Amazon Echo Buds disponibili da oggi in Italia

24 Febbraio 2022Nessun commento

Amazon ha annunciato a partire da oggi la disponibilità dei suoi nuovi auricolari Echo Buds in grado di interagire con Alexa. Andiamo a scoprire caratteristiche e prezzi.

I nuovi Echo Buds si caratterizzano innanzitutto per la loro leggerezza, per le dimensioni contenute e per la certificazione IPX4 contro schizzi, sudore e pioggia leggera.


Per offrire un’esperienza d’uso confortevole anche con un utilizzo prolungato, Amazon ha adottato un beccuccio corto accompagnato da prese d’aria integrate volte a ridurre la pressione intrauricolare. Gli auricolari vengono spediti con gommini di 4 diverse misure e tramite l’app Alexa è disponibile un apposito test con cui gli utenti potranno verificare di aver scelto quello più corretto per loro.

Gli Echo Buds sono dotati di un driver premium per riprodurre in modo più fedele e nitido bassi e alti riducendo le distorsioni. Non manca la tecnologia di cancellazione attiva del rumore di Amazon, che utilizza i microfoni interni ed esterni per stimare in modo intelligente la pressione sonora nel timpano – che è direttamente correlata al modo in cui percepiamo i suoni – per isolarsi dai rumori di fondo. Tale modalità può essere attivata tenendo premuto l’auricolare.
È inoltre presente la modalità Ambiente, attivabile facendo pressione sulle cuffie o tramite comando vocale e regolabile attraverso l’app Alexa.

Gli auricolari sono ovviamente in grado di interagire con Alexa, a cui si potrà chiedere di riprodurre contenuti da app come Audible, Spotify e Amazon Music, impostare un promemoria, controllare il calendario o effettuare chiamate.

Qualora doveste perdere di vista le vostre Echo Buds potrete chiedere ad Alexa di ricordarvi la loro ultima posizione nota; Alexa sarà inoltre in grado di inviare un avviso sonoro se gli auricolari sono nelle vicinanze.

La batteria promette 15 ore di ascolto ricorrendo alla custodia di ricarica wireless e solo 15 minuti di carica garantiranno fino a 2 ore di ascolto

disponibilità e prezzi

I nuovi Echo Buds sono disponibili da oggi nelle colorazioni Nero e Bianco ghiaccio, al prezzo di 119,99€ nella versione con ricarica tramite cavo USB-C, mentre la versione con ricarica wireless viene proposta a 139,99€.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com