un’ottima sensazione di solidità e resistenza
  • Il design è accattivante
  • Il materiale D3O è una garanzia

COSA NON CI E’ PIACIUTO

  • I tasti risultano più difficili da premere

CONCLUSIONI

Se siete in cerca di una cover che protegga a dovere il vostro Galaxy SIII e non avete paura di un piccolo aumento in termini di dimensioni, allora la Impact Mesh, con il suo innovativo materiale denominato D3O, fa davvero al caso vostro.

Potete acquistare la cover “Impact Mesh” in varie colorazioni sul sito ufficiale di Impactology ad un prezzo di 27.99€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com