Google potrebbe acquisire Basis, produttore di smartwatch incentrati sulla salute

17 febbraio 201415 commenti
Basis Science, compagnia produttrice di Basis Health Tracker Watch, sta cercando un acquirente, secondo alcune fonti. Tra i possibili candidati, ci sono Google, Apple, Samsung e Microsoft.


Il prezzo dell’azienda pare essere valutato al di sotto di $100 milioni. Se le trattative con una di queste aziende dovesse fallire, l’unico piano alternativo sarebbe un ulteriore aiuto da parte degli attuali investitori, anche se pare che questa soluzione sia molto improbabile.

Basis_Carbon_Steel_Turned_WebRes

Questa sarebbe un’acquisizione davvero interessante per tutte le aziende precedentemente nominate. Infatti, fra tutti i dispositivi presenti sul mercato, sembra che quello prodotto da Basis sia il più accurato ed affidabile per quanto riguarda il collezionare ed analizzare dati riguardanti la salute (ma anche uno dei più “brutti” sotto il profilo del design).

Potrebbe essere un’ottima opportunità per Google per gettare le basi di un futuro smartwatch e, soprattutto, per combattere il tanto vociferato iWatch di Apple, il quale sembrerebbe avere moltissime funzioni per monitorare lo stato di salute.

Non appena avremo novità al riguardo, non esiteremo ad aggiornare questo articolo.