LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone”

19 Febbraio 201428 commenti
Conosciamo già bene il nuovo smartphone Android di LG presentato ufficialmente alcuni giorni fa, ovvero il G Pro 2. Pur non portando grandi novità a livello hardware rispetto al G2, il nuovo phablet del produttore sud-coreano porta sul mercato alcune novità software che abbiamo apprezzato nei primi video promozionali. Una di queste novità molto elogiate da LG è il Knock Code.

[ad#antonio]

Dopo aver introdotto il KnockON sui propri device Android, LG ha perfezionato questo sistema di sblocco rendendolo ancora più sicuro e personalizzabile.

A bordo del nuovo G Pro 2 è possibile perfezionare il proprio Knock Code con tocchi personalizzati, per un massimo di 8 tocchi.

LG-G-Pro-2-and-its-Knock-Code-feature

Sicuramente ciò conferirà agli utenti una maggior protezione per il proprio smartphone, anzi, secondo il produttore coreano, questa novità è addirittura più sicura del TouchID degli iPhone di Apple.

Adesso sarà possibile proteggere i propri dati con ben 86.367 combinazioni:

“Con il nuovo Knock Code potrete sbloccare lo smartphone da qualsiasi area dello schermo, con display acceso o spento, utilizzando due o più punti di contatto ed in modo più veloce e reattivo rispetto al precedente. Knock Code è inoltre anche più sicuro da utilizzare rispetto al Touch ID di Apple.”

Insomma un’importante novità sulla quale LG sembra puntare molto.

 

28 risposte a “LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone””

  1. […] (…)Continua a leggere LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone” su Androidia… […]

  2. LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone” - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone… […]

  3. Ale ha detto:

    G Pro 2 a 311€?

    • mattia ha detto:

      Ahah se provi a cliccare appare la pagina del G Pro lite e a 299€ mettono pubblicità di telefoni costosi a prezzi bassi solo per attirare gente se pagine di altri telefoni…

  4. skelektron ha detto:

    Mah… che sia sicuro ok, ma che lo sia più di un sensore biometrico (qualunque esso sia, dal lettore di impronte digitali a quello della retina) la vedo difficile… se qualcuno vede la combinazione potrà comunque accedere al tuo smartphone una volta entratone in possesso… col touchid in teoria solo il proprietario lo può sbloccare (escludendo la questione codice, che potrebbe esserne il punto debole)… e parlo da felice possessore di G2, sia ben chiaro!

    • jayjay77 ha detto:

      Il Touch ID non aggiunge alcuna sicurezza all’iPhone, al massimo aumenta la velocità dello sblocco.

      Una volta loccato l’iPhone lascia comunque la possibilità di sblocco mediante PIN, quindi avere o meno in touch ID dal punto di vista della sicurezza è totalmente ininfluente.

      • luca giani ha detto:

        Ce’ un piccolo particolare… che il codice di sblocco dell’iphone e’ strasicuro visto che nemmeno la polizia postale riesce a Bypassarlo… Quindi non vedo dove sia il problema di sicurezza..

        • bho ha detto:

          Non si sta mettendo in dubbio la sicurezza dell’iphone; si sta solo dicendo che comunque un malintenzionato col codice può comunque sbloccare l iphone; quindi l impronta del 5s non da alcune sicurezza in più rispetto al 5 o altri apple device ;)

          • jayjay77 ha detto:

            Infatti, Skeleton ha detto che il Knock Code è meno sicuro del TouchID perchè un malintenzionato può vederlo mentre lo digiti mentre il TouchID serve l’impronta. Io ho solo fatto notare che è solo una sicurezza percepita quella del TouchID perchè in qualsiasi momento può essere sbloccato mediante codice, quindi un malintenzionato che ha visto mentre lo digitivamo o la fidanzata che conosce il codice può sbloccare il telefono. Certo con il TouchID non ho bisogno di inserire il codice ed è più difficile che un malintenzionato mi veda digitarlo.

          • Gregorio Casa ha detto:

            Vero, in parte.

            Il codice di sblocco lo mantieni nel caso il TouchID non funzioni correttamente. Questo significa che quotidianamente sblocchi il tuo iCoso senza digitare il codice, diminuendo le probabilita` che qualcuno passa vedetelo inserire e se ne impossessi.

            Il corollario di questo e` che, non digitandolo mai, anche tu te lo scordi e a quel punto…. manco la polizia!

      • skelektron ha detto:

        Il TouchID aggiunge molta sicurezza, invece, perchè come ha detto poco sotto Gregorio Casa e come tu stesso hai affermato riduce di parecchio le occasioni in cui un malintenzionato può vederti digitare il codice di sblocco…

  5. LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone” | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone” […]

  6. momentarybliss ha detto:

    mi aspetto che lg con un aggiornamento porti questa funzione anche sul g2

    • dubbioso... ha detto:

      scegliti una sedia comoda, mentre aspetti…

      • skelektron ha detto:

        La funzione arriverà, prima o poi, ma nel frattempo non me ne preoccupo e mi godo il miglior smartphone android sul mercato, che già così è eccellente…

  7. pirata_1985 ha detto:

    Abbiamo scimmiottato la Apple e poi la copiamo… Chi copia è ridicolo!!! LG fai pena meriti la fine di HTC. Xiaomi tutta la vita!!

    • Superpetru ha detto:

      Perche copiato? Sono due cose diametralmente opposte. Uno é un sensore biometrico l’altro é un sistema alternativo di sblocco

    • skelektron ha detto:

      Credo che i top di gamma LG attuali (G2 e G Pro 2) siano quelli più diversi in assoluto dagli iPhone, essendo in plastica, con design arrotondato, senza tasto home frontale e con tasti fisici sul lato posteriore… Ma a parte questo, bella trollata dire che LG copia Apple ed elogiare al contempo Xiaomi, che ha fatto la sua fortuna su una rom che emula iOS… Perchè stavi trollando, vero?

  8. l'808 ha lo slide biometrico ha detto:

    Le combinazioni sono lente per un uso comune e un qualsiasi software malevolo (di cui android ne è pieno) può scoprirli tramite i tocchi sullo schermo.

  9. Antonio Argese ha detto:

    Ma questo nuovo modo di sbloccare sarà disponibile solo sull’ lg g pro 2?

  10. […] (…)Continua a leggere LG G Pro 2: “Il Knock Code è più sicuro del TouchID di iPhone” su Androidia… […]

  11. alex ha detto:

    Per i commenti sotto credo voglia dire che l’ id dell’iphone non funziona bene, quindi meglio knock on.
    Infatti se un id scambia impronte che variano di poco non ha senso. Io non l’ho usato quindi non so.
    Detto ciò penso che sia meglio che aggiungevano gesture e catene di gesture.

  12. Munich ha detto:

    Ci sono altri dispositivi di sblocco molto più sicuri, ma Apple ha raggiunto un giusto equilibrio tra sicurezza e comodità di sblocco…alla fine Knock Code, sequenza di sblocco, pin ecc sono equivalenti poichè tutti all’accensione richiedono di dover mettere il codice, mentre con il TouchID si ha la comodità di poter sbloccare il telefono istantaneamente senza rinunciare alla massima sicurezza.
    Se sul nuovo HTC One ci dovesse essere il sensore biometrico (come su One Max) lo prenderei.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com