Nokia: un top di gamma potrebbe arrivare a giugno

8 marzo 201712 commenti

Si è parlato molto di un eventuale top di gamma marchiato Nokia. Dalle ultime indiscrezioni, sembra che un dispositivo di questo tipo possa essere lanciato già a Giugno.

Nelle varie interviste durante il MWC 2017, HMD ha fatto crescere l’hype dichiarando ulteriori novità nel corso del 2017. Dagli ultimi rumors pare plausibile un lancio già ad inizio estate – almeno per il mercato cinese – di un prodotto top.

La società finlandese ha portato ben 3 device a Barcellona: Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Questi ultimi rappresentano un fascia di mercato rispettivamente bassa, medio-bassa e media. Proprio per questo gli utenti si aspettano che HMD copra anche la fascia più alta con un prodotto top. Ma di che smartphone si starebbe parlando?

Leggi anche: Google Pixel 2: Non ci sarà una versione economica

Dalle indiscrezioni il nuovo flagship marchiato Nokia dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 835 (forse causa principale del ritardo). In più avremo 2 versioni, una più compatta dell’altra e ci saranno 2 diverse configurazioni con 4 o 6 GB di RAM.
HMD potrebbe proporre inoltre – secondo la fonte – un’innovativa tecnologia dual-camera con sensore a 23 Megapixel, ma non abbiamo alcun dettaglio a riguardo.

nokia

Il nuovo smartphone Nokia dovrebbe inoltre uscire in Cina ad un prezzo di $580 e $650 per la versione dallo schermo più ampio.
Insomma attendiamo che HMD confermi o meno le suddette indiscrezioni e vi terremo aggiornati in merito. Chissà se i fan dello storico marchio scandinavo riceveranno presto una gradita sorpresa.

 

Loading...
  • ALex

    Se Sony volesse, potrebbe ottimizzare al massimo il top di gamma che hanno presentato alla scorsa fiera e vendendolo a un prezzo “umano” forse potrebbe dare del filo da torcere al futuro top Nokia. Forse. 🤔

    • eric

      non mi interessa il prezzo….mi basterebbe che Sony proponesse un compact degno sostituto di Z5c ….. i due che ho prima o poi diventeranno “anziani” anche loro ;)

      • ALex

        Sì, ma se lo piazzasse a 900 euro? A quel punto non so quanto le dimensioni compatte potrebbero compensare un prezzo pompatissimo… ok, no day one e quant’altro, ma partire col botto gli fa(rebbe?) mancare quella presa iniziale sul pubblico che potrebbe avere, penso. 🤔

        • eric

          dai rumors di queste ore XZ Premiun dovrebbe uscire con un prezzo di lancio di 799€ …. se pensi che il prezzo di LG G6 uscirà a 749€ con processore del 2016 e cam ancora più “vecchia” … direi quasi un affare anche day-one ;)

  • Insomma quest’anno é un gran macello… Non si sa nulla escono tutti tardi a giugno gli smartphone

    • sanio

      Escono…dalle fabbriche per sedimentare sugli scafali

    • Luca Bussola

      Evabbè… poco cambia.
      Per l’uscita di questo Nokia è principalmente colpa di Samsung per via dell’embargo sullo Snapdragon.
      Poi sicuramente anche HMD ci marcia su così può fare le cose con calma.

      • Concordo. Anche perché Snap821 é eccezionale e lo montano pochi dispositivi.

  • Angelo Mongillo

    Speriamo, nel mondo Android ( ma anche mobile in generale) c’è bisogno di innovazione e competizione…

  • Luigi Duchi

    Se esce un nokia con Android stock con 835 potrei pensare a cambiare il mio Nexus 6p quella di usare Android stock è una scelta che mi è piaciuta molto da fan nexus

  • Max De Carlo

    L’importante è che la comunita xda lavori per una custom rom, kernel e xposed