Samsung inizierà a novembre la produzione del suo smartphone pieghevole

10 gennaio 2018Un commento

Samsung, secondo quanto riportato da The investor, dovrebbe iniziare a produrre il proprio smartphone pieghevole a partire da novembre di quest'anno.

Dopo il susseguirsi di rumors nei mesi passati, emergono ulteriori dettagli circa la tabella di marcia che il gigante di Seoul seguirà per la realizzazione del suo primo smartphone “foldable”.

Fonti interne all’azienda hanno infatti confermato che la produzione dovrebbe partire a  novembre dell’anno in corso, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire a cavallo  tra dicembre 2018 e gennaio 2019.

samsung pieghevole

Più nel dettaglio, entro marzo dovrebbe essere completato lo sviluppo dei display (presumibilmente un OLED da 7.3″), al quale seguirà una fase di accurati test volti a scongiurare il verificarsi di deformazioni, scollature o danni di altra natura a seguito della continua piegatura del dispositivo.

A tal proposito, secondo altre indiscrezioni non ancora confermate, il colosso sudcoreano starebbe attualmente approfittando del CES di Las Vegas per presentare un prototipo di schermo in un incontro a porte chiuse , riservato a “pochi e selezionati intimi”.

 

Loading...
  • Tersicore1976

    Se devono fare i test sullo schermo, Novembre come data di inizio produzione non può essere ufficiale, ma solo teorica e ottimistica. Inoltre tra Marzo e Novembre ci sono 7 mesi. Un prodotto del genere deve “reggere due o tre anni”. Che non facciano come altri produttori per cui i problemi emergevano dopo 15-20 mesi, o anche di più.