Il Galaxy S8 sarà molto più evoluto dei suoi predecessori

8 Ottobre 201651 commenti

Il Galaxy S8 sarà un dispositivo fondamentale per Samsung, che cercherà di salvare la sua reputazione dopo il lancio estremamente difficoltoso del Galaxy Note 7.

Samsung spingerà molto sul nuovo S8, anche per mostrare ai consumatori e ai suoi rivali che è ancora in grado di sfornare ottimi device. Un report arrivato dalla Corea del Sud anticipa il fatto che Samsung introdurrà enormi cambiamenti hardware per il suo nuovo top di gamma.

Stando al report, Samsung dovrebbe eliminare il tasto home fisico da Galaxy S8. Per chi si stesse giustamente domandando “e il sensore per le impronte digitali dove lo mettono?” la risposta è che Samsung avrebbe pensato ad una soluzione per integrarlo direttamente nel display. Staremo a vedere.Galaxy S8 seguirà le orme di iPhone 7 eliminando il jack audio (2)

Con l’uscita dei Galaxy S6 Edge Samsung ha praticamente eliminato le cornici laterali introducendo i display dual edge. Sul nuovo S8 potremmo vedere un display curvo anche sulla parte superiore ed inferiore, oltre che laterale. Si avrebbe così un device virtualmente senza cornici. Se questo rumor dovesse trovare conferma, speriamo che Samsung faccia in modo che sia comodo da usare.

Come probabilmente molti di voi già si aspettavano, il Galaxy S8 dovrebbe montare una doppia fotocamera, per adattarsi a quella che sembra la tendenza attuale del mercato. Samsung sarebbe infatti indecisa se usare una, scusate il gioco di parole, dual camera singola (come quella di iPhone 7) oppure due fotocamere separate.

Il lancio del Galaxy S8 dovrebbe avvenire in anticipo rispetto agli altri anni, per contenere il casino fatto con il Note 7. Il rischio più palese di questa decisione sarebbe però quello di replicare l’esperienza avuta con il Note. Un lancio troppo anticipato potrebbe infatti portare problemi di ogni sorta dati da una produzione molto accelerata, cosa che Samsung non può assolutamente permettersi. Non di nuovo.

Ovviamente questo è un semplice report trapelato dalla Corea del Sud, e nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente. Probabilmente non tutti i rumors riportati in quest’articolo troveranno conferma. Quello che è certo, però, è che Samsung cercherà di dare il meglio di sé con il Galaxy S8.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com