Samsung Galaxy Gear 2: il sistema operativo non sarà Android ma Tizen?

19 Febbraio 201415 commenti

Come ben sappiamo, Samsung è al lavoro su un nuovo smartwatch, ovvero il Galaxy Gear 2. In precedenza, secondo le informazioni rivelateci sul web, a bordo di questo dispositivo avremmo dovuto trovare nuovamente Android, ma, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso coreano starebbe pensando all'adozione di Tizen.

Secondo quanto riferito da USA Today ed altre fonti, Samsung starebbe pensando di sostituire Android con Tizen per il prossimo Galaxy Gear 2.

Tra pochi giorni, durante la presentazione ufficiale di questo nuovo smartwatch potremmo conoscere ufficialmente una nuova versione HTML5 based di Tizen per dispositivi indossabili, in modo tale da poter spingere e far conoscere questo nuovo OS, dato che Android è già ben saldo sul mercato e non ha bisogno di altri grandi aiuti.

Ovviamente potrebbe essere una scelta vincente, ma non dimentichiamoci che Android è già molto conosciuto e per gli utenti potrebbe essere più immediato e convincente l’utilizzo del robottino verde, anche in termini di applicazioni.

Non si esclude la possibilità di avere differenti modelli di Galaxy Gear 2, come sostenuto da The Verge, in questo caso gli utenti saranno liberi di scegliere tra uno smartwatch con Android o uno con Tizen.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com