Galaxy S8 ed S8 Plus costringeranno Note 8 ad un’uscita anticipata?

11 luglio 20178 commenti

Galaxy S8 ed S8 Plus, gli ultimi due top di gamma di Samsung, hanno certamente portato con sé delle interessanti novità. Nonostante questo, le vendite dei suddetti smartphone non sembrano soddisfare pienamente l'azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: bene… non benissimo!

Dati alla mano, S8 ed S8 Plus hanno finora conquistato un risultato più che positivo. Nello specifico, i flagship di Samsung hanno venduto 9,8 milioni di unità.

Galaxy S8 ed S8 Plus costringeranno Note 8 ad un'uscita anticipata? (2)

Ottimo riscontro, ma comunque inferiore rispetto a quanto visto con Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. Infatti, nel medesimo lasso di tempo considerato, i due terminali avevano raggiunto quota 12 milioni di unità vendute.


Leggi anche:

Recensione di Leagoo M7


La società pare non sia del tutto convinta dei suddetti numeri. In ragione di ciò, la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 8 potrebbe avvenire prima del previsto, così da sopperire alle “mancanze” di Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus.

Loading...
  • EVA01

    La vede sempre più dura,una presentazione di Note 8,fino ad ora solo tanti render fatti dai fan,ma manca ancora un comunicato ufficiale con la data di uscita da parte di Samsung.

  • Gio962

    semplicemente perchè l’s7 va ancora molto bene.
    per quanto riguarda le “mancanze” di s8,s8+ nel note8 probabilmente “mancheranno”
    li tasto dedicato e bixby…….

    • Fabio

      L’S7 è ancora un signor top gamma.. Cosi come LG G5 e Huawei P9 Plus.. Ma S8.. bah non mi sorprendo che venda meno, ha peggiorato ergonomia, sensori e autonomia, che è la cosa piu importante.. E il tutto a 100 euro in piu. I possessori di S7 è chiaro che non fanno l’upgrade.. a meno che sono poveri fanboy che nonostante sanno a cosa vanno incontro lo prendono per amore verso il machio

      • Pignolatore®

        Correggo: a meno che non siano ricchi fanboy
        :P

    • teob

      Beh ma ogni anno il top di gamma sell anno prima va ancora molto bene e non ha bisogno di essere sostituito … Non è che oggi con un s6 plus stai messo male e non riesci ad usare il telefono ;-)

  • Pignolatore®

    Nessuno costringe nessuno a fare nulla, in questo ambito…tanto meno un’azienda costringe se stessa. O meglio: lo fa, tant’è che la gatta frettolosa ha già fatto i gattini esplosivi. Però, comunque, c’è ancora fretta.
    …e vabbè. :)

  • ÜBERMENSCH

    Semplicemente perché s7 è percepito ancora come un top gamma a tutti gli effetti. Insomma la fotocamera è quella dell’8 e l hw non è chissà quanto inferiore. Inoltre l 8 ha ricevuto alcune critiche date da un design poco ergonomico e funzionalità che si son rilevate acerbe: vedi bixby. Pure il sensore di sblocco non ha incontrato grande apprezzamento: lo sblocco a mezzo iride, sebbene migliorato, non è comodo come quello tramite dito e questo si trova nella parte dietro e per giunta poco comoda come c’è invece in un p9 o Honor 8. Poi i prezzi parlano chiaro. Online l s7 viaggia ancora sui 400 euro mentre l 8 ha avuto un calo e lo si trova sui 550: sintomo dello tiepido apprezzamento ottenuto.

  • OT: mi piace lo sfondo dei telefoni nella prima foto (quella delle mani che reggono tutti e due i telefoni), ho provato a cercare sfondi s8 con google ma non ho trovato quell’immagine precisa, qualcuno mi può aiutare?